La notizia la riportiamo per come ci arriva, una notizia che se confermata avrebbe del clamoroso. Stando a questa, con fonte Sky che difficilmente le spara grosse per le medio-piccole, capitan Bandinelli sarebbe in uscita con destinazione Spezia. In questo si fa riferimento ad un possibile scambio; all’Empoli infatti potrebbe andare Emmanuel Gyasi per rimpolpare il nostro reparto offensivo. Al momento non siamo in condizione di poter verificare la notizia, cosa che faremo indubbiamente in giornata.
Da dire che il 4-2-3-1, fra tutti i componenti della rosa azzurra, è penalizzante proprio per Bandinelli che si dovrebbe adattare ad un qualcosa di non propriamente suo con il rischio di essere solo un’alternativa. Da qui il fondo di concretezza che può esserci per una possibile uscita che nessuno aveva avanzato. Resta sicuramente una qualcosa di clamoroso se dovesse andare verso la certificazione. Bandinelli aveva ereditato proprio lo scorso anno la fascia di capitano ed in azzurro vanta 110 presenze con 5 gol.
Cercheremo di avere più informazioni nelle prossime ore, andando poi ad approfondire anche il discorso inverso, ovvero la possibilità di Gyasi ad Empoli.
Nooooooooo
Se proprio deve essere sacrificato bandinelli ( e mi dispiacerebbe) prendiamo uno meglio di gyasi….
Con Gyasi e Pezzella ci si indebolisce … Augello e Folorusho erano i nomi giusti. Per adesso squadra indebolita . Vanno presi giocatori forti per rimpiazzare Vicario, Parisi e Cambiaghi…. Non scherziamo
Dispiacerebbe per Pippo, ha dimostrato un grandissimo attaccamento a questa maglia, nonchè di meritarsi la fascia di capitano che ha indossato con onore. ma detto questo penso che sia insieme ad Haas da
Insieme ad Haas la pedina più sacrificabile in questo momento, parlavate giusto stamattina che ci servono come il pane esterni d’attacco con determinate caratteristiche e Gyasi probabilmente è uno prototipo di quello che la società sta ricercando in questo momento.
Dispiace x il capitano..ma forse uno tra quelli che sono più ” fuori dal coro”…poi i sa ad Empoli ci si affeziona …ma diciamola tutta in A ha giocato con l?Empoli…difficilmente ci giocherebbe con altri!!
Con il modulo di riserva 4312 Bandinelli ci vuole. Io lo terrei, ma bisognerebbe sentire anche cosa ne pensa Pippo.
Anche se gyasi a me non fa impazzire, volendo può essere adattato mezz’ala perché allo Spezia gli hanno fatto fare molto il tuttafascia e ha imparato un po’ a difendere. Per me è un colpo a vuoto perché non è giovane ed è un po’ discontinuo. Pippo lo terrei come riserva, meglio dare Henderson e Haas che sono giocatori che giocano poco
Chiaramente gyasi nel modulo principale giocherebbe a sinistra nei tre dietro la punta
Questa era una cosa a cui avevo pensato lunedi quando il mister ribadi’ che il modulo di base sarebbe stato il 4-2-3-1 e speravo proprio di non leggere un articolo come questo.
Si è vero che lui è una mezzala pura e quindi difficile vederlo titolare con quel modulo, ma non si può perdere giocatori carismatici e uomini spogliatoio per un discorso di modulo e qui ci inserisco anche i vari Henderson ed Haas. Uno lo puoi anche sacrificare, ma non tutti e 3 e non soprattutto Pippo.
Quoto, anzi credo addirittura che Bandinelli possa ricoprire il ruolo di esterno sinistro, magari non titolare, ma una valida alternativa
Ragazzi, non scherziamo. Bandinelli oltre che essere il capitano è un calciatore che pur con limiti tecnici, non ha mai fatto mancare impegno e determinazione e lo si potrebbe reinventare esterno mancino nel 4231. Inoltre Gyasi non mi sembra il tipo di esterno utile a noi; quest’anno ha solo segnato 2 gol( gli stessi di Bandinelli) pur giocando sempre titolare come ala sinistra, molto falloso( 10 cartellini gialli ) e zero assist forniti…poi anche su akpa ci siamo tutti ricreduti, ma dico, con più di 30 milioni incassati( anzi 40 per il riscatto di aslani), possibile non trovare qualcosa di meglio? Magari okereke, o qualche altro giocatore della serie b ( tipo rover del sudtirol)?
