L’ultimo tassello è stato Andrea Pinamonti, che va a puntellare il reparto offensivo azzurro. La rosa è quasi al completo, mancano semmai un altro paio di elementi per renderla ancora più competitiva. In difesa potrebbe essere fatto qualcosa a prescindere dalle partenze, ma negli altri reparti si andrà eventualmente a sopperire la cessione di calciatori che lasceranno Empoli.
In difesa, ad esempio, in rampa di lancio per essere ceduti ci sono Canestrelli e Pirrello. Entrambi hanno molto mercato in Serie B e non avrebbero difficoltà a trovare una sistemazione. La sensazione è che almeno uno dei due possa abbandonare, almeno momentaneamente, la maglia azzurra. Più difficile che venga “sacrificato” Viti, che ha la fiducia di società e staff tecnico.
Resta poi da capire l’evoluzione della vicenda-Brignoli: il portiere protagonista della promozione è corteggiato da un fitto numero di squadre, ma la non esaltante prova di Vicario all’esordio e la necessità di trovare un estremo difensore affidabile lasciano aperta la porta della riconferma. Molto dipenderà anche dalle mire di Brignoli, che potrebbe partire dietro nelle gerarchie e chiedere quindi la cessione.
A centrocampo il più indicato a essere ceduto è Damiani: il regista rischia di essere chiuso dalla folta concorrenza e potrebbe accasarsi in B per trovare più continuità. In attacco c’è da piazzare Piscopo, che ha molto mercato soprattutto in Serie C, dove piace soprattutto alla Lucchese. E con l’arrivo di Pinamonti resta da vedere cosa vuol fare la società di La Mantia: per l’ex Lecce non mancano gli abboccamenti, ma anche in questo caso una sua eventuale partenza dovrebbe portare a un nuovo arrivo, per completare la batteria di attaccanti. Staremo a vedere.
Ma seriamente anche voi di PE state mettendo in croce Vicario dopo una sola partita?
No ma un piano B ci vuole. Se questo sardella a mercato chiuso non avremo alternative.E Brignoli sarebbe una valida alternativa. Magari dovrebbe capirlo il giocatore che se si allena bene e si fa vedere magari Vicario,alla prossima cappellata, lo panchinano,dato che pure è in prestito e nn nostro.
Non sardella=sbarella
C’è sempre Mirante svincolato che potrebbe arrivare anche a mercato chiuso
Non so come finirà il mercato e come andrà il campionato. Ma secondo il mio parere c è da essere orgogliosi di questa squadra fatta di giovani e per la maggior parte italiani vogliosi di mettersi in mostra e che conoscono già il campionato italiano. Non mi cambierei mai con squadre come il Venezia, Salernitana, Genoa e Spezia che vanno a pescare giocatori stranieri semi sconosciuti senza nessuna esperienza in serie A,oppure giocatori a fine carriera con poche ambizioni. Poi magari arrivano prima di noi e si salvano, ma ad oggi io sono stracontento della squadra che abbiamo e della strategia della società.Forza Empoli!
Ma davvero mandare via Brignoli per tenere Vicario!? Stiamo scherzando!?
Mi dite che squadra di B prenderebbe Damiani? Suvvia, abbiamo da cedere un po’ di questi giocatori che tra un anno o due non potranno comunque giocare in serie A
clap clap clap clap
ti stimo
Io credo che tutti, o quasi tutti, giornalisti e tifosi abbiano capito poco il prendere un portiere che ha più o meno le credenziali di quello che ha contribuito a portarci in serie A, si può essere in teoria migliore con i piedi ma come esperienza e personalità migliore Brignoli…situazione che potrebbe avere epiloghi simili e poco comprensibili come nel 97 quando Balli fu ceduto alla Salernitana per essere sostituito da Pagotto, Roccati. Ma diversa dal 2014 quando fu preso Sepe che andò a sostituire come titolare Bassi, situazione sportivamente comprensibile, anche se non simpatica per lo stesso Bassi.
