Il suo ritorno, stavolta, sembrava dovesse essere definitivo. Invece il futuro di Luca Bittante si copre di incertezza e non è da escludere che di qui al 31 agosto possa esserci intorno a lui un movimento di mercato in uscita. Rientrato dall’esperienza di Salerno ha palesato un po’ di fatica ad inserirsi al meglio nei meccanismi della squadra anche se nella gara giocata col Gavorrano (dove era andato anche in gol) aveva dato segnali di crescita.
Su di lui parrebbero esserci un paio di club di B, con il Carpi su tutti che starebbe chiedendo informazioni. Anche l’Avellino, di cui è ex, ha fatto intendere nei giorni passati un interesse per l’esterno destro. La società, ed anche mister Vivarini, dovranno capire bene nei prossimi giorni il da farsi, anche perchè crediamo che Bittante stesso voglia delle certezze sul suo impiego che fino a qualche settimana fa era quasi da titolare inamovibile.
Si vede che non ha dimostrato di poter essere titolare..
Se dobbiamo fare una squadra di alta classifica lui al massimo puo fare la riserva
Esagerato
aspetta aspetta.. dove sono quelli che dicevano Bittante è il più forte?
Chi ti dice che non lo sia? Questo articolo?
Ma va dai su…
non capisco perchè tanti empolesi si incaponiscono di una cosa senza dati alla mano..
La missione è vendere il vendibile
Vendere il vendibile? Posa il fiasco …. Romagnoli Lollo Donnarumma Caputo …. Non mi sembrano proprio degli scarti
Famiglio, la tua affermazione non esclude la mia.
Fai riposare la lingua
Cosa c entra, se non lo ritengono all altezza e’ giusto che lo vendino e prendino uno che serve davvero
A 3 piacerebbe che comprassero e basta e quelli in sovrappiù casomai regalarli o mandarli in tribuna, che bisogno c’è di incassare tanto mica li danno a lui 😀
Magari schiattarella
Che vi avevo detto? Sennò non tratterebbero Untersee. Anche perché Veseli li non può giocare. A me Bittante pare un ottimo giocatore non capisco
C’è in fermento uno scambio di esterni. Anzi esternissimi di centrocampo.
Che intendi Angelo?
BITTANTE UNO DI NOI
UNO DEI MIGLIORI ESTERNI DELLA SERIE B
SA GIOCARE AMPIO E BUON CROSS
E’ SOLO A VIVARINI CHE NON PIACE GIOCAR LARGO….COL 352 POI…
PECCATO DAVVERO SE VA VIA
la penso anche io come te …per questo modulo anche secondo me sarebbe adatto …velocità e cross…considerato che dall’atra parte abbiamo uno “fermo” come pasqual…
Avevo detto che non mi sarei sorpreso alcuni giorni fa…………. indovinato!!!!
A me sembrò fin da subito uno bravo, tra l’altro dotato di una corsa straordinaria che mi faceva ricordare Hysaj. Non capisco. Uno che invece non rimpiangerò è Pucciarelli. Il caso Levan invece ce l’ho chiaro (anche se posso sbagliarmi): se potesse giocare ce lo terremmo perché potrebbe tornare utile, ma siccome è sempre perennemente infortunato non gioca; ma per questo motivo non può essere ceduto perché le altre società sanno che è sempre infortunato. La storia mi sembra questa.
A Giugno del 2018 gli scade il contratto a Levan…….27 anni…..non vecchio ma neanche di primo pelo.
Veseli quando ha giocato da esterno nelle difesa a 4 mi é piaciuto di più che da centrale. Ricordate un bel cross con goal di Levan?
Mi dispiace. Bittante mi sembra bravo. Diamo fiducia. E un valido ricambio.
Pero’ quando ti faceva gol piccola,a Firenze, Bologna con la Samp esultavi vero Giovanni,con Puccio e gli altri ci si e’ salvati due anni e arrivati decimi.. già dimenticato tutto,vero Giovanni?
Segnare era quello che doveva fare, nulla di più: era il mestiere suo. Il fatto è che ne ha segnati pochi: era un giocatore veloce che non tirava, ed era anche capace di scartare se stesso. Poi ricordo bene un paio d’anni fa quando fece i capricci perché voleva andar via. Ma fammi il piacere….
con Avellino non fece male , qui non capisco, certo non sarà Laurini o M. rui.comunque camporese è in serie A
Non capisco come si possa dare giudizi così affrettati e soprattutto in momenti in cui la squadra ancora non puo’ certo viaggiare a mille.Bittante tra l’altro non ha un fisico da mingherlino…tutt’altro e quindi tutti o quasi i giocatori di una certa stazza e altezza spesso hanno bisogno di tempi più lunghi per raggiungere un buono stato di forma….Mi pare che con il Gavorrano sia stato,bel gol a parte,piuttosto positivo.Lo ricordo giocatore,anche ad Empoli,come giocatore che sa spingere molto bene per arrivare sul fondo per crossare….Chi tra i tifosi sta valutando la bravura di questo giocatore come fa a basarsi su poche partite e nemmeno giocate per intero per dire che può fare solo la riserva o che non è da Empoli….Pensare di giocare con Veseli,un centrale a volte terzino difensivo,che fa l’esterno lungo tutta la fascia destra un mi torna per nulla.A meno che non si rivoglia ridar via Bittante per tornare ad un gioco più offensivo e quindi ad cambio di modulo….se non subitaneo,magari non troppo lontano nel tempo.A me il 3-5-2 ricorderà sempre le squadre che venivano a fare catenaccio al Castellani e quindi poco gioco è tante ripartenze!
Io lo terrei almeno fino a Gennaio per metterlo alla prova…che senso ha venderlo adesso?
La butto la…. Ma se dovesse davvero arrivare un attaccante di peso, Antenucci, dionisi, o levan rientra….. Donnarumma, caputo e x devono giocare quindi serve un 433, bittante sarebbe una riserva…. Della riserva
Bisogna anche tener conto che in panca devi sempre avere degli attaccanti pronti a sostituire giocatori squalificati,giocatori con piccoli(e dico piccoli)infortuni,giocatori fuori forma e comunque quando entrati in campo debbono o cambiare l’esito della partita e anche non far rimpiangere gli psudo-titolari…..insomma più attaccanti bravi hai è meglio è e più la butti dentro…..e comunque in un 4-3-3 devi avere degli esterni di attacco dal passo svelto….e duraturo….Dionisi ok,ma Antenucci non so’ quanto sarebbe bravo(visto l’età) a ripiegare in caso di bisogna…e lo stesso vale per Donnarumma(inteso come passo)…..Credo che Piu sarebbe molto più adatto per il ruolo di attaccante esterno!
Ho visto le partite con Pontedera, Renate e Gavorrano, al di la del gol con il Gavorrano mi ha deluso un po’, ma in precampionato può starci, vediamo che bolle in pentola, ma di solito quando inizia ad esserci una vocina, ad Empoli c’è sempre qualcosa di vero, soprattutto in quest’estate strana.
…il 352 è un modulo triste …che non sviluppa gioco se non è fatto ampio e con gli esterni sulla linea laterale …sinceramente Spero che si ravvedano e passino al 433 o 4231 a breve