camporeseLa prossima priorità azzurra sul mercato, lo sanno anche i bambini, è quella del difensore centrale, con Bianchetti, anche questo lo sanno tutti, in pole position e sempre più vicino a vestire l’azzurro, ma la situazione sembra trovare dei rallentamenti, sponda veronese.

L’Hellas infatti, in questi giorni, è concentrata sul trasferimento di Romulo alla Juve, situazione che ha impegnato tutti i vertici di mercato gialloblù, accantonando per adesso tutti gli altri impegni.

Ma la giusta filosofia azzurra di questa estate è che non si puo’ aspettare nessuno in eterno.

 

Attenzione, non vogliamo certo aprire un caso, e magari già oggi (più probabile lunedi) il nome di Bianchetti potrebbe riessere battuto con una bella scritta “ufficiale” tutta in maiuscolo accanto. Però, in virtù di quanto scritto sopra, Carli & C. e di quanto insegnato i primi giorni di mercato, si stanno tenendo aperte altre piste.

Quella del blucerchiato Fornsier è una, già scritta da giorni, l’altra invece è quella del viola Camporese, giocatore che da anni è descritto come un predestinato e che in questa stagione cerca consacrazione.

Il nome del viola è uscito dal summit che mercoledi pomeriggio hanno tenuto Empoli e Fiorentina, laddove gli azzurri hanno illustrato che anche in difesa si vanno cercando elementi compatibili al gioco di Sarri ed allo spogliatoio che cerca gente affamata ed umile.

 

Potrebbe quindi essere il viola, prima ancora del doriano, il piano B se il discorso Bianchetti (la società è serena sul fatto che si faccia) dovesse andare ulteriormente per le lunghe. Giocatore che piace oltretutto a mister Sarri anche se in un’intervista rilasciata a siti di calcio mercato è stato molto diplomatico nel dire che non conosceva i profili dei giocatori chiacchierati con la Fiorentina.

Non dimentichiamoci che lo stesso Bianchetti alla fine è di fatto un piano B. Non dire che il giocatore voluto era Ceppitelli sarebbe bugiardo da parte di tutti, e quindi è giocatore che se da una parte rientra nei canoni che si vanno cercando, dall’altra non è certo irrinunciabile.

Le prossime ore, o i prossimi giorni saranno illuminanti da questo punto di vista, la certezza è che la settimana prossima la società presenterà sicuramente un difensore.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteEleonora Mucciarelli nello staff azzurro
Articolo successivoLega Pro | Torres Sassari: il club sardo viene ripescato in Lega Pro-Serie C
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. meglio aspettare …vogliamo Bianchetti ..camporese glielo girano all’ Entella …l’ unico buono e wolsky ma preferisco aspettare x saponara

  2. Camporese no per favore no!!!!!!
    Facciamo uno sprint per Ceppitelli! uno sforzo dai! fin’ora solo il riscatto di Laurinì e l’assistenza allo svincolo di Maccarone. Poi l’acquisto dello svincolato Guarente.
    Facciamo uno sprint!!

  3. Camporese predestinato?mah,mi pare di risentire la storia del giovane Malusci come cantava la Fiesole,che pareva dovesse diventare il nuovo Baresi,infatti parecchia serie B fece poi in carriera,a firenze pompano parecchio i loro ragazzi tra società giornalisti e tifosi,poi non ne arriva mai uno ai livelli a cui arrivano i nostri ragazzi!

    • Te sei sicuro di essere tifoso dell’Empoli? Corsi per quello che ha fatto e dove ha tenuto l’Empoli in questi vent’anni,escluso la stagione 2011/2012 culminata con lo spareggio play-out, noi TIFOSI dell’Empoli bisogna solo ringraziarlo e con lui i suoi collaboratori. Forse ad Empoli ogni tanto bisogna ricordarsi chi siamo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here