Ricordiamoci anche la gestione strana di Provedel e Terracciano, tanti criticarono la dirigenza “salvando” abbastanza l’allenatore, ma a questo punto credo che il padre delle due vicende sia principalmente Andreazzoli, allenatore a cui evidentemente è stata data carta bianca nelle scelte. Mi viene il dubbio che se in una fase iniziale di maggio fosse stato data carta bianca all’Amiatino (con limite di budget si intende) magari non andava a proporsi a mezza serie A e sarebbe ancora qui.
È quello che mi preoccupa..già il fatto di giocare con Vicario e Romagnoli fa capire quanto non capisca nulla Andreazzoli
L’Amiatino pe 2 ghiaccioli in più t’andava in culo comunque. Forse non sai di quale omuncolo stai parlando, oppure sei soltanto ingenuo.
Andrea78 il portiere non è mai una scelta dell allenatore ma della società con le scelte di mercato. Ma non solo a Empoli. Se tu cerchi Vicario non è per farlo stare in panchina. Sennò stava a Cagliari. E infatti rispetto ad altre squadre anche meglio ha scelto Empoli x questo. Quindi se anche al mister piacessero più Brignoli ormai si parte così. Poi è ovvio che se gli errori continuano tra 5 6 gare si cambia. Ma in ogni squadra il portiere titolare lo sceglie il mercato. Al Parma x riprendere Buffon hanno messo fuori Sepe.
Finalmentevqualcuno che ci e arrivato. Dionisi non avrebbe mai accettato Vicario o Ismaili o Marchizza ma Andreazzoli non ha voce in capitolo prende ciò che gli danno. D’altronde allenava la Berretti e lo hanno fatto allenatore e nessuno fuori da Empoli lo farebbe allenare per cui cosa dovrebbe dire?
Ma Dionisi che ha fatto in carriera per avere pretese? Né più, né meno di Andreazzoli. Tra l’altro al Sassuolo i giocatori più forti sono tutti partenti. Marlon adios, Locatelli già alla Juve e Berardi con le valigie in mano. Non mi pare tutta sta coerenza
Ha allenato cinque stagioni tra i professionisti conseguendo i playoff con neopromossa una salvezza miracolosa con una squadra ripescata costruita in dieci giorni e una promozione in A. Ha 40 anni e in rampa di lancio e probabilmente porterà il Sassuolo in Europa. Andreazzoli a 65 anni ha allenato tutta la vita la Berretti ha vinto un campionato guidando per 5 mesi una corazzata anno dopo esonerato evretrocesso anno dopo esonerato dopo poche giornate
Grandalf, Andreazzoli ha 68 anni, no 65, non lo ringiovanire, ad una certa età gli anni contano!
E quindi gandalf, Dionisi chi avrebbe voluto, tenendo conto che siamo l’Empoli ? forse Rugani ? eh, troppo facile, e chi non lo vorrebbe. Non avrebbe voluto nè Cutrone e nè Pinamonti ? E chi allora ?
Credo invece che Andreazzoli abbia avuto la sua parte nel mercato della società; poi vedremo se le scelte sono state giuste o no.
Avrebbe confermato il blocco promozione e preteso rinforzi veri e non peggiori dei partenti. E anche con la stessa squadra l’avrebbe fatta giocare in modo molto diverso
Gandalf il Sassuolo in Europa è impossibile, tolto Locatelli e Berardi ha una buona rosa ma è sempre tra l’ottavo e il 12 posto, ti dirò di più quando verrà a Empoli il Sassuolo fara fatica a strappare un punto, al di là di dionisi
No gandalf, Dionisi (e chi meglio di lui) sapeva benissimo che la squadra dell’anno scorso non aveva giocatori per competere in serie A: a cominciare da vari Brignoli, poi Fiamozzi, Romagnoli, Casale, Nikolaou, Stulac, La Mantia, Moreo ecc. Dionisi, a parte i soldi, non ha avuto fiducia nella società, e non si sarebbe mai immaginato che si fosse stati in grado di prendere i vari Cutrone, Pinamonti, Stojanovic, Ismajli e qualcun altro che verrà, ed ha preferito levarsi di cu lo. Ma che la squadra era improponibile in A, è stato detto e ridetto da quasi tutti i tifosi su queste pagine. Poi noi ce ne scordiamo delle cose e ci innamoriamo dei giocatori, ma di tutte le incertezze, indecisioni e cavolate di Brignoli dell’anno scorso, ma non ve lo ricordate ? Un portiere che a 30 anni, non si sa mai se esce o non esce, e non riesce mai a comandare la difesa !!!
