Sabato 16/08 ore 21:40.
Apprendiamo una notizia che praticamente lascia davvero poco spazio alla fantasia: Rafal Wolsky sembra vicinissimo (per non dire già fatta) al passare in azzurro.
Il giocatore polacco, mentre scriviamo, è impegnato con la Fiorentina nella sua Varsavia in un match amichevole davvero prestigioso, quello contro il Real Madrid, ma esauritosi questo impegno, e quindi presumibilmente la settimana prossima il giocatore sbarcherà in azzurro in prestito dai viola.
A rivelarlo sembra essere stato lo stesso giocatore polacco che intervistato dai giornalisti connazionali, all’interno dell’Hotel che ospita la formazione gigliata a Varsavia, avrebbe svelato il proprio futuro parlando apertamente di Empoli dopo la gara di cui sopra.
Non possiamo che prendere come veritiera questa indiscrezione, riportata anche da fiorentina.it che quindi andrebbe a mettere un altro tassello importante nella squadra di Sarri che tra due settimane inizierà l’avventura in serie A. Parliamo oltretutto di un trequartista ancor più puro di Laxalt.
Il nome di Wolsky, classe 1992, è già d qualche giorno nell’orbita azzurra, ma ultimamente, dopo le acquisizioni di Vecino e Laxalt sebrava ci potesse essere una frenata in attesa degli ultimo botti di questo mercato. Invece le società, cosi dobbiamo interpretarla, sembra abbiano già trovato gli accordi tanto da far rivelare allo stesso giocatore quello che sarà il futuro prossimo.
Non resta che attendere, magari già domani, una conferma da parte della dirigenza azzurra ed attendere gli sviluppi.
Alessio Cocchi
Quindi a questo punto e’ definitivamente crollata la pista Saponara?
Inutile farsi illusioni tanto in campo gioca Verdi….
tutti prestiti, ora con i 20 milioni risparmiati si po fa lo stadio novo. credici
Scusa ma mi sembra che lo stadio è di proprietà comunale… sbaglio?
Comunque la battuta è buona ma gli neuri rimangono in cassa…
L’unica speranza è che le società da cui provengono i nuovi innesti abbiano imposto, negli accordi, la messa in campo dei giocatori in prestito.
dici cose strane
Ehhhhhh il mitico Wolski speriamo dimostri qualcosa
Siete tutti dei fenomeni……… Tutti bravi a dire di comprare…… Poi quando si riscende di categoria l’ingaggio dei giocatori che desiderate chi lo paga?!?! ……a si certo, con l’incasso dei soliti 1000 spettatori si riesce benissimo a coprire le spese degli ingaggi e le altre spese.
Siete tutti bravi con i soldi degli altri ma proprio bravi!!!!!!
con 1000 spettatori si paga (forse non basta) la bolletta Enel…
Bel colpo davvero. A firenze non aveva spazio ma hs fatto vedere cose importanti anche in coppa
Se arriva abbiamo una squadra che romperà le scatole a tante!
Dindi ne sono entrati diversi con la promozione, giusto gestirli con oculatezza: in primis togliendosi tutti gli eventuali chiodi…per il resto si vedrà. Retrocedere non sarebbe un dramma con risorse alle spalle che garantissero tranquillità e programmazione per provare a risalire in tempi brevi. Se così non fosse però…
io lo so che questo è l’unico modo con cui la società deve andare avanti. e non critico più i corsi per questo perché ha fatto tabtissimo per l’empoli. 1 anno fa disse che mantenere l’empoli in b costava 5 milioni all’anno.
ne ha presi 20 e se si retrocede see ne piglia 5…i torni non contano
Chi gestisce ogni società, quindi anche sportiva, non può’ pensare soltanto all’anno in corso o all’anno successivo. Si programma per il medio periodo, dai 3 ai 5 anni. L’Empoli se riesce a raggiungere la salvezza in serie A, con le entrate che avrebbe e la rivalutazione dei giocatori di proprietà’ si garantirebbe diversi anni di tranquillità’ a prescindere dalla categoria di appartenenza. Il Corsi in questo e’ un maestro ed è’ giusto che oggi non faccia spese che poi domani dovrebbe pagare caramente.
Con Wolski mi pare un SuperEmpoli!
niente vieta però di strappare qualche comproprietà tra i giocatori che vengono in prestito…così giocando salgono di prezzo e abbiamo un ritorno economico anche se dovessimo retrocedere. spendere 1-2 milioncini per delle comproprietà non mi sembra roba assurda.
Non esistono più comproprietà
I conti tornano e come….ti sei scordato del settore giovanile azzurro,vero polmone per l’Empoli,che costa circa 4 milioni l’anno…..
Puo essere impegnato sia come seconda punta che come trequartista e questo lascia speranze x saponara
wolski se arriva esclude saponara quanti ne volete???
Politica giusta…. diversi debiti da pagare e un settore giovanile da rifare. E poi se ci lamentiamo del Corsi si sta freschi…
direi ottimo acquisto…gia che c siamo prendiamo anche Alonso terzino sx… e poi ce la giochiamo…cmq vada sarà un successo…
Meglio investire sul settore giovanile che farsi belli in serie a
O enea io in saponara che torni ci spero anche se forse saremo troppi
Discreto giocatore, utile perché il solo Verdi non basta. Certo i club lavorano sotto traccia e questo spiattella tutto, che fenomeno
Wolski è forte…a me è sempre piaciuto quando l’ho visto giocare e con lui sulla trequarti siamo molto più competitivi!!
