E’ uscita ieri la notizia, ed onestamente è stata di quelle che hanno fatto rumore. Capitan Bandinelli in uscita, verso Spezia, con Emmanuel Gyasi in direzione Empoli. Va da se che è la parte relativa a “Super Pippo” che ha destato maggior scalpore, con anche tanti tifosi a dirsi molto dispiaciuti se ciò dovesse realmente concretizzarsi. La situazione però, che piaccia o meno, sembra andare proprio nella direzione della fumata bianca.

Stando a quanto arriva, da fonti esterne, sembra che i due calciatori abbiano avallato la situazione. Così fosse si andrebbe davvero al clamoroso scambio anche in tempi non lunghi. Come abbiamo già avuto modo di dire, il nuovo progetto tattico azzurro (quello del 4-2-3-1) va a penalizzare Bandinelli che difficilmente potrebbe essere titolare. Di contro c’è anche da dire che l’Empoli in quella zona di campo può essere coperto anche utilizzando Stojanovic se di bisogno. In questo, agli azzurri non fa scomodo mettere in rosa un giocatore offensivo con le caratteristiche di Gyasi.

Se ieri eravamo totalmente nel campo delle chiacchiere, oggi si entra un po’ di più in quello della concretezza. Mancano ancora diversi tasselli prima di poter dar per certa, e definitivan la situazione. L’idea di veder uscire Bandinelli però è sempre meno utopica. Intanto vedremo domani se Bandinelli sarà regolarmente impiegato nell’amichevole o meno, poi da li capiremo se ci saranno sviluppi concreti.

Articolo precedenteCambia l’avversario di Coppa Italia
Articolo successivoUFFICIALE | Fabiano Parisi è viola
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

78 Commenti

  1. Caprile
    Ebuehi Ismajli Luperto Cacace
    Marin Grassi
    Gyasi Baldanzi Maldini
    Caputo

    Considerazione semplicistica:
    Caprile<<<Vicario
    Cacace<Parisi
    Gyasi<Akpa
    Maldini<Cambiaghi

    Sulla carta ci stiamo indebolendo e non di poco. Se si vuole fare la storia come annunciato in conferenza e campagna abbonamenti, chi sa se è questa la strada giusta

    • su caprile e cacace aspetterei. caprile dicono tutti che sia un potenziale crack, mentre parisi per molto tempo ha giocato con la testa da un’altra parte. Ti ricordi la cappellata con lo spezia?
      Akpa e cambiaghi sono diventati fondamentali solo nella seconda parte del campionato, nella prima fase erano o non pronti fisicamente o infortunati. Secondo me col 4-2-3-1 giocheremo molto meglio e quest’anno hai fazzini e baldanzi, che l’anno scorso non avevi, almeno sul piano della convinzione nei loro mezzi. ogni giudizio dato ora lascia il tempo che trova, il giudice supremo sara’ sempre il campo!

      • Krakow2012 discorso giusto e sensato il tuo e condivisibile…ci sono diversi tifosi che hanno dato un giudizio sul mercato prima ancora che iniziasse…ancora non hanno capito che il mercato finisce il 31 di agosto e che le piccole squadre come la nostra gran parte degli acquisti li fanno gli ultimi giorni di mercato…

      • Figurati, va da sé che parlerà il campo. Io faccio solo due considerazioni però. 1) Che si vuole fare la storia 2) Che abbiamo perso il portiere italiano più forte in circolazione, che ci ha dato almeno (e mi mantengo stretto) 8/9 punti. Se con Gyasi, Maldini e compagnia cantando questi 8/9 punti li abbiamo compensati, sono il primo ad essere contento. E ovviamente parto dal presupposto che la mia era una considerazione semplicistica. Magari poi si fa 50 punto e Gyasi fa 15 goal

    • Sono curioso di come avresti fatto a rimpiazzare uno come cambiaghi? Ricordiamo che anche lui è arrivato con qualche critichina.. quindi solo il campo ci dirà chi avrà avuto ragione per il resto sono chiacchiere

  2. A monteboro la pensano cosi:

    CAPRILE
    EBUEHI-WALU-LUPERTO-GUARINO (PEZZELLA)
    MARIN-GRASSI
    BALDANZI-MALDINI(al momento ma non sarà il titolare, ne arriverà un altro di livello)- (un nuovo acquisto di spessore).
    PICCOLI (CAPUTO)

    Andranno via:
    BANDINELLI
    e a fine mercato a 7/8 milioni FAZZINI.

