E’ tornato ad Empoli per il ritiro estivo dopo la parentesi in prestito alla Juve Stabia, andando via non certo col sorriso a trentasei denti viste le dichiarazioni rilasciate il giorno della presentazione. Ivan Provedel, classe 1994, si sta allenando agli ordini di Dionisi e Marchisio ma la sua valigia è ben aperta sul letto in attesa di una chiamata. Chiuso da Brignoli, al di là del resto, non sarà in azzurro il suo futuro.
Detto già dell’interesse del Vicenza, che però al momento non ha ancora affondato, nelle ultime ore si sono registrate chiacchiere su di lui anche in altre due piazze. Infatti sia il Padova, sia la Spal di Pasquale Marino, starebbero facendo un pensiero sul portiere di Pordenone. Due situazioni che però potrebbero non essere proprio di gradimento al portiere perchè da una parte ci sarebbe da scendere in C, dall’altra potrebbe non essere sicuro il ruolo da titolare. Vedremo la settimana prossima, credendo che sia quella in cui qualcosa si muoverà da questo punto di vista.
Diamolo alla SPAL…
Provedel mercato non manca perché in serie B c’è di peggio.
Provedel ha superato il bruttissimo infortunio,ora è forte ! Temo che lui e Moreo vengano venduti mentre sarebbe da puntarci perché i risultati si fanno anche con giocatori motivatissimi e loro lo sono.
Forte? Si a pelare le patate. Ma facci il piacere.
Ancora ho in mente i gol presi con il Genoa sul suo palo….
Meno male che lo vogliono, è il peggior portiere avuto a Empoli.
I portieri migliorano con l’età,ma lui ha denotato lacune proprio in quei fondamentali in cui un portiere giovane,atleticamente integro e sul quale inizialmente erano riposte aspettative molto alte,a prescindere dall’infortunio dato che il mio giudizio parte da prima,dovrebbe eccellere.Mi riferisco ai tiri da lontano,reattività,visione periferica..Mi sarei aspettato un portiere molto bravo tra i pali,insomma e magari con tanto da imparare sulle uscite.Però in mano a un buon preparatore son sicuro che il ragazzo possa crescere,avendo potenzialmente i portieri una carriera lunga e pertanto buoni margini di miglioramento.Ma sicuramente fuori da Empoli,dato che Brignoli attualmente gli è superiore su pressochè ogni aspetto..
Con i piedi Brignoli mi sembra particolarmente scarso, caratteristica non da poco quando si prova a far ripartire la squadra velocemente con lanci lunghi e precisi
Ho proposto ad amici un gioco alcolico, uno shoot alcolico ogni volta che Brignoli sbaglia un rilancio con i piedi.
Condizione necessaria per partecipare è non mettersi alla guida dopo aver visto la partita.
Portiere scarsissimo con i piedi. Roba da serie C.
Ma non è vero niente che è scarso con i piedi il nostro Brignoli, anzi direi l’opposto. Solo che ha il viziaccio di rinviare troppo alla svelta o a volte di eccedere nel controllo della palla facendo più il giocatore che il portiere. Deve solo giocare con più semplicità senza fare il fenomeno con i piedi
Ma difatti…Certe volte mi viene da chiedermi se chi commenta vede le partite o scrive x partito preso.
E poi con un allenatore giochista come Dionisi, credo che la costruzione sarà dal basso.
Quindi probabilmente vedremo (teoricamente) pochi lanci lunghi del portiere.