Io non riesco a capire il non voler confermare Brignoli. A parte qualche errore – errori li fanno anche Donnarumma, Cortois, Handanovic ecc., per citare qualche grande nome – a me non sembra che la stagione in B abbia fatto male, anzi semmai il contrario. Il problema non è Vicario, che per quanto mi riguarda può far ca***e o anche essere il miglior portiere del mondo, ma, ecco, personalmente a togliere Brignoli come portiere titolare non mi sarebbe neppure passato per la testa. Certo se poi ci sono problemi “personali” di altro genere… Insomma Donnarumma attaccante docet…
Esatto. Anche Stojanovic ad esempio pare un buon giocatore ma la prioritavnon era sostituire Fiamozzi con lui o Nikolau e Casale con Ismaili ma rinforzare difesa e centrocampo
Ma l’avete visto Nikolaou con lo Spezia? Ismaji e Luperto al posto di Nikolaou ci abbiamo guadagnato 1000 volte. È uscito uno così così e sono entrati 2 con esperienza in A.
Non riesco a capirti. Un centrale come Ismajli, ci mancava come il pane (poi con i soldi si trova anche di meglio); Stojanovic si sta mostrando superiore a Fiamozzi; Brignoli non è un portiere da serie A, e lo dimostra il fatto che a 30 anni chi lo vuole sono squadre di serie B; piena fiducia in Vicario.
Al di là che Andreazzoli non può entrarci niente con Vicario, che è stato preso prima di lui e con una cifra di controriscatto (10M) che fa capire come Empoli e Cagliari credano molto nel portiere (vedasi ad es. Abraham 80M credo), l’unico motivo per il quale il presidente si è mosso in tal senso a me pare che sia come dice Thanis e cioè motivi personali per il portiere migliore della B (e di gran linga) che, con i piedi meglio cmq di Donnarumma e entrambi al momento in panchina (cfr. vite parallele di Plutarco 😀 )
Carlo, Brignoli ha 30 anni e non lo vogliono in serie A, non è il suo campionato; non c’entrano nulla i discorsi extra-calcistici.
Se Vicario è un buon portiere io sono Santo!!!
Non scherziamo, e non ripetiamo gli errori del passato…. certe cose sono troppo evidenti e anche un non addetto se ne accorge….
Ricapitolando: Portiere, centrale di difesa, attaccante se va via La Mantia…..
Seguo il ragazzo da un anno e mezzo, e ha fatto meno cappelle di quante ne abbia fatte Brignoli. Anche la Samp ha perso per una cazzata di audero e del difensore augello, deve levare anche lei il portiere? Vicario è tutto da scoprire, è un ragazzo che ha bisogno certamente di fiducia perché è giovane ed è alla prima esperienza come portiere titolare. Rispetto a brignoli ha una tecnica abbastanza buona con i piedi, la situazione in cui ha buttato una palla facile secondo me era appunto l’incertezza iniziale o l’ansia da prestazione. Fatto sta che non si può bocciare il ragazzo subito, quindi o va via brignoli e prendiamo gente tipo Mirante o lui per il momento è il titolare. Per il centrale io spenderei anche 3/4 mln, visto che è fondamentale
Come portiere titolare in A*
Appunto. Prima stagione da titolare in A e Brignoli in B tutti ottimi campionati mentre Vicario due con alti e bassi. Trai le conclusioni: siamo certi di essere andati a migliorare?