    • Te l’avrà detto il magazziniere di MOnteboro o quello che cura l’orto lì davanti prima di curva per la strada che porta al centro.
      A parte gli scherzi,credo che un paio di punte valide le prenderanno.NOn penso che si partirà con l’idea che Caputo sia titolare.
      Anche a centrocampo faranno altri innesti.
      Gyasi non sarebbe male,Zanetti vuole gente muscolare e l’ex spezia credo lo sia,se non sbaglio eh.

  3. Riguardo a Gyasi è un giocatore nel pieno della maturità (30 anni a gennaio) … con la giusta esperienza e che a Spezia ha fatto cose egregie percorrendo la fascia esterna … quando giocando più avanti … quando più indietro … Giocatore veloce e dinamico che riesce a rovesciare l’azione velocemente … che a parte l’anno scorso, i suoi golletti li ha anche messi a segno … Questa la mia impressione quando l’ho visto giocare … Certo dispiace che sia Bandinelli la pedina di scambio … ma è un giocatore che può essere utilissimo per la squadra azzurra …………

  4. Vedo che molti commettono il solito errore di paragonare nuovi arrivi con giocatori della scorsa stagione che se ne sono andati giudicati alla luce del rendimento durante tutto l’anno.
    Prendiamo Akpa Akpro. Ma ve lo ricordate o no che lo prendemmo alle battute finali del calciomercato come seconda o terza scelta perchè non eravamo riusciti a prendere nè Zurkowski nè Meitè? E vi ricordati i commenti iniziali su di lui?
    Idem con patatine per Ebuhei e Grassi.
    Dovete capire che per l’Empoli non esistono acquisti dal rendimento sicuro. Tutti possono rendere bene o essere dei flop assurdi. Quindi calma

    • Corretto Forza Empoli ma sennò di che si parla. È chiaro che la valutazione è ad oggi fra chi se ne va e tecnicamente è al valore di fine campionato e chi arriva secondo quello fatto ad oggi. Poi fra 3 mesi tutto cambia

    • Forza empoli ma sei capace ogni tanto di fare qualche argomentazione tecnico/tattica oppure dobbiamo sorbirci sempre e solo le prediche da pretoriano di monteboro?

      • Perchè te invece adduci argomentazioni di carattere tecnico/tattico….mi dispiace, ma non me ne ricorso nemmeno una. Comunque Andre puoi anche non seguire l’Empoli o non seguire proprio il calcio se devi vomitare bile continuamente

        • “Cambia squadra”. Solite grandi argomentazioni.
          Te saresti uno di quelli capace di trovare giustificazioni anche se domani da monteboro ti riportassero thiam e la gumina.
          Già ti ci vedrei a dire che all epoca erano giovani, che non si erano ambientati e altre arrampicature varie.

          • Ascolta Andre, la tua è al 99% fuffa. Continui ogni giorno ad assillare tutti con la solita tiritera dei prestiti, della mancanza di programmazione, della incapacità di scovare talenti, quando i successi dell’Empoli negli anni sono pressochè sempre stati costruti su: prestiti di giocatori talentuosi dalle big (o quasi) del campionato (vedi i vari Rugani, Paredes, Vecino, Zielinski, Cambiaghi, Akpa Akpro ecc.); capacità di programmare il futuro (altrimenti saresti fallito già dieci volte), realizzazione di plusvalenza che definirei “mostruose” (vedì Parisi acquistato per 400.000 Euro e rivenduto a 10 ml più bonus, Bennacer acquistato per due noccioline dall’Arsenal e rivenduto per 17 ml al Milano ecc.), capacità di scovare talenti, anche nelle categorie inferiori (vedì a suo tempo i vari Rocchi, Buscè e più recentemente Laurini, Di Lorenzo ecc.) o all’estero (vedì Zajc, Stojanovic), bravura nel lanciare e nel valorizzare giovani del proprio vivavio (vedi Fazzini, Baldanzi, Traorè, Hysaj, Pelagotti, Asslani, Ricci….e potrei continuare a lungo).
            Quindi, se vuoi contestare o muovere critiche riguardo, ad esempio, a nuovi acquisti o obiettivi di mercato, usali te gli argomenti di carattere tecnico (inadeguatezza del giocatore rispetto al modulo adottato, presenza in squadra di giocatori doppioni, giocatore soggetto a troppi infortuni ecc.)…ed evita di propinarci la solita cavolata dei troppi prestiti, quando la stragrande maggioranza della rosa è di proprietà. Oltretutto siamo al 14 di luglio

          • Non buttare tutto nel calderone.
            Contestualizza i vari periodi.
            I rugani, buscè, rocchi, paredes fanno parte di altre gestioni societarie (inteso come ds) in un contesto molto più difficile di adesso con un calcio italiano molto più competitivo, società più ricche e di conseguenza un empoli che doveva fare miracoli per restare al passo.

