Dopo la definizione del ritorno di Zurkowski ad Empoli (a breve arriverà l’ufficialità) si torna a parlare della possibilità di un passaggio in viola di Nedim Bajrami. Nelle ultime ore, stando a quello che arriva, sembra esserci stato un netto scatto da parte del club gigliato, incalzato forse anche dalle voci di un Sassuolo che sarebbe stato pronto a fare un’offerta interessante. Chiaro che la Fiorentina ha un canale privilegiato rispetto agli altri e questo potrebbe adesso essere sfruttato.

Si vocifera che i due club possano aver già raggiunto l’intesa di massima, magari appoggiandosi a quella stessa formula usata per Zurkowski (che adesso va di moda) con una percentuale cospicua sulla futura rivendita del giocatore. Bajrami oggi partirà per Lecce con gli azzurri ma i ben informati dicono che già per mercoledi prossimo siano state fissate le visite mediche del calciatore preso la struttura cui si appoggia la Fiorentina. Saranno ore calde quelle dal ritorno da Lecce per l’albanese che potrebbe essere realmente al passo d’addio.

Articolo precedenteTV | Sintesi Primavera Fiorentina-Empoli 1-0
Articolo successivoDa Lecce…….parla il tecnico Baroni

44 Commenti

  1. Classico giocatore che i tifosi delle altre squadre che guardano solo gli highlights ci diranno “eh berghe’ lo avede vendudo”… se deve giocare bene solo contro le grandi che se ne vada

  2. Se così non gioca a Lecce e forse si gioca in undici.
    Sotto con il difensore e chiarezza sul modulo futuro (se trovare anche il trequartista oltre Baldanzi – chi in regia dei tanti centrocampisti – e/o seconda punta o esterno per 3-4-3)

  3. Ci mancano ancora un centrale di difesa, un regista vero di centrocampo e un attaccante di fascia. Arrivederci Bajirami, giocatore con classe ma troppo discontinuo per noi e con poca grinta

  4. La sua cessione sarebbe la prima operazione in questa sessione di mercato che mi troverebbe completamente d’accordo con la società.
    Domani non deve giocare, dentro baldanzi.

  5. Secondo me un giocatore che nell ultimo campionato ha fatto bene non più di 5-6 partite può anche andare, ciao bajrami ciao ciao!

  6. Trovarsi a giocare con il Lecce senza:
    Un Difensore di ricambio
    Con il centrocampo sempre contato
    E con Bajrami che potrebbe non essere schierato per non rischiarlo, visto che è prossimo alla cessione

    E’ da dilettanti allo sbaraglio.

  7. Dispiace perdere un giocatore come Bajrami, anche se a Empoli non ha sicuramente reso per quello che vale e ormai non aveva più il sostegno della tifoseria.
    D’accordo con PaE, ora bisogna essere chiari con il modulo di gioco; se si è deciso per il 4-3-3 (per me un tipo di gioco che non è nel dna dell’Empoli), bisogna intervenire anche in attacco perchè manca un attaccante di fascia che vada sul fondo e crossi (Cambiaghi non basta e poi è infortunato), e dobbiamo trovate il sostituto dell’albanese (il giovanissimo Baldanzi non ce lo vedo come esterno dei tre attaccanti).
    Pur riponendo la max fiducia nella società, credo che il dilemma 4-3-1-2 / 4-3-3 abbia creato molta confusione in questo mercato, ed il fatto che il mister avesse ritenuto incedibile Bajrami per poi arrivare a questa conclusione, lo dimostra ampiamente.

      • Mi sembra che dando via Bajrami, la fiducia ce l’ha di già; ma ricordati che noi tifosi ci si vuole anche salvare e a un giovanissimo come lui, che non ha mai giocato in A, gli si deve trovare la posizione giusta per non fargli fare brutte figure ma soprattutto per il bene della squadra. Non ci illudiamo per quanto è successo con Asllani: eravamo quasi salvi, non ha ha fatto vedere grandissime cose, ma all’inter è piaciuto subito, e l’ha comprato. Noi dobbiamo per prima cosa salvarci!!!

  8. È giusto che non giochi, bravo giocatore ma forse ha bisogno di nuovi stimoli, adesso abbiamo la forza di prendere, Esposito,kouame poi prestito secco per Gabbia e vediamo se ci salviamo.

  9. Indipendentemente da chi lo vorrebbe ancora in squadra e chi no, c’è anche da considerare qual’è la posizione assunta da parte di Bajrami. Come tutti i giocatori di sicuro vuole fare uno step in avanti e arrivare a giocare in una squadra più importante e pur se guadagna fior di quattrini ad Empoli (1 milione e 200.000 euro) di sicuro va a guadagnarne anche di più. A Empoli i giocatori bravi non ci possono rimanere troppi anni, proprio perché se son bravi le squadre più importanti te li richiedono e quando questo avviene è inutile tenerli ancora in squadra perché il loro rendimento diventa nullo o quasi. Bajrami ha qualità e in una squadra con giocatori forti, questa qualità la tirerà fuori senza ombra di dubbio.