Il portiere è un ruolo particolare, al ragazzo sabato tremavano le gambe ed ha sbagliato. La colpa non è sua se ha poca esperienza, ma non possiamo permetterci di fargliela fare a discapito dei punti!!!
Intanto 1 punto (almeno) già è andato…
Speriamo si riprenda subito e dimostri di essere un buon portiere. Non sono d’accordo sul prendere un altro attaccante in caso di partenza di La Mantia. A quel punto il quarto lo farei fare ad Ekong. E poi prima o poi rientra anche Baldanzi. Giovani dal futuro assicurato
Riccardo ha ragione, una ragione evidente e lampante !
Io è un pò che lo scrivo.Non ci possiamo permettere di fare da nave scuola a portieri inesperti.I punti persi potranno pesarci alla fine,fin dalle prime partite.
Una considerazione: il pres. aveva detto che rispetto a quanto fatto tre anni fa, la squadra non sarebbe stata sembrata.
Beh, ecco, noto che almeno 5/11mi della formazione titolare non sono quelli dello scorso anno.
Molto probabilmente sarà dipeso dal cambio allenatore, però la realtà è questa.
E nonostante ciò, nonostante le poche amichevoli, nonostante il Covid che ha inciso sulla preparazione, la partita con la Lazio ci ha mostrato una squadra, bella e propositiva che è riuscita a mettere sotto la big (vedere statistiche).
Io sono ottimista.
Anche per me e’ stato cambiato un po’ troppo… la coppia centrale Nikolau Casale secondo me non era cosi inferiore a quella che abbiamo adesso….ma sono i misteri del mercato…dietro balliamo ed io mi ripeto….o fai uno sforzo e prendi Rugani Tonelli che per di più hanno giocato una vita insieme e in difesa serve oppure tieni quelli che hai…. Però anche io non voglio fare il disfattista speriamo che siano acquisti giusti e forza azzurro
E in più il completo cambio di modulo e filosofia. Una squadra che ha vinto il campionato di b ben messa in campo e compatta viene schierata con un centrocampo altissimo e una difesa di per sé lenta esposta costantemente al contropiede. Guardate il secondo gol Lazio: Bandinelli e la linea di centrocampo con Dionisi sarebbero stati posizionati almeno dieci quindici metri dietro. In questo modo si e permesso al velocissimo Lazzari di infilarsi centralmente in percussione palla al piede per 40 metri infilando dritto per dritto i lenti Romagnoli e Marchizza. Errori individuali? No secondo me errore tattico perché sapevo che la situazione si poteva verificare e che Romagnoli e lento per cui dovevi prevenire con accorgimenti tattici. Cosi si e perso il vantaggio competitivo su Venezia e Salernitana che hanno mantenuto allenatore e impianto tattico collaudato
Assolutamente d’accordo Gandalf…..squdra molto più bassa con Dionisi
Il provvedimento tattico (s.m.) è uno solo: non far giocare Romagnoli 😉
Probabilmente il prossimo anno Accardi cambierà squadra, perché non senti se ti prendono come DS.
Oltre ad essere competente prevedi sempre tutto con largo anticipo.
Portaci in Europa!
Il gol di Lazzeri è la fotocopia del gol preso col Frosinone l’anno scorso in casa; quindi la copertura non c’è stata nè con Dionisi nè con Andreazzoli; poi sono daccordo che Bandinelli doveva pensare anche a coprire su Lazzari, purtroppo su qui lato c’è un Marchizza che non è nè carne nè pesce; i problemi si hanno avuti proprio sul lato sx. Andreazzoli deve sicuramente rivedere la fase difensiva, ma la squadra dell’anno scorso era compatta in serie B, ma non lo sarebbe stata in A.
Riguardate gli highlight della partita e ditemi se è stata la Lazio a concedere più occasioni o noi…
Poi se ne riparla…
Un portiere per essere da serie A deve avere nel suo bagaglio alcune certezze assolute da trasmettere ai compagni. L’errore ci sta, ma dipende che tipo di errore. Almeno in campo ci deve saper stare e pochi giovani lo sanno fare, spesso un portiere si deve fare le ossa in serie inferiori. Vicario ha bisogno di giocare ma ancora non è da EMPOLI ! Non bastano alcuni bei interventi in alcune situazioni ….
