Non è un mistero che l’Empoli sia alla ricerca di un difensore centrale importante, vista la cessione di Viti al Nizza e nelle scorse settimane vi avevamo parlato di un forte interesse per Ethan Ampadu, classe 2000 di proprietà del Chelsea ma l’ultima stagione disputata nel Venezia allenato proprio da Paolo Zanetti. Il Chelsea vorrebbe provare a monetizzare la sua cessione e valuta il calciatore circa 10 milioni di euro ma qualora non ci fossero offerte di questo tipo la società londinese dovrebbe acconsentire la partenza in prestito.

Secondo alcune indiscrezioni rilanciate nella tarda serata di ieri da Sky, altre società si sarebbero inserite nella corsa al giocatore, su tutte Spezia e Sassuolo. Proprio lo Spezia sembra che abbia superato la concorrenza e sia imminente la chiusura dell’operazione. E’ evidente che qualora non fosse Ampadu il nome giusto per la difesa azzurra, il Club di Monteboro dovrà necessariamente andare su altri profili. Ricordiamo che nella prossima gara di campionato l’Empoli sarà privo di Luperto, espulso durante il derby e quindi scelte obbligate per Mister Zanetti con la coppia Ismajli-De Winter.

Articolo precedenteTifoso viola aggredito in un bar di Empoli dopo la partita
Articolo successivoMercato Azzurro | Torino su Zurkowski

34 Commenti

  1. Non mi piace proprio lamentarmi.. però è incredibile che ancora non si sia preso un difensore. Ismajili e De Winter ma porca miseria e se si fa male uno dei due?? Coraggio Pietro aspetto che tu mi smentisca

  2. Va preso e messo davanti alla difesa dove alzerebbe decisamente il livello.
    Dietro serve un difensore vero che alzi il livello.

  3. Per la difesa faccio un nome. Armando Izzo. È in rottura col Torino, dove gli vengono preferiti Zima, Djidji, Buongiorno e ora dopo Schuurs, stanno prendendo anche Izzo. È un calciatore esperto, cattivo il punto giusto e che per Empoli sarebbe oro colato. Non capisco chi aspettiamo… Che lo prenda qualche diretta concorrente?

  4. Altrimenti Ceppitelli senza squadra non mi dispiacerebbe… Si sta perdendo tempo e punti. Spezia e Fiorentina fuori fase potevano già essere 3/4 punticini da mettere in cascina

  5. Lo Spezia era interessato al giocatore già prima che partisse Viti, almeno 10 giorni prima di noi.
    E’ l’unica carenza che si può imputare alla dirigenza, perchè Ampadù o altri è stata gestita un pò male questione Viti, perchè ai tempi delle offerte dalla Germania o togli il giocatore dal mercato oppure devi avere alternativa, ma secondo me han cercato di non prendere Caldara o chi era disponibile in quel momento perchè non volevano far capire alle possibili acquirenti di Viti che il giocatore era apertamente sul mercato e spuntare il prezzo migliore, sperando che poi dopo l’eventuale uscita di Viti venisse fuori un prestito importante come Rugani o questo Ampadù, o Vogliacco acquistato ma questo giochino non gli è riuscito ed ora siamo scoperti per praticamente le prime 5 partite di agosto, perchè l’impressione è che prenderanno qualcuno solo in extremis.

  6. Bani del Genoa tornerebbe volentieri in serie A, È un po’ fragile, ma è un buon centrale ed una buona esperienza in serie A

    • Tra l’altro in coppia con Luperto giocò un ottimo campionato di B alla Pro Vercelli se la memoria non mi inganna. Poi dopo, Lupo venne da noi e Bani andò al Chievo

  7. Arriva rugani..anzi si allontana
    Arriva ampadu…anzi si allontana
    Luperto squalificato…
    Alla terza di campionato siamo con i centrali contati e giocano quelli che sinceramente dovrebbero essei rincalzo degli altri..
    Queste prime 5 partite dovevano essere un occasione per mettere in saccoccia diversi punti ed alzare morale e autostima di squadra, tifoseria e ambiente..
    Speriamo non si rivelino l’inizio di un andata negativa

    • Si è vero. La squadra corre, però non fa gol, è incompleta e ha già qualche punto in meno rispetto a quelli che avrbbe potuto avere. Se solo Destro non avesse avuto la testa a limone contro i viola e lo scatto del bradipo contro lo Spezia 3 punti in più li avremmo…

  8. Lo Spezia rischia di perdere anche Nikolao….. x la fiorentina tra l’altro valutato 7/8 mil noi a cifre di questo tipo non riusciamo perché abbiamo speso già tanto con Vicario ( fatto benissimo) secondo me per il centrale ci stipiscono come per il centrocampo.

  9. Cedere Tonelli che ormai è un ex calciatore, riprendere Mancuso per l’attacco, e prendere un centrale dalla serie B, per lanciarlo in serie A.Una domanda a PE, ma Furlan che fine ha fatto Grazie.

  10. Ciao Ampadu
    Non credevo venisse e non verrà
    Ripeto ….Ceppitelli L avrei preso 1 mese fa’ , un Romagnoli con 150 partite in serie A , con €400.000 di ingaggio veniva a piedi e giocava quando ne avevi bisogno .
    DeWinter secondo me sarà un buon giocatore ma
    Sinceramente non capisco andare a giocare a Lecce senza 1 cambio in difesa se non Cacace ( che sicuramente lo starà provando anche da Centrale visto che non ci sono cambi )

  11. Quando parlavo di Guarino e della sua grande crescita nella primavera di Buscè … qua quasi nessuno lo conosceva nemmeno … Oggi gioca in under 19 ed è stato convocato gia due volte dal mister … Certamente perchè in difesa manca un centrale … e lo sappiamo tutti … però, valutazione mia naturalmente … è un giovane che può tranquillamente sedere in panca ed essere uno dei 4 o 5 centrali della squadra … e riguardo alla difesa la mia impressione è che De Winter sarà quel centrale di destra che andrà, nelle prossime partite, a far coppia con Luperto … percui, sempre per me, non è detto che chi arriverà come centrale partirà come sicuro titolare … E dato che ho parlato di primavera, ribadisco ancora la mia convinzione che un giocatore come Bolì andava portato in prima squadra a far parte della rosa … Spettacolare domenica il suo goal contro l’Atalanta ……………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here