            Il recente passato racconta tutt altro: prestiti, mezzettoni, zero investimenti, speculazione.
            E dai commenti mi sembra che sempre più tifosi se ne stanno accorgendo di fronte a cose evidenti e verità assolute come il fatto che il progetto sportivo stenta ad esserci.
            Te, satta, mork e altri adulatori del c.orsi (spero in buonafede)avrete probabilmente bisogno di altri 2/3 anni per rendervi conto,quando sarà sotto gli occhi di tutti, l’assenza di progetto avendo una rosa dal valore potenziale bassissimo.

          • Immagino che te la vittoria dei due campionati di B e le ultime due salvezze non tu l abbia festeggiate. Altrimenti saresti un collione di primissima qualità.

          • Dai satta non ti limitare a vedere a stasera ma prova ad arrivare almeno a domani mattina.
            Non vedere il mero risultato di fine anno ma quello che sarà l empoli nei prossimi 3/5 con questa gestione attuale e quello che invece potrebbe essere con una gestione più aperta, moderna, ambiziosa.

          • Non mi hai risposto, hai festeggiato o no?
            In quanto a lungimiranza e modernità credo che al tuo nemico numero 1 gli puoi dire poco o nulla visto che è portato a esempio in tutta Italia per come gestisce il settore giovanile e per come lancia i giovani in prima squadra. Se ne sono accorti tutti tranne che te. Le tue critiche sono fuffa.

          • Innanzitutto io non ho nemici.
            Poi sulla gestione del settore giovanile non ho mai mosso critiche alla società e anzi so per certo del grande lavoro che fanno nella fascia di età 8-13 anni grazie al fatto che di queste cose non se ne occupa per fortuna il ds ma gente preparata, competente, con passione, che fa scouting andando a cercare il talento in tutta italia il talento.

            Poi tifando empoli è ovvio che festeggio i risultati sportivi cosa per me primaria a differenza di monteboro che mette di gran lunga prima gli obbiettivi economici.

  5. volendo una sistemazione a bandinelli si trova anche con il nuovo modulo chiedendo qualche sacrificio al giocatore che sicuramente non ti dice di no! come si può sperare che i giocatori si affezzionano alla maglia azzurra se poi chi cè da più tempo viene mandato via.
    una operazione se andasse in porto completamente sbagliata.

  6. Dispiace per capitan Bandinelli, ma che la sua storia ad Empoli era ai titoli di coda, lo sapeva benissimo anche lui (anche dall’anno scorso).
    Per quanto riguarda Quartsin (Gyasi), si dice che sia rimasto un ragazzo umile e questo lo rende già idoneo a giocare nell’Empoli; non ha certamente le doti tecniche di Cambiaghi, ma sulla fascia sinistra può dare il suo contributo; spero non sia il Gyasi delle ultime partite dello Spezia dell’anno scorso, dove ha mostrato scarsa tenuta e poca incisività (anche per colpa di Semplici che lo ha impiegato troppo in avanti).

    • Guido ma per noi deve essere un attaccante nel 4231 come lo era Tavano o Di Natale. Se è un terzino di spinta o poco più veramente si gioca con una punta sola. Sono desolato. Tra abbonamenti cari e questo mercato sciatto mi fanno perdere l entusiasmo

  7. Solo prestiti o giocatori senza margini di miglioramento.
    Solito mercato senza mezzo investimento serio ma solo roba per vivacchiare sperando di trovare alla fine tre squadre peggio.

    • Si vabbene ma non c’è la minima voglia di crescere, di creare qualcosa di futuribile, di rischiare qualcosina aprendo il portafoglio.
      Piattume totale.

      • Come tu rischi, finisci in lega pro!
        Ti vuoi mettere in testa che noi viviamo di prestiti?!
        Non lo vuoi capire eh!! Faremo sempre spola tra a e B STOP!

