bittanteGià in tempi non sospetti vi avevamo detto del forte interesse dell’Empoli verso Luca Bittante, terzino di proprietà della Fiorentina ma che nelle ultime stagioni ha giocato con la maglia dell’Avellino. Il calciatore è il prototipo di difensore cercato dalla dirigenza, avendo dalla sua l’età e la voglia di esplodere anche nella massima serie, dopo qualche anno di apprendistato in B. Bittante potrebbe essere diventato l’obiettivo numero uno per rinforzare il reparto arretrato ed è molto probabile che nelle prossime ore ci possa essere un incontro con la Fiorentina per trattare il suo acquisto. La società viola vorrebbe però monetizzare e non cederlo solo il prestito, quindi il discorso potrebbe essere leggermente più complicato. Il valore di Bittante dovrebbe aggirarsi sul milione di euro, forse qualcosa in più, ed è proprio su queste basi che verrà intavolata la trattativa. Particolare da non sottovalutare è che l’ex Avellino piace sia a Giampaolo che alla dirigenza, che hanno quindi trovato una certa quadratura del cerchio.

 

Contestualmente sembra che la trattativa per portare in azzurro Nicolas Spolli si sia un po’ raffreddata: il Catania ha preso tempo e ciò, chiaramente, non gioca a favore della buona riuscita dell’affare. Anche per questo sembra sempre più probabile che il primo acquisto in difesa sia quello di Luca Bittante: il giocatore avrebbe già dato il suo assenso a un eventuale trasferimento a Empoli, piazza che gli permetterebbe di fare quell’ulteriore salto di qualità che va cercando.

 

Simone Galli

Articolo precedenteTim Cup: martedi 21 il sorteggio
Articolo successivoUFFICIALE | Crisetig passa dal Cagliari all'Inter e poi firma un biennale con il Bologna
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

6 Commenti

  1. Marcello fagli vedere di pasta siamo.
    Ci teniamo Brillante ma fateci uno scontro su Bittante!
    Così a maggio scoprono di averci dato due calciatori di buona prospettiva…
    Tanto in viola c’è il nuovo Polpo Pogba…anche se con Sousa… più Vecino e meno Ilicic … più Bernardeschi e Babacar e meno Rossi Gomez … vai con la linea verde.

  2. Se davvero può fare entrambe le fasce come Hysaj e se davvero riesce a interpretare le 2 fasi (copertura e spinta)… allora è un “Acquistone”.

    Rimane da cedere Hysaj, Tonelli per far cassa e lanciarsi su altre giovani scommesse

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here