In teoria…
Provedel invece con i piedi è un fenomeno…..sigh…..
pelleazzurra non vorrai mica paragonare Brignoli a Provedel? Provedel è un portiere da bassa serie B. Poi io dico sempre una cosa. Al di là del valore, un po’ piu’ su o piu’ giu’ quando dopo un po’ di tempo le cose non vanno via, ci si deve dividere. Provedel forse dopo l’infortunio non era pronto per la serie A ma rientrando è stato travolto e ha fatto errori grossolani (forse superiore ai suoi emeriti) ma li ha fatti. Si riparte lo scorso anno che vuoi vincere il campionato e ovviamente allora cerchi un portiere migliore, lui ci rimane male e qualcosa si rompe. Basta non ci sono le condizioni per rimanere nemmeno a fare il secondo. Sicuramente vale piu’di Perrucchini ma è giusto se ne vada
Ho solo detto che Brignoli con i piedi è scarso. Su questo Provedel è migliore. Per me è giusto che gli trovino un’altra destinazione visto che oramai non è più caso di continuare insieme
È peggio di bassi…..
Con marchisio migliora anche con i piedi….
Il Padova a preso ieri Vannucchi a titolo definitivo della Salernitana e la Spal ha Berisha titolare la vedo
dura che si sposti per queste destinazioni
Accardi e calistri a Firenze da padre
giusto cederlo non te ne fai di nulla
Forse anche sottil come ha detto il tirreno
Non credo, semmai parleranno di Zurkowski e Ranieri….Sottil va al Cagliari
Ugo quando torni l empoli a bisogno di te
Ennesima beffa dal mercato, quando sembrava fatta (e quindi Imperiale passa alla Carrarese) Zamuner brucia Accardi e porta il difensore Sernicola alla Spal !
ho capito..non stiamo parlando di Zambrotta cmq…Ne troveremo altri..
Ragazzi ma invece di parlare un po’ di caputo e fargli i complimenti è un grande in bocca al lupo stiamo a parlare di provedel e ricci, ma stiamo scherzando!!
Ora se qua qualcuno paragona provedel a Brignoli sian messi male eh. Sarebbe da regalare provedel
Leggo le solite cose tutti gli anni,che c’e tempo per li acquisti siamo solo agli inizi, la stagione non è ancora iniziata ufficialmente…. si ma all’inizio del campionato manca meno di un mese e un se preso un giocatore, poi si arriva all’ultimo giorno e sento dal nostro direttore Accardi che si sono raggiunti gli obbiettivi,
Poi si parte con terzino Veseli….. a dimentico un c’e più nemmeno lui🤦♂️🤦♂️🤦♂️
MAREMMA IMPESTATA
Enrico sono i soliti discorsi perchè è così tutti glianni. Scommettise il mercato durasse 15 giorni farebbero il fumo per fare gli affari. Durando 3 mesi le scorse stagioni e 2 mesi quest’anno si va con calma. Si inizia la preparazione, specie con un nuovo allenatore ripartendo da capo li deve valutare, ma non è solo per l’empoli, è per tutti. Se chiedi un giocatore l’altra squadra prende tempo fino a che non ha trovato il sostituto, se invece è un sebero lo prendi te sperando che risparmiare visto che se lo devono sbolognare, poi c’è da trovare l’accorso sull’ingaggio. E’ il calcio. Ti ricordi negli anni 80? il calcio mercato chiudeva il 5 di luglio e una settimana dopo iniziavano i ritiri, per cui il primo gg te avevi la squadra al completo già fatta. E il mercato di riparazione a fine ottobre non fino al 31 gennaio che ormai in molti casi la stagione è compromessa. Prima era meglio. Ma se da 5 anni è così, i discorsi saranno sempre questi perchè c’è tempo e tutti faranno gli affari l’ultima settimana.
Siete dischi rotti…Abbiate fiducia..Il mercato c’è fino ad ottobre..Il mister è nuovo e deve capire in che settori ci sono maggiori lacune…Adesso smetto di leggere i commenti i ricomincio quando riparte il campionato..
Nicola i commenti vanno presi con ironia! Sono il sale di p.e.! Spesso divertentissimi anche nella loro idiozia sportiva…
E pensare che avevamo un grande portiere come Terracciano e i bravoni di MONTEBORO se lo sono fatto scappare a Firenze dove si ritrovano un grande portiere gratis .