Secondo me il nuovo modulo ci porterà alla rovina insieme all aumento degli abbonamenti. Gli anni degli aumenti vertiginosi siamo sempre retrocessi. E non è solo un discorso di scaramanzia. Si sale di livello, la serie A è cara anche x i tifosi, ma iniziamo a sentirci tutti da serie A.
Le cose che portano alla rovina sono le malattie, le guerre, i cambiamenti climatici.
O Massy, qua stiamo solo parlando di pallone. Di 22 uomini in mutande che corrono dietro a una zucca…..
Dai Claudio rovina sportiva e annuale. Come ci dicevano a scuola non sommiamo le pere con le mele. Contestualizza le parole
Ahahhahahhah…più che altro i cambiamenti climatici provocati dall’uomo… nessun problema, tra poco ci sarà un vaccino anche per quello con greenpass allegato…
Comunque non mi sorprenderebbe se facessero questo scambio, perchè 2 anni fa nessuno avrebbe immaginato uno scambio Nikolaou Ismajli
Ragazzi Gyasi ha solo segnato 2 gol quest’anno e ha fornito zero assist…. è possibile che con 40 milioni incassati ( oltre a vicario e Parisi c’è anche il riscatto di aslani), non si riesca a trovare qualcosa di meglio? Okereke? O magari qualche giocatore dalle b ( rover del sudtirol)?
Come operazione ci può stare…. questo vuol dire che Haas e Henderson restano, altrimenti la storia si fa la prossima volta….
Comunque la svolta che ha preso questo mercato, partito bene, mi piace poco…..
No dai, metti alla porta il nostro capitano per un 29enne che non è mai esploso?
Anche se nel 4231 non ha trovato la sua dimensione, Bandinelli secondo me può essere riadattato nei 2 davanti alla difesa e in situazioni di emergenza anche esterno sx.
A me non convince questa operazione.
Poi Gyasi non è scarso intendiamoci, ma comunque non credo ci faccia fare un salto di qualità
Ma chi pensavate si prendere, questo non vuol dire che non si prenda Folorugio
E l ho scritto nell articolo dell abbonamento.
Chi ha attaccamento all empoli come il caso di bandinelli è un uomo morto (calcisticamente parlando)con questa società.
😂😂😂😂😂😂😂
Pezzella e gyasi due 5 scelte scarsi e inconcludenti
Gyasi è un buon giocatore ma ripeto i gol chi li porta? O li vogliamo lasciare a casa?
La squadra deve essere rinforzata non rindebolita Maldini e questi due dove vogliamo andare?
Eppure lo scorso anno dicevate le stesse cose di Cambiaghi Ebuehi Zanetti
Ancor prima di Di Francesco
Ma non sarebbe l’ora di stare un po’ zitti evitando di fare figure di merda?!
Ma che ne sai se questo è l’anno buono di maldini( che un anno di serie a in più rispetto a Cambiaghi)
Dai per favore
Da applausi 👏👏👏👏
Feroce sostenitore fin dall’inizio di Cambiaghi e Zanetti, a dispetto delle critiche che mi sono preso, quindi non credo ti riferissi a me
Comunque aspettiamo gli annunci, non rincorriamo le voci … ad oggi manca più di mezza squadra, io obiettivamente non sono in grado di fare alcuna valutazione al momento
Bandinelli professionista esemplare e giocatore utile alla causa.
Lo scambio, però, sarebbe PRO-EMPOLI perché andresti a mettere dentro un attaccante (titolare della quasi alla pari di Caputo-Piccoli) con 26 gol in A nelle 2 stagioni a Spezia… non esattamente roba da poco.
