Il suo ritorno, stavolta, sembrava dovesse essere definitivo. Invece il futuro di Luca Bittante si copre di incertezza e non è da escludere che di qui al 31 agosto possa esserci intorno a lui un movimento di mercato in uscita. Rientrato dall’esperienza di Salerno ha palesato un po’ di fatica ad inserirsi al meglio nei meccanismi della squadra anche se nella gara giocata col Gavorrano (dove era andato anche in gol) aveva dato segnali di crescita.

Su di lui parrebbero esserci un paio di club di B, con il Carpi su tutti che starebbe chiedendo informazioni. Anche l’Avellino, di cui è ex, ha fatto intendere nei giorni passati un interesse per l’esterno destro. La società, ed anche mister Vivarini, dovranno capire bene nei prossimi giorni il da farsi, anche perchè crediamo che Bittante stesso voglia delle certezze sul suo impiego che fino a qualche settimana fa era quasi da titolare inamovibile.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Non sarà facile ma ci si prova per Dionisi
Articolo successivoLa storia di Ternana-Empoli

31 Commenti

  1. Che vi avevo detto? Sennò non tratterebbero Untersee. Anche perché Veseli li non può giocare. A me Bittante pare un ottimo giocatore non capisco

  2. BITTANTE UNO DI NOI
    UNO DEI MIGLIORI ESTERNI DELLA SERIE B
    SA GIOCARE AMPIO E BUON CROSS
    E’ SOLO A VIVARINI CHE NON PIACE GIOCAR LARGO….COL 352 POI…
    PECCATO DAVVERO SE VA VIA

    • la penso anche io come te …per questo modulo anche secondo me sarebbe adatto …velocità e cross…considerato che dall’atra parte abbiamo uno “fermo” come pasqual…

  3. A me sembrò fin da subito uno bravo, tra l’altro dotato di una corsa straordinaria che mi faceva ricordare Hysaj. Non capisco. Uno che invece non rimpiangerò è Pucciarelli. Il caso Levan invece ce l’ho chiaro (anche se posso sbagliarmi): se potesse giocare ce lo terremmo perché potrebbe tornare utile, ma siccome è sempre perennemente infortunato non gioca; ma per questo motivo non può essere ceduto perché le altre società sanno che è sempre infortunato. La storia mi sembra questa.

  4. Veseli quando ha giocato da esterno nelle difesa a 4 mi é piaciuto di più che da centrale. Ricordate un bel cross con goal di Levan?

  5. Pero’ quando ti faceva gol piccola,a Firenze, Bologna con la Samp esultavi vero Giovanni,con Puccio e gli altri ci si e’ salvati due anni e arrivati decimi.. già dimenticato tutto,vero Giovanni?

    • Segnare era quello che doveva fare, nulla di più: era il mestiere suo. Il fatto è che ne ha segnati pochi: era un giocatore veloce che non tirava, ed era anche capace di scartare se stesso. Poi ricordo bene un paio d’anni fa quando fece i capricci perché voleva andar via. Ma fammi il piacere….

  6. Non capisco come si possa dare giudizi così affrettati e soprattutto in momenti in cui la squadra ancora non puo’ certo viaggiare a mille.Bittante tra l’altro non ha un fisico da mingherlino…tutt’altro e quindi tutti o quasi i giocatori di una certa stazza e altezza spesso hanno bisogno di tempi più lunghi per raggiungere un buono stato di forma….Mi pare che con il Gavorrano sia stato,bel gol a parte,piuttosto positivo.Lo ricordo giocatore,anche ad Empoli,come giocatore che sa spingere molto bene per arrivare sul fondo per crossare….Chi tra i tifosi sta valutando la bravura di questo giocatore come fa a basarsi su poche partite e nemmeno giocate per intero per dire che può fare solo la riserva o che non è da Empoli….Pensare di giocare con Veseli,un centrale a volte terzino difensivo,che fa l’esterno lungo tutta la fascia destra un mi torna per nulla.A meno che non si rivoglia ridar via Bittante per tornare ad un gioco più offensivo e quindi ad cambio di modulo….se non subitaneo,magari non troppo lontano nel tempo.A me il 3-5-2 ricorderà sempre le squadre che venivano a fare catenaccio al Castellani e quindi poco gioco è tante ripartenze!

  7. La butto la…. Ma se dovesse davvero arrivare un attaccante di peso, Antenucci, dionisi, o levan rientra….. Donnarumma, caputo e x devono giocare quindi serve un 433, bittante sarebbe una riserva…. Della riserva

    • Bisogna anche tener conto che in panca devi sempre avere degli attaccanti pronti a sostituire giocatori squalificati,giocatori con piccoli(e dico piccoli)infortuni,giocatori fuori forma e comunque quando entrati in campo debbono o cambiare l’esito della partita e anche non far rimpiangere gli psudo-titolari…..insomma più attaccanti bravi hai è meglio è e più la butti dentro…..e comunque in un 4-3-3 devi avere degli esterni di attacco dal passo svelto….e duraturo….Dionisi ok,ma Antenucci non so’ quanto sarebbe bravo(visto l’età) a ripiegare in caso di bisogna…e lo stesso vale per Donnarumma(inteso come passo)…..Credo che Piu sarebbe molto più adatto per il ruolo di attaccante esterno!

  8. Ho visto le partite con Pontedera, Renate e Gavorrano, al di la del gol con il Gavorrano mi ha deluso un po’, ma in precampionato può starci, vediamo che bolle in pentola, ma di solito quando inizia ad esserci una vocina, ad Empoli c’è sempre qualcosa di vero, soprattutto in quest’estate strana.

  9. …il 352 è un modulo triste …che non sviluppa gioco se non è fatto ampio e con gli esterni sulla linea laterale …sinceramente Spero che si ravvedano e passino al 433 o 4231 a breve

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here