Manca l’ufficialità con la nota diramata dal club ma M’Baye Niang è un giocatore dell’Empoli a tutti gli effetti. Il calciatore ha appena siglato il contratto che lo legherà all’Empoli per i prossimi sei mesi. Come già anticipato da PE, ci sarà il rinnovo automatico in caso di salvezza con un ingaggio più alto per il giocatore. Già dalla seduta di domani Niang sarà a disposizione di Nicola e sarà convocato per partita con il Genoa da ex. Sarà importante far bene anche per lo stesso Niang visto che il suo contratto si basa molto su determinati bonus al raggiungimento di obiettivi, personali e di squadra.

Alla fine l’Empoli, con il suo direttore sportivo Accardi, è riuscito a portare in azzurro un giocatore importante che darà sicura qualità all’attacco azzurro per questo finale di stagione. Il campo come sempre dirà la sua, innegabile però che il club azzurro si sia mosso come meglio non potesse (al netto anche di una spesa esigua) per cercare di rimettere in sesto la situazione. Di seguito la foto rilasciata dal portale “gianlucadimarzio” che ritrae Niang assieme a Pietro Accardi nella sede azzurra. Benvenuto ad Empoli M’Baye

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Roma pensa e ripensa a Baldanzi
Articolo successivoLa Fiorentina resta al Franchi. Barnini: “Soluzione giusta, adesso aspetto che l’Empoli presenti il project”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

54 Commenti

  1. Rispetto ai due precedenti mercati di gennaio quest anno si è alzato l asticella invece di vendere i pezzi meglio (Ricci e Bajrami per intendersi). Benvenuto Niang facci sognare la salvezza.

    • Hanno fatto il minimo sindacale.
      Non c’è da fare tutte queste feste.
      Volevi addirittura fare peggio degli ultimi due mercati invernali?

      • No Andre, non dire così. Hanno sbagliato tanto in estate, ma per essere gennaio è un ottimo mercato. Sarebbe superlativo con un aiutino a centrocampo per fare rifiatare Grassi.

        • Nonostante questo mercato sono ancora titolari gyasi, grassi, cacace, ismajli potenzialmente ebuehi.
          Un ottimo mercato per me è un altra cosa.

          • Scusa ma te sei convinto di avere una squadra che lotta per i primi posti o per i posti uefa? Che mercato volevi ?

          • Con Grassi Cacace Ismajli e Ebuehi ti sei salvato l anno scorso e quest anno sei a lottartela, rimani umile Andre che a fare il passo più lungo della gamba ci sta di fare la fine degli americani di spezia.

      • Di soldi ne hanno tirati fuori veramente pochi, questo è sicuro. Poi se gli si mette bene lo stesso meglio per tutti ma oggettivamente hanno fatto meno del minimo sindacale.

        • Per fare un buon mercato ci vogliono più idee che soldi, soprattutto a gennaio, soprattutto se ti chiami Empoli.
          Le idee sono state chiarissime e dire il contrario è sciocco.
          Cambiare timone, due punte e un centrocampista che hanno voglia di rivalsa per motivi diversi mi sembrano idee importanti.
          Se sono state azzeccate o meno ce lo può dire solo il campo.
          Ora sono curioso di capire se rimpingueremo la rosa e in quali reparti.

          Ranocchia non è un’uscita casuale e merita una valutazione.

          Poi da capire come verranno gestiti gli
          ultimi gg di mercato di Baldanzi .

          Ultimo ma non in ordine di importanza, fare sentire importante Ciccio Caputo, che per noi resta fondamentale dentro e fuori dal campo.

          • Ciccio Caputo in campo ormai è quasi un ex dall’anno scorso, e fuori dal campo è fondamentale perché se non gioca fa girare i coglioni e mette lo spogliatoio contro l’allenatore, a mio personale avviso se accettasse l’idea che l’età che avanza non gioca a suo favore e che non può più pretendere si essere un titolare inamovibile, potrebbe essere ancora molto utile alla causa, alla Altafini per capirsi, altrimenti andrebbe ringraziato per tutto quello che ha fatto per Empoli e spedito a Pisa in modo da salvaguardare l’integrità del gruppo. Poi magari mi sbaglio, e fa dieci gol da qui alla fine e mi smentisce in modo clamoroso, ma il suo calo mi sembra abbastanza evidente, e le voci girano…

  2. Acquisto molto importante per noi…. non è Messi o Ronaldo, ma anche noi non siamo il Real Madrid o il Barcellona…. e come appeal molto meno di molte piazze che lottano per il nostro stesso obiettivo.
    Ora sta al Mister far tirare fuori al ragazzo il 110% e conoscendo Nicola, sono sicuro che questo avverrà.
    Mi sembra che da 15gg a questa parte, le cose siano state fatte a modo!!! Sono contento, fiducioso e voglioso di arrivare a sabato!!!!

  3. Benvenuto!
    Mi aspetto la massima serietà, la società è venuta incontro (almeno così sembra)ai capricci adesso facci sognAre

  4. Ancora una volta smentiti i fenomeni da tastiera che scrivono solo per denigrare la società.
    NON COMPRANO NESSUNO LA SOCIETA’ VUOLE LA B : SMENTITI
    L’ALLENATORE RESTA ANDREAZZOLI ; SMENTITI
    NIANG NON VIENE PERCHE’ NON SIAMO NESSUNO ; SMENTITI
    ACCARDI VATTENE NON SAI FARE NULLA : SMENTITI
    Ma la sera perchè non andate a letto presto che vi farebbe proprio bene.
    Orgoglioso di essere con la società.
    FORZA EMPOLI SEMPRE

  5. Non mi sembra che abbia lasciato il segno nelle sue precedenti apparizioni italiane.

    La società ha giocato d’astuzia mettendogli dinanzi molti appetitosi bonus per obiettivi personali (assist e gol) e di squadra.
    A Nicola il compito di farlo rigare dritto e spremerlo come un’arancia

  6. Io non l’ho più visto giocare per cui non so giudicarlo..spero che Accardi e co. l’ abbiano monitorato ultimamente e sappiano cosa può dare nel breve ..mi fido di loro..ma Cerri farà panchina quindi a lui ? O giocano insieme ?

  7. Colpo da empoli. Prendi un giocatore con la giusta esperienza in serie a e che ti è costato poco. Se va bene ci guadagnano tutti se va male arrivederci e grazie.

  8. Via, per me non è un cattivo acquisto: la cosa più importante è che sia convinto lui e che dia l’ anima in campo; basta primedonne. Ora serve un centrale di difesa di livello per far rifiatare i tre dietro o magari per avere una alternativa valida in caso di squalifiche e infortuni; sono curioso di vedere che farà Caputo…e Baldanzi…

  9. Là davanti comincia ad esserci un po’ di assortimento e concorrenza…. benvenuto!!! (anche se tu fossi solo una bella figurina)

  10. Sei il benvenuto eccome. Ce ne’ bisogno
    Forza bomber

    ps. Andre….prova a dire “va bene”…prova dai..dai che ce la puoi fare…ieeeee
    tempo perso……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here