Carnesecchi a parer mio sarebbe stato perfetto, ma siamo andati su Vicario. Il ragazzo ha fatto tanta esperienza in b e l’anno scorso quando è stato chiamato in causa ha fatto bene. Sinceramente io darei fiducia al ragazzo, perché se acquista continuità di prestazione è un portiere molto buono. L’ho visto dominare anche la propria area con l’Atalanta, secondo me un brocco non è
Daccordo Vicario ha molta più personalità di Brignoli, e son convinto che una volta acquistata una maggiore sicurezza, può assolutamente dominare la sua area di porta.
Basta carnesecchi, bastaaaaaaa! Non lo prenderemo mai (per fortuna) quindi basta scrivere ancora di questo portiere
Con tutto il riconoscimento per la vittoria del campionato di B a me Brignoli pare un modesto portiere.
Via La Mantia, dentro uno tra Matos e Farias.
Via Pirrello, Canestrelli (in prestito), dentro un difensore di esperienza (Glik? Tonelli? Musacchio?)
Si, ci vuole Sepe o qualcuno tipo lui. Tra l’altro con un portiere forte è più facile chiedere al resto della squadra di dannarsi l’anima per provare a fare risultato.
Io l’avevo pronosticato, mi ero immaginato come andava a finire pari,pari , se dico dategli un centrale bono ,c’era un motivo ma qui tutti a sperare ,e il bello che sono partito a giugno a dirlo
prima che prendessero Andreazzoli
O gente, ma per il centrocampo, ci sarebbe Matteo Ricci, svincolato dallo Spezia..
Ottimo innesto
Sapere se per Torino organizzano un pullman?
A che fare? Già non si riesce ad acquistare i biglietti…. la Juve non riconosce le ns tessere del tifoso
Non mi fraintendere, ognuno fa quel che vuole, ma te veramente andresti col covid 8 9 ore chiuse in un pullman? Infatti io i settori ospiti li chiudevo. Così si evitano le carovane di pullman, specie nel caso delle grandi squadre. Sabato è capace c erano 20 pullman di laziali. E si fanno le aperture al 50% negli stadi all’ aperto e poi si fanno i viaggi al chiuso nei pullman
Hai ragione. I pullman solo per giovani studenti ammassati! Ma bastaaaa!!!!
Ma Matteo Ricci dello Spezia che è svincolato proprio no?????
Corsi, facci un pensierino……
Esatto
Serve un forte centrale, maremma impestata.
Lo spezia gli ha offerto 700k, non ha accettato. Chiede almeno un milione!
Allora rimane sul divano..
Diceva il Corsi che non avrebbe smantellato la squadra per non rifare i vecchi errori. Rileggetevi i vecchi articoli sullo stadio di appena qualche mese fa: “non ci spenderemo nemmeno 1 euro in questo stadio perché il gioco non vale la candela!” INFATTI HO VISTO POI: 16.000 Seggiolini nuovi per tenere poi lo stadio mezzo chiuso e con appena 1.200 posti popolari…. E LA GIUSTIFICAZIONE QUALE SAREBBE?? E pretendete poi che questi giustifichino se gioca Vicario o Brignole??
Lo stadio era mezzo chiuso perché manca la Ns tifoseria.
Avanzano addirittura i 1.000 posti della Maratona inferiore.
In curva nord ci sono disponibili a prezzi popolari altri 1.000 posti e 500 posti nella Cambiano.
Purtroppo fra Covid (cosa seria e comptensibile) ferie, mancanza abbonamenti , scelte assurde della Ns tifoseria ( i laziali tiravano come sempre) e la solita mentalità empolese a cui non interessa della squadra della propria città, siamo veramente i più ridicoli di tutti.
