Lo avevamo anticipato qualche giorno fa, adesso possiamo dare per fatta l’operazione. L’Empoli, battendo la concorrenza di squadre come Roma e Sassuolo, prende il giovane attaccante 2004 dal Vicenza, Filippo Alessio. Il giocatore dovrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Inizialmente il giovane calciatore offensivo sarà aggregato alla Primavera di Buscè ma per lui c’è già in essere un percorso che lo dovrebbe portare ad essere da subito alternativa anche per la prima squadra. Dovrebbe essere una formalità il riscatto che gli azzurri andranno ad esercitare nella prossima estate per una cifra che dovrebbe essere di poco sopra il milione di euro.
Questo mi sembra veramente un bel colpo. Da vedere in questi 6 mesi in primavera, per poi aggregarlo in prima squadra il prossimo anno eventualmente!
Finalmente un colpo che denota un po di visione da parte del ds.
Se poi non sarà bono pace, se è forte hai tutto da guadagnare.
Bene!
Empoli ha depositato il contratto di Noah Stassin, difensore belga 18enne. Il calciatore che era in scadenza di contratto con l’Heerenveen è arrivato a titolo definitivo dal club olandese.
Questa è veramente fatta?
Da venerdì è fatta.
Due ragazzi per la primavera … obiettivamente non capisco come Alessio possa essere “da subito alternativa anche per la prima squadra” come dici te Tommaso Chelli.. E’ un ragazzo che è vero che ha 3 presenze in B (PERO’ SOLO 27 MINUTI IN TOTALE GIOCATI) e che quest’anno fa parte della rosa vicentina che milita in lega pro … ma può contare ancora una volta solo su 3 sole presenze (e di appena 16 minuti totali). Poi si rivelerà un fenomeno … ma se gia lo fosse … credo che il Vicenza lo avrebbe utilizzato ben di più ………….
Non lo conosco ma dal profilo direi che è il classico colpo da Empoli, se poi farà bene o male si giudicherà più avanti
Bho non ho fatto un solo gol quest’anno?
L’Empoli ha lasciato a zero euro un ragazzo che ha fatto 5/6 gol in serie D e ora comprato a 350.000 da altri. Questo costa un milione? L’affare li fa il procuratore
Alla Primavera manca proprio un centravanti, una punta che concretizzi il gran lavoro della squadra. Bene così! E l’anno prossimo salto in prima squadra…..
Mi ricordo che quando prendemmo Merola…che giocava nell’Inter e non nel Vicenza anche se Primavera…si pensava di avere preso un fuoriclasse…infatti sulla carta sembrava così…poi abbiamo visto com’è andata…quindi piano con i giudizi…in un senso o nell’altro…per questi giudizi c’è il mister che se il ragazzo meritera’ non avrà nessuna remora a portarlo anche in prima squadra…il prospetto è interessante…anzi leggendo recensioni di addetti ai lavori delle giovanili…molto ma molto interessante…
Colpo in prospettiva… Staremo a vedere. Tommy l’italiano è corretto?
Io non li conosco i giocatori della Primavera e quindi mi taccio. L’investimento è importante, ne deve valere la pena, importante è non fare come con Jakupovic e altri