        • Se si da retta ai perdenti, vecchiacci, senza ambizioni come te sicuramente.
          Che poi per rischio intendo spendere 3/4 milioni su qualche sconosciuto e non certo 9 milioni sul compaesano la gumina.

          • O Andeino pè curiosità ma te ci sei mai stato in trasferta a Lugo di Romagna ? No perchè da come tu ragioni tu hai visto solo serie A e B (quando va male) e pora stellina tu vorresti ambire a qualcosa di più. Siccome io ci sono stato a Lugo, per non tornarci più l’unico modo è fare come si fa. Punto. Se non ti gartba c’è un monte di squadre meglio, ora c’è anche gi arabi, hai voglia a scegliere

          • Che sia l unico modo ve lo hanno inculcato da anni a monteboro sapendo che non avete la minima capacità di pensiero e che bevete di tutto.
            Siete persone tristi, pessimiste, negative, senza curiosità, contro le novità che si limitano al guardare il proprio orticello.

  8. Le operazioni di mercato spesso sono dolorose e per noi tifosi non è semplice, sportivamente, privarsi di Pippo.
    Però sono cose che fanno parte di una ruota che gira.
    Quello che sta mancando in questo mercato è la totale assenza di prospetti di B e C da aggregare alla prima squadra. Non sono un talebano di suddette operazioni, però sembra davvero mancare un minimo di visione in tal senso.

    • Con Baldanzi Fazzini Guarino Donati Belardinelli Piccoli Maldini e altri giovani della primavera aggregati spero che non arrivino altri dal 2000 in giù ma gente con un briciolo di esperienza in A e B. Se arriva Caprile mancherebbe esperienza anche in porta ma si sa che la filosofia è questa, a me farebbe più sicurezza un paio di profili navigati da inserire tra questi ragazzi che sono delle promesse non ancora affermate.

  9. Piano, piano si sta delineando come Zanetti intenda interpretare il 4-2-3-1: sulle fasce offensive vuole gente più tecnica che goleador, che siano in grado di ripartire con velocità e imprevedibilità; Gyasi, Maldini ma anche lo stesso Baldanzi e, perchè no, anche Fazzini, possono alternarsi in questo ruolo; in certi momenti della partita, il modulo può anche diventare un 4-5-1 o 4-4-1-1 molto più difensivo; difficile un 4-3-3 che sarebbe molto pericoloso.
    L’unico dubbio può essere l’isolamento dell’unico attaccante vero (Caputo/Piccoli), e qui l’unico più adatto sarebbe Caputo (più esperto e intelligente nel trovare la posizione), mentre Piccoli potrebbe rischiare di essere facilmente preda degli avversari; ma come detto dal mister, dobbiamo essere in grado di saper passare anche velocemente ad un modulo diverso come può essere il 4-3-1-2 . Forse in tutto questo discorso, mancherebbe una vera punta centrale, incisiva e di movimento, da alternare a Caputo.

  10. Dispiace se dovesse andare via Bandinelli ma, nella nuova veste tattica che la squadra sta prendendo, Pippo è un giocatore che farebbe fatica a giocare.

    Per il mercato in entrata mi piacerebbe vedere tre acquisti. Duncan a centrocampo da affiancare a Marin, Cancellieri nei tre dietro alla punta e Shomurodov a giocarsi il posto con Piccoli e Caputo.

    A sinistra mi piaceva Augello ma pare sia in chiusura con il Cagliari…

  11. Uno come PippoBanda lo vorrei sempre in squadra, lottatore grintoso sempre pronto a sudare la maglia e a farsi sentire con arbitri e avversari. Vero capitano.

  12. Leggendo tanti commenti si capisce che una grossa parte non sono tifosi ma ultras…”lottatore”…”uno che suda sempre la maglia”…”il nostro capitano”…ecc…ecc…ma non lo capite che la società valuta i giocatori in base al modulo con cui intende giocare e non per “l’attaccamento alla maglia”?…certamente tutte cose belle ma poi i calciatori devono “rendere” e se non sono più “utili” per il gioco li cambiano…funziona così…è lo stesso discorso di Caputo…tutti noi tifosi vogliamo bene a Ciccio ma abbiamo anche capito che non è più neppure un lontano parente di quello che era quando andò via…

  13. Squadra per ora RINDEBOLITA AL MASSIMO..poi si spara su gli aumenti degli abbonamenti attenzione di questo passo siamo la prima candidata alla retrocessione

    • Tutti gli anni, siamo sempre la prima candidata alla retrocessione. Tutti gli anni, Leo. Poi si scopre che alla fine si superano in scioltezza i 40 punti…..