    • Quindi sono accettabili le prestazioni vergognose fatte negli ultimi mesi?
      Giocatore dannoso,svogliato, irritante che si sentiva sacrificato ad indossare la nostra maglia. Ci siamo salvati nel girone di andata perché entrava nel secondo tempo.
      Se veramente viene scambiato con zurko e pure con conguaglio economico qui faccio i complimenti alla società per l operazione di mercato.

      • Non c’è niente di accettabile, ma nel calcio puó succedere, magari anche inconsciamente, ma puó accadere. Si corre con le gambe, ma si gioca con la testa. Poi è lampante che non ha reso come doveva perché troppo discontinuo già nel girone di andata, però va messo in conto che in quello di ritorno per almeno 16 partite (quindi praticamente un girone quasi intero) tutta la squadra è andata in catalessi e non solo lui. Da dire che quando le sue partite son state positive ha dimostrato di avere dei numeri (parlo di serie A) ma ció non toglie che meglio di così non possa fare e che i suoi limiti son quelli e di meglio non possa fare. A Firenze vedremo se è così o no!

  10. Ingenerosi e amareggiati cronici. Questo siete!
    Possibile tutto questo astio per un giocatore che ha dato tanto? Forse non ha dato il massimo ma può essere dipeso da mille motivi e c’è un accanimento simil Giorgio Lucenti. Possibile?
    Io gli auguro il meglio, credo possa far meglio e la chiudo qui. Sperando sbocci Baldanzi e che non lo vendano a gennaio.

    • Anch’io tutta questa svogliatezza non ce la vedo. Mi sembra un giocatore con tecnica superiore alla media che quasi mai è stato fatto giocare nel suo ruolo. Non è un trequartista, il meglio di sé lo ha sempre dato da esterno partendo da lontano, come per esempio nelle partite interne con Fiorentina e Napoli, dove i suoi assist in contropiede sono stati decisivi. Mi dispiace che vada via ora, penso che la scelta sia giustificata soltanto se viene presa per valorizzare Baldanzi.

      • Come ho già scritto, dispiace per Bajrami; certamente si ritiene Baldanzi pronto per sostituirlo, ma attenzione, se si vuole sfruttare a pieno il giocatore, non si può farlo giocare esterno, ma il suo ruolo è centrale a ridosso delle punte.

  11. Zurko un giocatore di quantità , essenziale per noi , uno o due difensori centrali ma di livello ci vogliono presidente, Bajrami sapevamo che voleva andarsene sicché tanti saluti , ora avere idee chiare nel modulo e sfruttare l unico giocatore che abbiamo ( ma talentuosissimo ) di qualità che ci possa creare gioco oltre alla quantità degli altri cioè Baldanzi , ricordo a chi è perplesso che è il giovane + ricercato d Italia , e che è invendibile detto l anno scorso dal Presidente , sicché fiducia

  12. Nonostante Zurkowski, con la vendita di Bajrami, questa è e rimane una squadra nettamente inferiore rispetto a quella di 1 anno fa…..
    C’è poco da gioire, poveri Zanetti…..

    • Per me la squadra se la gioca anche senza zurkowski, vista la pochezza del campionato
      Certo bastava poco tenendo viti, prendendo subito zurkowski e un regista vero per arrivare ad una salvezza relativamente comoda.
      Ma qui con questa società la massima ambizione deve essere quella di “giocarcela fino alla fine” e se poi retrocedi non è un problema.
      Il fatto che anche ha molti tifosi piace rimanere nella mediocrità e non hanno interesse ad una crescita di mentalità della propria squadra.

  13. Bajrami grandi qualita’ parzialmente espresse.Se va via e’ un altra perdita importante.ma cosi’ va il mondo ovvero il calcio.

  14. 7 giorni, 3 partite fondamentali per morale,autostima e classifica…
    Mi sembra che si parli di tutto fuorché di questo particolare…
    E comunque molto dannoso per tutti in generale giocare le prime 4 di campionato a mercato aperto

  15. Concordo con diversi commenti, Bajrami che sia già ceduto o no non deve giocare assolutamente.
    Dentro Baldanzi, il Lecce ha difensori scarsi e può fare bene.

  16. Per quanto sia stato discontinuo secondo me ha onorato la maglia e ha contribuito significativamente alla promozione del 2021 e alla salvezza dell’anno scorso. I tifosi dell’Empoli dovrebbero riconoscergli tutto ciò, sebbene non sia stato sempre determinante. Nedim, un grande in bocca al lupo per il tuo futuro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here