Non siamo ancora ai cosiddetti dettagli ma la strada sembra essere sempre più in discesa e la definizione del tutto potrebbe non tardare ad arrivare. Parliamo della situazione che vede il centrocampista Krjstian Asllani al centro dei pensieri dell’Inter ed in mezzo ad una trattativa che è sempre più in evoluzione. Abbiamo raccontato qualche giorno fa di come la formazione nerazzurra abbia già incassato il sì del giocatore e del suo entourage, un accordo che però deve essere raggiunto anche con l’Empoli per far sbloccare il tutto.
Proprio da questo punto di vista si sono registrati gli ultimi passi avanti. Stando a quanto raccolto, l’Inter avrebbe messo sul piatto una cifra vicina ai 10 milioni ed una contropartita tecnica (molto probabilmente un prestito con un diritto di riscatto scontato), in ragione di questo a Monteboro sembra che si stia valutando positivamente l’operazione. Ovviamente ci teniamo a ribadire che l’operazione è tutt’altro che chiusa. C’è però voglia di fare le cose in fretta e di non tirarla per le lunghe. Se non dovessero arrivare offerte da altri lidi più interessanti, si potrebbe davvero iniziare ad entrare in quella fase dei dettagli.
Mi fido della società, ma 10 mi sembrano pochi soprattutto vedendo che giocatori come Ederson vengono valutati 30 milioni.
Vediamo quale è questa contropartita tecnica, anche se dubito che ti diano Satriano o Esposito con riscatto, massimo prestito secco.
Vediamo.
Ho fatto le stesse considerazioni
Tenete in considerazione che tra quello che chiedono e quello che otterranno potrebbero correrci tanti milioni e che Ederson la Salernitana lo ha pagato 6,5 milioni.
Abbiamo venduto bennacer al Milan x 17 mln e ora vale il triplo, abbiamo nelle mani un ragazzino fortissimo e lo vendo 9,5 mln, dopo aver svenduto ricci ecco un altra svendita, prima Empoli era una bottega cara ora mi sembra che I gioielli vengono venduti a niente
Venduti a niente??!! Qui mi sa che si è perso il contatto con la realtà
VEro, ma non dimenticarti che Bennacer veniva dall’Arsenal e aveva fatto un campionato di B e uno della consacrazione di A entrambi da protagonista. Asslani 15 partite in A di cui le prime con qualche incertezza.
Non mi sembra che Ederson abbia fatto centinaia di presenze eppure…
E uno.
Adesso avanti con la svendita di vicario, parisi, viti, bajrami, stojanovic e perché no anche baldanzi e fazzini.
Complimenti alla società: persi in 6 mesi i 2 giocatori più forti della rosa e con lo stesso ruolo per appena 15 milioni complessivi.
O Ciccio o ndo’ se’ stato fino a ora, che è la prima volta che si vende i giocatori buoni? Vu mi fate ridere , sembra vu sia tutti direttori sportivi, il prezzo è basso, questo si regala, ecc. Vedrai se è 25 anni che ti vedi serie a e serie b e sanno fare i’ su” lavoro
Soliti discorsi banali, superficiali, ripetitivi sui 25 anni di A e B, sul fatto che siamo l empoli ecc.
Ma un po’ di ambizione mai?
Si aspetta si va in Champions o sennò in Europa League ahahahah per codeste ambizioni ci vuole una tasca e una città diverse, sveglia!!
Che mentalità perdente, tipica della nostra terra….
Di sicuro, perchè se c’era da frugarsi anche solo per cinque euro ti avevano fatto fallire e avevano tagliato la corda.
Ederson viene valutato 30 milioni? finchè non viene venduto sono tutte chiacchere. Dobbiamo stare attenti, li svendono, si regala, poi quando si compra son sempre troppi. Ragazzi il calcio è questo. Ma secondo voi, se possono ti prendono x la gola te che sei piccolo. Bennacer venduto a 16? bene, intanto era 3 anni fa, oggi i prezzi son più bassi. Poi è ovvio che se fa bene al Milan oggi possa valere 40 milioni, ma un giocatore se parte da qua 40 mai e poi mai. Anche a me 10 sembrano un po’ pochini, ma vediamo, magari poi sono 12 e un giocatore in prestito con riscatto e contro riscatto con 2 milioni a favore tuo. Son sempre più boni i nostri di quelli che ci sono in giro per i tifosi. Il mercato noi lo conosciamo poco, 10 milioni son sempre quasi 20 miliardi. Se più di li non arrivi o te lo tieni (ma visto la bella stagione si può solo abbassare la valutazione il prossimo anno) oppure accetti un pò meno ma pur sempre cifre di un certo rispetto.
quasi 20 miliardi e circa 468 trilioni di fiorini.
Ancora vedo gente che fa commenti prevenuti sul fatto che l’Empoli svenda i giocatori e poi mi sembra che non leggete nemmeno gli articoli per bene. Il Cocchi ha detto che l’Empoli ha già accettato? Sapete già qual’è il giocatore in prestito? Fa supposizioni logiche, ma non mi sembra che dobbiate trarre conclusioni sul fatto che venga svenduto.
Vi ricordo comunque che Asslani ha fatto una quindicina di partite da titolare in prima squadra, Ricci ne aveva fatte 20.