Poi, chiaro, Nzola sarebbe ancora meglio… ma non si può avere tutto, bisogna sapersi accontentare
Tra i 26 gol in 2 stagioni in A conti anche le partitine in allenamento?
Scusami, avevo letto statistiche sbagliare su altro sito, qui (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Emmanuel_Gyasi) trovi quelle giuste.
Sono 12 reti in 3 stagioni di A (media di 4 l’anno). Non un bomber (ma lo Spezia è stato davvero pochissima roba in A).
Giocatore che potrebbe essere utile come alternativa a Caputo e Piccoli… sicuramente più finalizzatore di Bandinelli
ma ven via.
A volte siamo peggio delle nane
via ora non è perchè si deve per forza cambiare modulo si deve smantellare tutta la squadra (più di quello che non è già stato fatto). voglio dire se non ce la possibilità di giocare con il 4231 si ritorna a giocare come inizio anno e fine della festa. ancora non si sa nulla del portiere,si sostituisce parisi con pezzella e ora si vuole dare via bandinelli per gyasi. speriamo sia colpa del caldo.
La notizia ha del clamoroso fino ad un certo punto. Mi sembra chiara l’idea di puntare sul 4-2-3-1 pertanto le mezzali sono “sacrificabili” per rinforzare il pacchetto offensivo.
Certo, dispiacerebbe perdere un ragazzo che ha sempre dato tutto per questa maglia però il bene dell’Empoli viene prima di ogni singolo.
Speriamo rimanga
Il pres vuole fare la storia, il Ds vuole fare la storia, l’allenatore vuole fare la storia. E secondo voi metteranno su una squadraccia?
per ora non si può dire altro…tutti hanno voglia di un0/più nomi che scaldino per sostituire un simbolo come Vicario e comunque gran bei giocatori come Parisi, Akpa e Cambiaghi.
Se poi i sostituti arrivano ad Agosto (se arrivano), iniziamo a far punti ad Ottobre?
Caro beppe/ighli/corniola/tinaia/ecc si è capito di questa storia, non c’è bisogno di continuare a ripeterlo cambiando nick.
Che poi tra giornalisti e certi tifosi vi siete fissati con questa storia, come se il calcio a empoli continuasse o finisse solo con la terza salvezza.
Non sarebbe certo un dramma retrocedere se c’è dietro un progetto futuro chiaro con investimenti mirati su giovani di prospettiva anziché continuare su questo lento declino di prestiti misti a mezzettoni.
Non mi proverei mai del capitano.
Se lui volesse partire perché col 4231 non giocherebbe e volesse provare una nuova avventura in alta serie B, certamente la possibilità gli andrebbe data.
Ma non in cambio di gyasi, per favore.
Questo non sa stoppare il pallone…
Bandinelli attaccato alla maglia, ai tifosi, alla città e uomo spogliatoio…carattere fumantino che ci vuole in serie a… personalità con gli arbitri…a fine partita con la Lazio venne con la mano sul cuore sotto la Maratona con moglie e bambino… disposto anche a giocare a spezzoni…per tutti questi motivi non me ne priverei mai…lui e Caputo danno il senso di identità a tutti gli altri…ora anche Luperto…la sua cessione sarebbe un pessimo segnale…a chi dice di fidarci della società perché vogliamo salvarci… prossimo anno c’è rinnovo TV e arrivano molti più soldi… è vero…ma non siamo retrocessi con Corsi solo quando si è voluto farlo per prendere il paracadute… almeno 2 o 3 volte siamo retrocessi per scelte tecniche sbagliate, pur volendoci salvare… ripeto…io mi terrei Pippo
Gyasi non è male è un falso trequartista che serve attacca difendendo e correndo molto. Manca una punta da 15 goal.
Poi se si pensa di fare una stagione intera con un centrocampo formato da Grassi, Marin, Henderson/Haas e Fazzini, rischiamo di farci moooooolto male. A centrocampo manca tanta sostanza ad oggi.