  14. Piccoli non giocherà isolato davanti. Stanno cercando un esterno sinistro (per ora c’è Maldini) mentre a destra agirà Baldanzi che, per me, farà un campionato eccezionale.

    • Caprile
      Ebuehi Luperto Walukievicz Beruatto
      Grassi Marin
      Baldanzi Fazzini Zerbin
      Piccoli

      Secondo me si fa davvero la storia invece

  15. Amico Claudio due volte è andata benissimo..ma la squadra secondo me va rinforzata con questi nomi fatti per ora andiamo poco lontano

  16. Prenderemo il miglior portiere giovane in circolazione, abbiamo mantenuto i due migliori under21 italiani. Hai Luperto, hai Ebuehi che, se ripete le prestazioni di quest’anno finisce in una big. A centrocampo hai un’ossatura collaudata formata da Grassi e Marin. Con dietro due volponi come Haas e Henderson! Secondo te siamo peggio di Lecce Frosinone Verona Cagliari Genoa e Salernitana? Un lo so.

  17. No, figurati Claudio. Dovremmo prendere un portiere che la scorsa stagione ha disputato una stagione strepitosa, osservato da tutti, sul quale ha fatto un sondaggio pure l’Inter e che voleva acquistare persino il Benfica, sul quale il Napoli (non la Juve Stabia) sta per compiere un investimento in ottica futura, già convocato in Under 21…..e mi sento dire che è troppo giovane, che è un 2001 ecc.

  18. Intanto per il portiere si aspetta i comodi del napoli. Venduto Parisi si vuole sostituire con pezzella. Via akpa e cambiaghi e ancora i sostituti non ci sono (maldini è tutto da valutare). E ora si da via il capitano e si sostituisce con gyasi. E mancano ancora una punta o due da affiancare a caputo-piccoli.

  19. Con Baldanzi, Degli Innocenti e Guarino finalisti al Mondiale Under 20, il primo già titolare la scorsa stagione in serie A, con Fazzini anche lui già titolare la scorsa stagione, con Belardinelli (classe 2001) che, salvo recuperare dall’infortunio, è un ottimo prospetto che ha fatto vedere buonissime cose in Lega Pro e in Serie C, con il gruppo dell’Under 15 che in ottica futura potrebbe essere benissimo composto da giocatori più forti di quelli che hanno vinto lo scudetto Primavera con Buscè, mi parli di rosa senza valore e di assenza di prospettive di incassi?

  20. Abbiamo fatto 84 punti in 2 anni, ragazzi.
    730 giorni senza mai essere stati (neppure una volta) in zona retrocessione. Qualcosa vorrà dire, no?

  21. Ma dopo il favore di Parisi (secondo me abbastanza regalato), almeno farci uno sconto per uno tra Terzic,Duncan,Kouame,Dragowski?
    Vogliamo un colpo che accendi la piazza!

    Siamo molto indietro nella costruzione della squadra!

  22. Ma a voi farebbe schifo un giocatore tecnico come Bonazzoli?…
    Io ce lo vedrei bene nei 3 la davanti.
    Potrebbe rimpiazzare bene Cambiaghi perché, bene o male, è un calciatore che sa saltare l’uomo e ci vogliono come il pane elementi così.
    Però non ne sento accennare a nessuno…..

  23. Io aspetterei a criticare i giocatori che dovrebbero arrivare. Per esempio l’anno scorso Akpa Akpro veniva indicato da tutti o quasi come uno scarpone inutile non appena la notizia dell ‘acquisto fu resa pubblica.

  24. Invito tutti a farsi un regalo esistenziale e leggersi anche solo i commenti a questi articoli:
    https://www.pianetaempoli.it/ufficiale-arriva-dal-benfica-ebuehi/
    https://www.pianetaempoli.it/ufficiale-per-la-mediana-si-chiude-con-akpa-akpro/
    https://www.pianetaempoli.it/ultimora-pe-arriva-anche-lammers/
    In pratica, dai commenti, eravamo tutti basiti di prese “inutili” come Akpa o “riempitive” come Ebuhei, mentre tanti si rammaricavano che non si fosse fatto un investimento per Lammers!
    Ora, e lo dico con il sorriso, cosa avrebbero detto i vari contestatori se si fossero spesi 5/6 milioni per Lammers? Eppure dai vari identikit che leggo era il profilo perfetto: ancora giovane, esotico, preso dopo un’esperienza all’estero, gemma da sgrezzare. 😀

    • Il problema è considerare fenomeni giocatori normalissimi come akpa e ebuehi.
      Ne trovi a bizzeffe di questi giocatori al mondo.