L’unica cosa è che se arriva lui…Saponara credo non arrivi…
X campare l’empoli in serie b non bastano 5 milioni ne servono circa 12!!!!! Parole del corsi se non erro
Si gioca col 4312? Allora per il posto di trequartista c’è wolky, verdi, Pucciarelli, vecino e Laxalt. Troppi? I tre centrocampisti invece sono contati!! Se non recuperiamo moro abbiamo solo guarente che fa diga. Di punte mac e Ciccio e levan. 3 per 2 posti in un campionato difficile e due di questi sono over 30. Mi sembra che abbiamo troppi trequartisti e poco di tutto il resto. Dico bene?
Pucciarelli di ruolo fa è un vice Tavano.
Verdi funziona meglio come attaccante che come trequartista…Laxalt di ruolo è un vice Croce (o viceversa)…Wolsky invece è un trequartista di ruolo.
Sicuro davanti manca però almeno una prima punta di peso.
Saponara non viene sicuro…credo resterà al Milan fino a dicembre…poi se non convince andrà in prestito a qualche squadra che si possa permettere almeno di pagargli lo stipendio (il Milan non contribuirebbe)…per cui noi da un eventuale prestito siamo esclusi a priori.
Vecino e LAXALT non sono trequartisti quando lo capirete? Sono mezzale e all’occorrenza fanno anche trequartisti ma credo che la società e Sarri vogliamo giocatori di ruolo e non adattati.. Mi sembra più che normale. Saponara è escluso al 99% ma va bene così anche se tutte queste nane…. 🙂
Leo i trequartisti sono wolski e verdi, pucciarelli è una seconda punta vecino e laxalt sono centrocampisti…….
vabbè il milan ha un tasso tecnico così scarso che non poteva privarsi pure di Riccardo,spero che Wolski si dimostri all’altezza,adesso mi piacerebbe arrivasse un altra punta,poi potremmo chiudere il mercato!
Questo è un bel giocatore, ora spendiamo questi 2 soldini in una punta ( pozzi) e un difensore di esperienza ( spolli ) e ci divertiamo
Pozzi e spolli/portanova e si puo sperare nella salvezza
Non si possono più fare le comproprietà, prima di criticare informati sennò tu prendi di bischero!
Ma perche’ prima di dire cavolate non guardate i bilanci, sono pubblici, basta chiederli anche alla CCIAA.
Ginogaetano,si vede che sei uno dei tanti che parla per il gusto di parlare: le comproprieta’ sono state abolite!!!
Se saponara non convince al milan,e lo girano in prestito,sono sicuro che Marcello e corsi lo riprenderebbero perché è’ un giocatore che ti può dare quei punti necessari alla salvezza
Sempre brutto vedere foto con quella maglia ma questo è forte e se arriva è davvero un bel colpo ed un netto salto di qualità
E non credo,quindi che l’empoli sia escluso a priori per l’eventuale prestito di riccardo saponara,anzi
Tra Vecino, Laxalt e Wolsaki non c’è un trequartista vero, alla Saponara, vale a dire uno che salta l’uomo creando superiorità numerica e fa l’assist e soprattutto che è rapido. Sono tre interni di centrocampo, tra l’altro un pò ibridi come collocazione in campo. Wolski è lento, non ha il passo del trequartista. Senza Saponara e una punta si fa dura
Wolski non è un trequartista? Ma stai scherzando?
Le ultime notizie lo danno in Germania……..
Sul sito della fiorentina ieri davano per certo il passaggio all’empoli, come detto dal giocatore e riportato anche su PE. Stamattina invece, lo stesso sito viola ha citato il pezzo del corriere dello sport secondo il quale wolski è destinato in germania. Io mi fido più delle parole del giocatore che del corriere…staremo a vedere.
Chiamateli pure centrocampisti ma di sicuro non sono bravi nella fase difensiva. Credo che per salvarsi abbiamo bisogno anche di gente che riconquista palla e attualmente abbiamo solo moro e guarente.
Io cmq la strategia che usa l’ Empoli di andare col piattino facendo finta di essere poveri e di non avere un soldo nemmeno x pagare gli ingaggi sia una strategia di altissima professionalita’ ..furbizia e intelligenza….una strategia alla Milan che poi pero’ gli ultimi 2 giorni di mercato con i saldi al 50 & potrebbero arrivare delle grandi sorprese tenendo sempre d’ occhio il bilancio
professionalita non lo so ma che ci conviene sicuro…e poi secondo me davvero non ci sono tutti sti soldi.
Piano piano stiamo costruendo una squadra-gioiellino.
O ragazzia ma siete sicuri che saponara in serie a faccia la differenza!
O ragazzo mio sei sicuro che wolsky in serie a faccia la differenza?
Grande Marcello,zitto zitto…..fa una squadra più’ che dignitosa…..con un po’ di soldini ancora in cassa…..perché’ il futuro e’ ieri……(Siena,Padova,Novara,ecc), ed infine,credo,che sia sempre sulla sponda del fiume in attesa di Riki….e di una punta,però’ senza proclami!!! Abbiate fede,perché’ essere insoddisfatti ( pochissimi)di questa società’ sarebbe una bestemmia!! Forza Empoli!!!
Grande Gianni, condivido in pieno il tuo post.
quoto
Bravo Gianni
Gianni il saggio
A parte che nn sopporto nemmeno il colore di viola ma cmq nn voglio fare polemiche in merito…domando solo una cosa: ci stiamo riempiendo di mezzepunte (tutte da scoprire oltretutto) ma una bella punta di peso forte di testa magari proprio no eh…..
Ma tutti questi centrocampisti,ma qualche difensore esterno..? Un attaccante? E Véro Che second me passera ad 451 o 4141.