L’Empoli versione 2019/2020 si sta sempre più delineando. Mancano alcuni dettagli per la firma di Dezi e Stulac, che – si può dire – completeranno il nuovo centrocampo azzurro. Anche in attacco c’è grande competizione, con Mancuso e La Gumina che al momento sembrano essere i titolari designati.

Ma la rosa è incompleta. Soprattutto in difesa il ds Accardi sembra intenzionato a regalare a Bucchi almeno due pedine. Si guarda in particolar modo alle fasce, visto che al centro solo un’eventuale cessione di Romagnoli porterebbe la società a cercare un titolare. Sulle corsie laterali, invece, la sensazione è che manchi qualcosa.

Sicuramente a destra, visto che la squadra è orfana di Di Lorenzo passato al Napoli e ha due calciatori, come Pirrello e Veseli, che sono adattabili in quella zona. Si è parlato di Donati, svincolato dopo l’esperienza in Germania, ma c’è da battere la concorrenza di un paio di club di A.

A sinistra, invece, il titolare sarebbe Antonelli. Usiamo naturalmente il condizionale, perché nonostante l’indiscussa professionalità dell’ex Milan e Genoa, si tratta di un calciatore che spesso è costretto a fermarsi per noie fisiche. È chiaro, quindi, che per fare un campionato di un certo tipo, c’è bisogno di un laterale affidabile: si era parlato di Pajac, ma ultimamente è tornata in auge l’ipotesi Dell’Orco.

Vedremo cosa si inventerà la dirigenza, ma l’impressione è che le prossime maggiori attenzioni saranno rivolte proprio alle fasce, che secondo il disegno tattico di Bucchi, avranno una grande importanza.

Simone Galli

Articolo precedenteIl programma del ritiro in Alto Aldige
Articolo successivoSerie B | I calendari il 3 Agosto. Confermata la formula di playoff e playout
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

25 Commenti

  1. Ragazzi, ho già scritto altro commento sotto altro articolo:

    Dezi su instagram sembra tutt’altro che vicino al Castellani, negli stati di instagram ha messo addirittura foto dove presentano la seconda parte del ritiro del Parma in Austria, oltre ad altre immagini di vita fAMILIARE.
    Non mi sorprenderei che saltasse l’acquisto.
    Ovviamente spero che la situazione sia in via di definizione.

    • E te pensi che sbandieri ai 4 venti un trasferimento? … certe cose si dicono dopo averle fatte e non prima. Se così fosse dimostrerebbe di essere stupido.

    • Dezi in effetti fa un po’ troppo il ganzo… Cmq sì credo che esegua quello che gli vien detto dal procuratore. Stulac adotta Un profilo più basso… Cmq da più parti li definiscono giocatori di fatto dell’ Empoli ed io attualmente non ho ragione di dubitare.. Maietta a gennaio giocò titolare l’ultima partita prima di venire trasferito.In confronto a questo che Dei metta qualche foto su Instagram per far vedere alla fidanzata che lavora non è così preoccupante..

  2. Comunque..la storia di desi e stulac..sta ora rompendo i c……ni accardi datte na mossa…bisogna completare la rosa…anche per bucchi che sta lavorando come un pazzo…su giocatori che molti andranno via…quattro settimane all inizio cominciano a stringere…più veloci ….è un c è solo gli amatori del montelupo…
    .

  3. Il campionato comincia tra un bel po’,a chi non piacerebbe avere la squadra già al completo.Ma il mercato non finisce adesso,quindi non bisogna aver per forza fretta,anche
    perché se un giocatore non arriva subito non è che comunque rimanga indietro fisicamente perché lavora lo stesso nel ritiro della vecchia squadra.Poi non è che per entrare negli schemi ci vogliono settimane.Un giocatore bravo ci mette ben poco a capire cosa vuole l’allenatore.L’importante dunque è che arrivino i giocatori giusti e mi pare che per adesso sia così e mi pare che la società stia facendo di tutto per allestire una rosa con cui puntare a risalire subito in A.I recenti acquisti mi pare che lo dimostrino.Ok siamo daccordo volare bassi e senza tanti proclami ma inutile negare che si punta al massimo.

  4. Non ho commentato che Dezi fa il ganzo o altro, ho solo posto l’attenzione che le foto del ritiro sono di alcuni giorni fa, l’ultima di domenica, ma poi da quello che mette negli stati di instagram non è vicino fisicamente al Castellani e se mette foto della famiglia ok, ma se mette nello stato foto del prossimo ritiro del Parma mi fa pensare che la situazione sia ancora in bilico.
    Sui vari siti di calciomercato parlano di accordi fatti dalle società. Cosa ben diversa dall’avere l’accordo con i giocatori, qui su Pianeta Empoli o su Empoli channel o La Nazione e Tirreno viene data sempre poca rilevanza agli aspetti dello stipendio, che invece a volte fanno la differenza nella tempistica o naufragare gli affari. Oppure si legge di aspetti burocratici quando in realtà sono aspetti di sostanza da limare.

    Aspetto burocratico era per esempio il ritardato annuncio di Krunic al Milan, qui no.

  5. Non mi han pubblicato il commento, comunque sintetizzo che Stulac e Dezi sono la novella dello stento, ma che ammesso che sia stato trovato accordo definitivo nella formula e nelle cifre tra Parma e Empoli, poi evidentemente quegli aspetti burocratici di cui per tanto si è parlato sono aspetti di sostanza evidentemente sull’ammontare dei contratti quando sono andati a parlare nel concreto con i procuratori e che il mettere gli stati su Instagram da parte di Dezi di un certo tipo (foto con il prossimo ritiro del Parma) può essere suggerita dal procuratore o più probabilmente che attualmente l’accordo è lontano ed è inutile scrivere che è tutto fatto, arriva domani ecc. quando la realtà è meno fluida di quanto i media Empolesi raccontano.
    Certo per rispondere a Riccardo, Dezi o Stulac certo non devono sbandierare un trasferimento, ci mancherebbe, ma che credo che l’accordo sia ancora lontano, almeno che avvenga.

  6. Signori guardate che il parma si ritrova domani per il ritiro in austria. Speriamo che domani sia la volta buona. Dezi e stulac

    • Menomale che li abbiamo fatto notare più volte che era ridicolo e non professionale scrivere ufficiale quando ancora non lo era e infatti negli ultimi acquisti hanno scritto ultim’ora perché altrimenti sarebbe stata una figuretta.
      Fiducioso comunque che arrivino entrambi.

  7. Empoli molto attivo sul mercato con il ds Piero Accardi. Ultimi dettagli risolti in giornata tra il club di Corsi e il Parma per Jacopo Dezi e Stulac. Il centrocampista va all’Empoli in prestito con obbligo di riscatto in caso di Serie A, mentre Stulac si trasferisce a titolo definitivo e firmerà un contratto quadriennale. Entro mercoledì le ufficialità dei due trasferimenti. Dezi e Stulac pronti per una nuova avventura, l’Empoli li aspetta…
    Quindi tutto si farà domani!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here