VECCHIO ULTRA, le sedute erano necessarie per avere l’autorizzazione ad usare lo stadio per la A
non si possono fare paragoni tra tifoserie dell’empoli e della lazio. Basti dire che a empoli la popolazione è di quasi 50 mila persone e a roma di quasi 3 milioni. se facciamo la proporzione ci sono molti più tifosi empolesi che laziali.
Con Brignoli e con Tonelli torneranno i tempi belli!
Un sacco di chiacchiere senza senso. Non si giudica un portiere per una sola partita disputata. Deve aver l’opportunità di riscattarsi anche se è naturale che contro la Juve non sarà facile restare con la porta immacolata. Ma comunque la bravura di un portiere non si misura solo con il fatto di non subire goal, perché a volte certi goal sono difficilmente parabili. Mi sarebbe piaciuto che sabato scorso con la Lazio ci fosse stato il portiere della Juve (ipoteticamente comprato da noi per una ventina di milioni) Avrei voluto leggere, se veniva accusato di essere un portiere scarso dopo aver fatto gli errori che ha fatto a Udine o se avesse fatto gli errori che ha fatto Vicario. Brignoli l’avete contestato di continuo l’anno scorso ed eravamo in B, figuriamoci se c’era qualcuno che lo voleva titolare in A. Non avesse fatto quei due errori con la Lazio adesso tutti a magnificamente le doti e la bravura. Forza Vicario sei il portiere dell’Empoli e meriti fiducia!
Daniele falla finita dai. Rimettiamo brignoli nel ruolo che merita e rispediamo vicario al volo a Cagliari.
Vedrai che Brignoli sarà rimesso nel ruolo che merita quando tornerà in B, visto che le squadre che lo cercano militano tutte in B. Niente contro Brignoli che ho difeso spesso anche quando non lo meritava visto alcune lacune che nello scorso campionato sono aumentate rispetto all’anno prima. Anzi per me meritava di iniziare come titolare non fosse altro che per il fatto che la A se la era conquistata. Io Vicario non l’ho mai visto giocare o comunque se lo abbiamo incontrato con gli azzurri, non lo ricordo minimamente, ma non si giudica un giocatore da una sola prestazione. Tra l’altro a quanto si legge, quando ha sostituito Cragno lo ha fatto in maniera egregia, tanto che il Cagliari te lo ha dato praticamente in prestito secco (lasciamoli stare per carità i 10 milioni per il riscatto) . Se i giocatori andassero rispediti in volo al mittente per ogni errore che fanno, adesso nei campionati di A, B, C e magari anche Z, non ci sarebbe più nessuno che possa scendere in campo. Errare umanum est! (E speriamo che l’ho scritto bene sennò c’è Xxxxxx il correggi compiti che mi correggerà!)
Sono d’accordo di attendere alcune partite, se poi non acquista sicurezza, spero vi sia ancora Brignoli da poter schierare.
Mai criticato lo scorso anno, anche perché è stato valutato il migliore del campionato cadetto.
A parte il grossolano errore di Cittadella ed i rilancifrettolosi con i piedi non ricordo particolari sbavature.
Quindi per i portieri teniamoci i due attuali, però compriamo presto Tonelli e/o altro con medesime caratteristiche.
È stato valutato il miglior portiere della B, ma non certo da parte della tifoseria, che gli ha rimproverato ad ogni partita di non saper uscire e di fare dei rilanci sempre sballati che andavano a finire o in fallo laterale o sui piedi (e pericolosamente) degli avversari. Ma in alcune circostanze, anche sui tiri da posizione centrale, nei pressi dell’area di rigore,, ha subito diverse critiche. Per me è un buon portiere, ma anche lui in A va visto e non solo per una partita (che potrebbe fallire come ha fatto Vicario). E poi c’è un allenatore che li vede in allenamento e se gioca un giocatore che non è e non sarà mai tuo, evidentemente Brignoli ha meno considerazione da parte di Andreazzoli. Se poi sabato giocherà Brignoli va bene così, ma mi dispiacerebbe, al primo errore, leggere quello che ho letto su Vicario.