Parlate di Bennacer che fu venduto a detta di tutti molto bene, la spuntò il Milan a 16/17 mln ma le cifre prima erano sui 10-12mln…poi vinse la Coppa d’Africa e arrivò appunto il Milan. Aveva vinto da miglior giocatore la Coppa D’Africa, era titolare dell’Algeria ed aveva già 3 campionati alle spalle. uno in Francia, uno in serie B con l’Empoli e 35 presenze da titolare in serie A. Io ricordo che Asslani ha giocato titolare in una fase del campionato dove eravamo praticamente salvi ed in diverse partite non è che abbia inciso cosi tanto, ha fatto tanta figura con le grandi, questo si, ma in tanti allo stadio dicevamo che fisicamente a livello di interdizione per il ruolo da regista aveva ancora tanto da crescere.
E’ chiaro che l’Empoli lo avrebbe tenuto ancora 1 anno, ma se arrivano l’Inter od il Milan decisi non puoi trattenerlo, al massimo puoi darlo via tenendolo in prestito, ma è utile all’Empoli? Può darsi, ma non necessariamente.
O come si fa a trattenere un giocatore, se arriva l’Inter o il Milan di turno e gli offrono un contratto minimo da 1 milione netto all’anno. Fatemi capire come vu faresti voi, direttori sportivi. Avoglia a dire tanto non gioca titolare, è meglio se resta qui, e conta la volontà del giocatore e quanto spinge il procuratore. Noi s’ha una dimensione che non ci permette di fare altrimenti. Chi fa sogni di gloria è bene che si svegli, siamo questi e si resterà questi, e meno male perché sennò si può solo peggiorare, a meno che non arrivi un emiro e ci compri, ma la vedo dura..
Asllani è un 2002 che l’anno scorso giocava in Primavera e quest’anno ha giocato il girone di ritorno da titolare in una squadra già salva che per 16 partite non ha mai vinto (poi chiedetevi il perché del cambio di tecnico). Potenzialmente è fortissimo, ma deve ancora dimostrare tutto.
Quanto dovrebbe valere secondo voi?
Se arriva un top club, con un dirigente molto “influente” come Marotta, che ti ha dato in prestito il centravanti che quest’anno ti ha “salvato” (non un mezzo bidone tipo quello del Wolverhampton), e ti offre una buona cifra e la possibilità di ottenere un altro loro giovane (si parla di Satriano) magari con diritto di riscatto e controriscatto che ti garantirà altri 3/4 milioni, che dovrebbe fare ilCorsi, dire di no?
Su via, un po’ di realismo ogni tanto non guasta! Empoli è una piazza con un bacino di utenza molto piccolo, e di certo non può campare con i soli diritti TV. È chiaro che per sopravvivere deve fare player-trading con saldo positivo. Avere ambizione significa essere coscienti delle proprie possibilità e cercare di ottenere il massimo. È chiaro che se alle spalle l’Empoli avesse un gruppo economico con elevate possibilità di investimento, potrebbe esserci l’aspirazione di poter fare uno step ulteriore ed emulare il Sassuolo o l’Atalanta. Però non dimentichiamoci che fine hanno fatto società tipo il Siena quando chi finanziava (MPS) ha chiuso i rubinetti!
Giustissimo tutto….
Non dimentichiamoci che quando si parla di Bennacer, si parla di un giocatore che disputò un buon campionato, ma non certo da 10 e lode e che in tanti tifosi rimasero abbastanza sorpresi per la sua vendita a circa 16 milioni di euro. Quindi un bravo per quella cessione lo merita anche Accardi. Comunque Bennacer non arrivò ad Empoli gratis, mentre Asllani quasi, visto che proviene dalla nostra primavera. Inoltre sulla successiva vendita di Bennacer una percentuale se l’è messa in tasca chi te lo aveva venduto o qualcosa del genere, quindi se si valuta bene la plusvalenza, hai guadagnato di più con la vendita di Asllani a 10, che con Bennacer a 16. Bisogna anche mettersi in testa che giocando nell’Empoli, difficilmente si riesce a vendere giocatori a cifre altissime, lampante che poi giocando in squadra più importante, per obiettivi più importanti e non in una squadra che lotta per non retrocedere, se ti riconfermi, il tuo valore aumenta per forza.10 milioni alla fine non son noccioline ed è una plusvalenza importante. Magari dietro potrebbe esserci una percentuale su una successiva vendita e anche un prestito. Aspettiamo la fine dei giochi e poi si potrà valutare meglio l’operazione. (Da tifosi naturalmente)
Vendere subito se ci danno davvero 10 milioni o giù di lì. Si parla di uno che non gioca più in primavera, aggregato e titolare per 3 mesi dopo che eravamo già salvi da metà dicembre. Si rischia la svendita? Purtroppo a noi non pagano come altre squadre, c’é il rischio Saponara o Lucca del Pisa che a tenerlo metà stagione ora vale forse quanto il sussidiario. Uno così che pensate che vada a giocare a Milano titolare? Venvia ragazzi apriamo gli occhi… vendere subito e pensare oltre. 15/20 milioni non ce li da nessuno per Uno Che ha giocato 3 mesi in una squadra Gia salva da tempo
Di sicuro, il gol da autentico fuoriclasse fatto proprio contro di loro a San Siro, li ha spinti forte sul ragazzo.
Ed i 15 milioni diventano 9,5. Se si aspetta una settimana gli si deve dare noi un paio di milioni all’Inter.
Asllani è molto bravo e non ha che da migliorare. Secondo me dovrebbe essere tenuto perché l’anno prossimo farebbe ancora meglio. E’ uno che merita fiducia. E se è così, fra un anno lo vendi a una cifra assai più alta. Spero che non si ceda Luperto, se no in difesa chi ci resta? Ha fatto molto bene, e non si può smantellare la squadra. Ma la mia è un’opinione che vale come un’altra. La dico e basta.