Stando a quanto arriva dai colleghi di Sky, sempre ben informati e molto vicini ai procuratori, arriva l’indiscrezione inerente l’incontro ufficiale che faranno Inter ed Empoli per parlare di Krjstian Asllani. Fin qui sono state chiacchiere a distanza con i nerazzurri a parlare direttamente soltanto con l’entourage del giocatore, trovando l’accordo che potrebbe fruttare al giovane albanese un quinquennale da 1,2 mln l’anno.

L’Inter proverà quindi a mettere sul tavolo la sua offerta e da lì l’Empoli potrà fare le sue valutazioni. Al momento, sempre stando alle informazioni in nostro possesso, il club meneghino avrebbe pronti 9,5 milioni ai quali aggiungere il prestito gratutito di Esposito. Situazione questa che non convince a pieno gli uomini mercato di Monteboro. Confermando quello che abbia già detto, c’è voglia però di non mandarla per le lunghe. Sia Inter che Empoli hanno voglia di programmare la stagione e quindi, in poche parole, o si troverà una quadra in tempi non lunghi, o si potrebbero fare altre valutazioni.

Inter ed Empoli dovrebbero incontrarsi domani. Proveremo quindi a capire qualcosa in più rispetto ad una trattativa che ormai è al centro dell’opinione pubblica da diversi giorni.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Individuato il nuovo regista?
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Demirspor fa un pensiero su Cutrone
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Se ci danno Esposito decliniamo e cerchiamo altro.Esposito nn fa x noi.Soprattutto nn si confà col nostro ambiente e questo dovrebbe saperlo anche l’Inter che ce l’ha proposto..

  2. Dite all’Inter che senza lilleri non si lallera ….. o tirano fuori il cash suonante o che vadano pure affanculo….. mi sembra che si sia perso anche troppo tempo…. Vogliono offrire scarti per non pagare…..

  3. 9,5 milioni non sono pochi ma non mi sembra tutto questo affarone.
    Il prezzo lo hanno fissato loro, la contropartita tecnica anche.
    Non siamo obbligati a darlo all’Inter perchè lo scorso anno ci hanno dato Pinamonti, che tra l’altro abbiamo ipervalorizzato.

    • Il problema è che loro hanno già trovato l’accordo col giocatore.Solitamente non dovrebbe funzionare così,prima si chiede l’ok della società con un accordo economico di massima sul cartellino e poi si tratta col giocatore.Qua hanno fatto i furbi,sfruttando la corsia ben avviata che abbiamo con loro e ben sapendo che,proprio per questo,noi non avremmo avuto nulla da ridire,ed hanno ottenuto l’ok del ragazzo raddopiandogli l’ingaggio.Per cui adesso la volontà del giocatore avrà un ruolo importante sulla sua prossima destinazione,con l’intenzione da parte nostra di ricavarci guadagno senza compromettete i rapporti con una controparte con cui son stati fatti già buoni commerci,vedi appunto Pinamonti…Prima però di Esposito,che se nn gioca spacca gli spogliatoi,proverei a richiedere Pina x un altro anno.Ma loro hanno già proposte di squadre che ne hanno chiesto il cartellino..Vedremo…

  4. Ma l’Inter lo vuole capire o no che di Esposito non ce ne facciamo un c****?
    C’è non so cosa si aspettano che si dica di sì per forza? Che schifo, spero che non vincano nulla
    Altre squadre quando la squadra che possiede il cartellino del giocatore rifiuta la prima proposta, cambiano la proposta mettendo più soldi più magari un altra contropartita.. l’Inter no invece insiste sulla stessa offerta sperando che prima o poi ci caschiamo.. l’affare deve essere reciproco, dite a occhio guercio di Marotta che se vuole il top lo paghi bene e non con gli scarti degli scarti, perlopiù neanche ce lo vuole lasciare a titolo definitivo..
    Ma per cosa l’avete preso l’Empoli? Per un supermercato sottomarca in saldo.. ma dai su che schifo

  5. Ma scendere un attimino dal piedistallo e invece di commentare tanto per commentare, provare ad avere l’umiltà di pensare, che tra Inter ed Empoli, ci siano accordi più profondi e difficili da leggere, o da interpretare e decifrare con una semplice chiacchiera da bar, no eh?
    Oppure ci credete da vero e siete così megalomani di pensare che qualcuno legga i vostri commenti e ci faccia la squadra sopra?
    Oppure siete proprio fuori di melone e vi sentite direttamente ACCARDI?