Forse qui non si è ancora capito che la società non ritiene Brignoli all’altezza della serie A, e che sicuramente verrà venduto ad una società di B, ricavandone un bel gruzzolo (e io sono daccordo, è il momento buono per venderlo, ha 30 anni). Si ha piena fiducia in Vicario; se poi il ragazzo non riuscirà ad esprimersi al meglio, verrà acquistato un portiere di esperienza. I giochi e le scelte sono praticamente fatti; inutile rivangarci sopra.
Serve un centrale difensivo veloce e tosto ed esperto , assolutamente (Musacchio , Danilo , Tonelli …) , probabilmente migliora anche Vicario con un difensore forte ….paga anche la poca personalità di Romagnoli a guidare la difesa
Per Daniele: e infatti hai sbagliato: si scrive Humanum est , con l’acca. Per principio: gli errori non vanno fatti, ma se, come capita a tutti, si fanno, dobbiamo essere grati a chi ce li corregge. (Daniele, questo è il paese in cui si è fatta, da mister B e poi da Matteo R., la campagna contro “i professoroni”. Chi ti corregge un H non è professorone, ma per farti notare il clima che regna nel nostro paese: chi sa va messo da parte, e chi non sa….governa (Dr a ghi è uno che sa, però), ma uno dei pochi.
Sono sempre stato convinto che l’italiano è una delle persone più capaci che esistano; di cervelloni e professoroni ce ne sono e stai tranquillo se uno vale, un posto importante in italia o all’estero lo trova. Se poi si parla di politica, rapporti sociali, amministrazioni, società, no qui non hanno posto, si deve essere allineati e accondiscendenti, amico di quello o di quell’altro, e allora le frittate sono all’ordine del giorno. Ma d’altra parte la democrazia è fatta anche di questo, e purtroppo siamo costretti ad accettarlo.
Comunque per un “acca”, Daniele non ha perso la cappa !!!
Guido, se uno vale un posto importante lo trova, ma non in Italia. Almeno non ora. Se ne deve andare. Sì, qualcuno rimane, ma sempre meno. Quanto a Daniele, che è sempre molto generoso e simpatico, non ha perso la cappa, ma diciamo che ha perso …la coppa. Ieri mi sono fatto un bel giro di Empoli portandoci da Firenze un’amica che veniva da Parigi. Purtroppo era chiuso il museo del vetro, e anche la chiesa degli Agostiniani e il museo della Collegiata. Ma è rimasta stupita dalla bellezza di piazza dei leoni e dalla sua storia. Forza Empoli!
Fortunatamente la società sa cosa fare e non tiene conto di molti commenti di tifosi (a volte anche incomprensibilmente astiosi o sprezzanti nei confronti di qualche giocatore) che infatti con il tempo vengono sistematicamente smentiti. Chi vuol fare qualche risata può andarsi a rileggere quelli della campagna acquisti di un anno fa…
Per quanto riguarda i giocatori di cui parla l’articolo: Canestrelli ha 21 anni, Viti 19, Piscopo e Damiani 23, quindi se vogliono giocare e se la società li vuole valorizzare è giusto che vadano in prestito. Damiani e Viti tutte le volte che l’anno scorso sono stati chiamati in causa hanno mostrato qualità e personalità quindi possono fare tranquillamente la serie B (magari non in squadre di prima fascia dove non raggiungere la promozione sarebbe un fallimento). Canestrelli viene dalla Lega Pro e potrebbe provare a salire anche lui in B, per Piscopo forse è opportuno un altro anno di Lega Pro in una squadra di vertice. Pirrello ne ha 25, quindi non è più “giovane” e già l’anno scorso ha giocato pochissimo. Per dare una svolta alla carriera deve cercare una sistemazione che lo rilanci. Brignoli e La Mantia hanno un buon curriculum, un certo mercato e anche ingaggi significativi . E’ evidente che per scelte della società , giuste o sbagliate che siano, quest’anno a Empoli avrebbero poco spazio, mentre probabilmente in serie B potrebbero confermare le loro qualità e magari beneficiare di ulteriori ritocchi economici. Come dice l’articolo “staremo a vedere”…