Ragazzi la società valuta i calciatori per quello che gli possono essere utili e non se si battono il pugno sul petto quando gli si presenta l’occasione…se ritengono che per il nuovo progetto Bandinelli non serva allora lo cambiano…semplice…è così che funziona…sono i tifosi che si affezionano ai calciatori non le società…inoltre se ci fosse lo scambio con Gyasi ce lo porto io a Spezia con la mia macchina…
Se non ho capito male è il calciatore che vuole andare via non l’Empoli a cacciarlo. Dovrebbe essere sotto contratto fino al 2025. Ovviamente va via perché con il modulo che sembra ormai confermato, Zanetti lo utilizzò pochissimo e solo quando Marin si è assentato per infortunio. E’ una separazione consensuale; e anche se scende di categoria, il calciatore penso avrà anche i suoi vantaggi economici. Altrimenti sarebbe rimasto a Empoli, anche in prospettiva panchina.
Dispiacerebbe anche a me, però va detto che se un giocatore di serie A su 20 partite, esce al 70′ , se non prima, per 19 partite, qualche dubbio sulla sua tenuta va fatto. Sono dati che tutti possono verificare, poi quello che da in campo in quei 70′ può anche essere sufficiente. Tra l’altro, cosa non da sottovalutare, è il capitano………….non mi sembra che si siano altri esempi di questo tipo nel nostro campionato. Poi se rimane sono contento, ma giocando con 2 centrocampisti, che potrebbero essere Marin e Grassi, non è detto che non accetti l’offerta.
Vediamo che succede. Zanetti ha detto che bisogna essere bravi a fare tutti e due i moduli e dunque Bandinelli sarebbe sempre utilissimo.
sono quei giocatori/persone che non cederei mai……che contano più dei gol….
chi non ha vissuto uno spogliatoio non lo può capire….
pippo è un lottatore e sopratutto mi sembra una persona sempre disponibile al bene della squadra
ripeto gente con atteggiamenti sbagliati tipo PJACA o Bajrami sono irritanti in uno spogliatoio e si accettano soltanto quando si vince o quando ti fanno vincere le partite e siccome noi abbiamo molto da soffrire meglio uno spogliatoio unito
Ricordo a tutti che un anno fa di questi giorni Bandinelli sembrava essere già un giocatore della Salernitana salvo poi essere stato designato il capitano della squadra. Siamo al 12 luglio chissà quanti articoli fuffa ci sarà da leggere da qui al 31 agosto.
Non mi priverei mai del capitano.
E’ evidente che Bandinelli se va via, lo fa perchè non ha avuto sufficienti garanzie di utilizzo. Fare panchina a 18 anni è una cosa, altra cosa è farla a 28 anni dopo essere stato titolare per quasi tutto il campionato. Il nuovo modulo sembra la polverina magica dell’empoli targato fine stagione 2022/23. Vedremo, il tempo è galantuomo. Ricordo che la stagione di andata 22/23 piena di soddisfazione e punti, venne fuori da un modulo diverso. I moduli si possono cambiare in corso d’opera e pertanto Pippo potrebbe rientrare nei futuri progetti dell’Empoli, ma ad oggi egli è fuori dal progetto 23/24. A me dispiace molto l’idea di non vederlo più con i nostri colori, mi è sempre sembrato un punto fermo della squadra, uno a cui ho associato i successi dell’empoli negli ultimi tre anni. Sono però un semplice tifoso e i destini della squadra non li decido io. Se Pippo dovesse andare via gli auguro buona fortuna. Un calciatore serio, con la testa sulle spalle e senza mai una sbavatura.
Perfettamente d accordo con Pippo. Intanto il capitano è il capitano. Poi questa pozione magica del nuovo modulo a una punta soltanto mi sa che ci risulti indigesta. Ne Piccoli ne Caputo possono stare soli la davanti marcati da 2 difensori. Lo poteva fare Pinamonti sia x caratteristiche sia perché giocando più in avanti la squadra lo accompagnava. Così si prospetta ancora più contropiede con Ciccio o Piccoli isolati in cima