    • Va bene capo non dico più niente allora, vanno bene i tuoi commenti inutili allora..
      Io sono tifoso dell’Empoli e lo tifo come dico io, quindi tieniti per i tuoi interventi da “giustiziere” che servono a poco

    • Ho già un capo,una mamma ed una moglie,ti ci metti pure a dire cosa posso fare non fare,dire o non dire commentare o non commentare.Rilassati e goditi un sito in cui tutti possano dire la propria.Questo è il bello…

  6. Allora,quasi 10 milioni non sono pochi per uno che ha ben figurato all’Empoli,non in una big per intenderci, se non piace Esposito,si potrebbe offrire Satriano,giocatore con più garanzie e meno divo ,che poi Aslani sia un fenomeno è ancora tutto da scoprire

    • Caro Gianluigi, se l’Inter vuol “scoprire” come dice te se Asslani è un fenomeno e sui deve “frugare” e deve offrire una contropartita adeguata. Sennò io son sicuro che ci sono altre squadre interessate senza bisogno d’andare da Bellocchio Marotta

  7. Io faccio valutazioni diverse e al di là della cifra dell’ eventuale cash, quello che conta è la formula e cioè se c’è un obbligo di riscatto, una cessione definitiva o un diritto di acquisto ad una certa cifra, perchè dal tipo di accordo sapremo quanto cash avremo per il nostro mercato attuale e poi onestamente se come si legge Satriano per adesso vorrebbe giocarsi le sue carte a Milano (è Uruguaiano e non Italiano e dà forse meno valore all’Empoli come ha fatto Pinamonti che oltretutto sapeva di essere cercato dal suo ex allenatore) Esposito ha delle incognite caratteriali rispetto a Pinamonti e sembra ad occhio meno generoso e roccioso nel reggere il peso dell’attacco.
    Senza volermi sostituire ad Accardi sarebbe meglio far alzare la cifra cash e non prendere nessuna contropartita.

    • Mah in realtà Satriano non è che si voglia giocare le sue carte a Milano, ha detto che l’intenzione della società è quella di tenerlo in rosa. Lui invece ha affermato di essere ovviamente contento, ma che il suo obiettivo è quello di entrare nei convocati dell’Uruguay per qatar 2022, e che per farlo sarebbe necessario giocare ogni partita. Ergo significa che un prestito per farsi notare dal ct uruguagio non gli dispiacerebbe

    • Considera che l’Uruguay di punta ha Maxi Gomez del Valencia, Nunez, Suarez, Stuani che ha fatto 23 gol in segunda division e sta trascinando il Girona al ritorno in Liga. Cavani è alla ricerca di un’ultimo contratto e vuole sicuramente giocarsi le sue carte per il mondiale. La concorrenza per un posto è agguerrita. Fossi in Satriano mi giocherei le carte a Empoli, visto che l’Inter ha già un reparto affollato o ha intenzione di affollarlo

  8. Esposito (giovanissimo 19 anni) è stato al Venezia nel 2021 in serie B; quindi se ne desume che Zanetti lo conosca perfettamente; a parte il tipo di accordo che può nascere con l’inter, per il suo passaggio all’empoli, quello che deve prendere una decisione è proprio Zanetti, altrimenti che allenatore è ? se tuttora ci sono delle remore, è perchè il mister non lo ritiene all’altezza, e vuole Satriano, ma lui preferisce restare all’Inter.
    Io non stravedo per Satriano, certo è più esperto, ma mi sembra un giocatore abbastanza normale; preferisco Esposito; ma se Zanetti non dà l’ok, c’è poco da fare, ma sarà un tira e molla infinito.

    • Ma oddio Satriano giocatore normale non direi. È un ragazzo di ottime prospettive, lo hanno cercato Tottenham e Chelsea prima che l’Inter lo blindasse. È l’opzione migliore che l’Inter possa darci.