  25. Holy words! Aspettiamo, siamo a metà luglio e il mercato finisce il primo settembre…..
    Bonazzoli? Sarebbe ottimo.

  26. Benevento , Brescia retrocesse il lega Pro , eppure a nomi avevano delle discrete squadre ed avrebbero dovuto lottare per la serie A come il Parma che avrebbe dovuto essere tra le 3 eppure….
    Poi Cremonese , Spezia e Samp erano peggiori di noi come rosa la scorsa stagione ?
    Datevi pace ed aspettiamo il 19 agosto , c è ancora 1 mese e prenderanno chi interessa al mister per fare una squadra da salvezza da 40 punti che se poi dovesse essere anche solo di 1 punto in più della terzultima sarebbe un impresa storica , anche se andassimo allo spareggio poiché il 3’ anno non ci siamo mai salvati

    La polemica è nel DNA dell Empolese medio ( anche L invidia e L astio )

  27. Empoli 50.000 abitanti Serie A
    Pisa 110.000 abitanti Serie B
    Pontedera 35.000 abitanti Serie C
    Carrara 70.000 abitanti Serie C
    Arezzo 70.000 abitanti Serie C
    Pistoia 70.000 abitanti Serie D
    Prato 180.000 abitanti Serie D
    Livorno 200.000 abitanti Serie D
    Grosseto 60.000 abitanti Serie D
    Siena 70.000 abitanti sparito fallito
    Viareggio 70.000 abitanti sparito
    Massa 60.000 abitanti sparita

  28. Ho letto un pò tutti i commenti e mi pare si possano raggruppare in 2 grandi categorie: quella di chi ritiene che dietro le operazioni di questi giorni manchi un vero progetto e che la dirigenza sia attenta esclusivamente ai conti; e quella di chi invece ritiene che il progetto ci sia e che le caselle saranno riempite a tempo opportuno. Premetto che non sono un tecnico: se qualcuno mi chiede qualcosa che vada oltre il banalissimo approccio empirico consistente nel vedere la partita e commentare, come si fa tra amici al bar sport, lo porto in tribunale. Fatta la premessa io ho l’impressione che negli ultimi tre anni, cioè a partire dalla promozione in serie A, la squadra avesse una sua architrave su cui ha poi innestato acquisti anche estemporanei. Mi riferisco ad innesti come Akpa, Cambiaghi ad es., e poi fioriti nel corso della stagione. L’architrave nella diversità di ogni annata sono stati i vari Parisi, Bandinelli, Bajrami, Ricci, Henderson, Haas, Vicario e qualcun’altro che certamente dimentico. Quest’anno buona parte di questa architrave sta per essere smontata, un pò perché il nuovo modulo mette fuori alcune pedine che, nel bene o nel male, sono state protagoniste di questo triennio eccezionale, come Bandinelli, un pò per fare cassa. L’insieme di queste motivazioni mi lascia una sensazione di incertezza sul futuro della squadra ed introduce ad un anno di svolta, pieno di incognite; non per questo da valutare negativamente. Da questo punto di vista la vicenda di Bandinelli sembra un pò il simbolo di una stagione in cui la svolta sarà la più radicale dell’ultimo triennio. Il capitano che se ne va, con la carica di attaccamento, di cuore, con l’abito del combattente che getta il cuore oltre l’ostacolo (per alcuni ad es. I Magico, è solo folklore, ma chi conosce il campionato inglese sa che quelli sono valori che fanno la differenza) è l’immagine di coda di un ciclo nella vita dell’Empoli che si conclude.

  29. ….e un altro che potrebbe riaprirsi. Magari riusciamo davvero a strutturarci in A per anni, come il Sassuolo o il Chievo.

  30. Raddoppio del costo dell’abbonamento e siluri sui ‘senatori’.
    Sta preparando la discesa in b e vuole meno gente possibile allo stadio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here