    • Considera che l’Uruguay di punta ha Maxi Gomez del Valencia, Nunez, Suarez, Stuani che ha fatto 23 gol in segunda division e sta trascinando il Girona al ritorno in Liga. Cavani è alla ricerca di un’ultimo contratto e vuole sicuramente giocarsi le sue carte per il mondiale. La concorrenza per un posto è agguerrita. Fossi in Satriano mi giocherei le carte a Empoli, visto che l’Inter ha già un reparto affollato o ha intenzione di affollarlo

      • Io credo che Esposito sia un predestinato, e non per nulla il Football Talent Scout nel 2020 lo ha messo al 19° posto nella classifica dei migliori giovani al mondo nati dopo il 1° gennaio 2001.
        Può giocare prima o seconda punta, e trequartista; certo ha fatto quella ca..ata con il Basilea rifiutandosi di scendere in campo negli ultimi 10 minuti, quando la squadra vinceva 3-0, e probabilmente ha un carattere particolare, si sente già arrivato anche se giovanissimo; ma io lo vedo superiore a Satriano.

        • Il fatto che sia un predestinato e che sia stato messo in classifiche non c’entra nulla. Anche Balotelli e Bojan erano messi in quelle classifiche ed erano predestinati. Se uno non ha la testa può essere forte quanto vuole, ma non esploderà mai. Esposito e Zanetti tra l’altro si conoscono già, se Zanetti lo vorrà sarà il ben venuto, ma ho come la sensazione che Zanetti sappia delle problematiche di esposito. Satriano, che magari è meno forte (io non vedo questo divario però ok), ha un carattere migliore, ha già fatto una stagione di buon livello e ha un mondiale da raggiungere. Ergo ha fame di giocare e fare gol, per la nostra causa lui è migliore assolutamente

          • Esposito è uno dei tanti predestinati che rischia di bruciarsi o di esplodere in ritardo senza raggiungere i livelli ipotizzati. È vero che è ancora giovanissimo e che quindi ha margini di crescita enorme, ma la troppa fama, un contratto già ricchissimo (grazie a Raiola) e un carattere poco incline all’umiltà rischiano di minarne la futura carriera…. Sarebbe un vero peccato perché avrebbe doti fisiche e tecniche davvero importanti.
            Satriano invece, ha la classica “garra” uruguagia e tanta voglia di emergere, meno dotato tecnicamente, ha ottime doti fisiche, grande dinamismo e un buon colpo di testa. Può giocare sia da prima punta, che da seconda punta e secondo me è più pronto a misurarsi con il campionato di serie A. In oltre lo vedo più adatto al modo di giocare di Zanetti

          • Io la vedo diversamente; Esposito (19 anni) superiore a Satriano (21 anni) sia tecnicamente che come visione di gioco, e direi anche più adatto al tipo di gioco di Zanetti; poi se il mister ha una valutazione diversa, chi meglio di lui che lo ha avuto per 6 mesi.

  9. Esposito non è bono ragazzi, sennò dopo il campionato di B al Venezia e sarebbe rimasto per giocare in serie A, oltretutto con lo stesso allenatore. Invece sono stati costretti a mandarlo in Svizzera, dove ha fatto talmente bene che non ne vogliono sapere nulla nemmeno a Basilea

    • Non ha fatto bene nè a Venezia nè altrove. Non è buono, non rifacciamo l’errore di Cutrone, per me è addirittura peggio

  10. Come ho scritto in un altro post, speriamo che Asllani vada in Germania. Ce lo pagano meglio e il ragazzo ha più possibilità di giocare che all’Inter.

  11. Secondo me non si trovano d’accordo né per il cash né per la contropartita tecnica, se il ragazzo però ha trovato l’accordo come scritto in un articolo precedente potrebbe essere un problema. Speriamo si chiuda alla svelta la questione almeno i nostri dirigenti possono cominciare a programmare la campagna acquisti.
    Dispiacerebbe vedere un talento nato e cresciuto a Empoli bruciarsi in qualche panchina di grandi squadre

  12. l’accordo asllani -inter?conta quanto il 2 a briscola.se c’è tutto sto interesse per il pupo il muso giallo tiri fuori i vaini non meno di 13mln altrimenti vendetelo in germania che è meglio per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here