Che l’Empoli cerchi una punta con determinate caratteristiche non è certo un mistero. E visto che non si sblocca la situazione legata a Cerri, che sembra fino a qualche giorno fa in discesa, da Monteboro ci si guarda intorno. Nelle ultime ore ha trovato ampio riscontro un interesse verso un calciatore che starebbe cercando riscatto, visto che non è al centro del progetto della sua attuale squadra. Si tratta di Pietro Pellegri, classe 2001 in forza al Torino. Il giocatore, quest’anno fin qui, ha giocato soltanto quattro gare partendo dal primo minuto.

L’ex “enfant prodige” del Genoa, ricorderete il suo passaggio al Monaco per circa 20 milioni più bonus, con la maglia granata ha disputato 44 gare mettendo a segno cinque gol. E’ sicuramente un giocatore che, se ritrovato, può avere numeri interessanti, al di là però della scommessa che può rappresentare (l’Empoli non potrà andare su profili affermati, soprattutto in questa sessione di mercato) il problema per una sua concretizzazione sta nella possibile formula. Gli azzurri avrebbero infatti chiesto il prestito del giocatore, il Torino invece vorrebbe muoverlo solo a titolo definitivo, con una cifra che dovrebbe essere sui 4 milioni di euro. Difficile che si possa fare cosi.

Le conferme sull’interesse ci sono, da capire se potranno invece esserci passi avanti su questo specifico elemento.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 13 – 15 gennaio 2024
Articolo successivoLe associazioni di categoria e i tifosi: “La Fiorentina a Empoli sarebbe un grande problema anche per i commercianti”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

74 Commenti

  1. E’ una vergogna !! Dopo mesi che sappiamo di aver bisogno di un attaccante, attendiamo l’apertura del calciomercato per iniziare a cercarne uno !!! Siamo alla vigilia della partita fondamentale e invece di affrontarla con una squadra più competitiva, siamo alla ricerca fumosa di una punta !! Così è da dilettanti allo sbaraglio !!! Abbiamo toccato il punto di non ritorno !! E’ imbarazzante l’atteggiamento della società, e non commettiamo l’errore ora di dare la colpa a quel giocatore o a quell’allenatore…la colpa e le responsabilità di questo scandalo sono evidenti !!

    • Ma te chi pensi che ti dia in giocatore il 2 gennaio perché hai da andare a Verona? A,chi pensi possa interessare. Il 90% degli spostamenti si fa tra il 25 e il 31 gennaio. È sempre stato così

    • Mi unisco a Gabriele che ha ragione da vendere…. e menomale che si deve “fare la storia”, slogan da acchiappacitrulli…..

  2. Andate alla CORRIDA è meglio per tutti ma non fate niente tanto siamo già retrocessi con Andreazzoli allenatore scarsissimo

  3. …Giustamente se ci sono problemi per arrivare a Cerri…..

    Certo siamo anche poco ‘tattici’ e ‘ scafati’ ….questa era la settimana giusta dove il D.S. poteva sondare il terreno per alcuni giocatori del Verona , contattare , anche solo per dare ulteriore incertezza al loro ambiente prima della sfida di domani.
    Far uscire notizie sui media del calciomercato ma chiediamo troppo lo capisco.
    Sabatini lo fece subito al suo arrivo prima della sfida di Verona,
    ma imparare da chi ne sa’ piu’ di noi no e’

  4. Aurelio, sorprendili tutti e, con coraggio tipico delle persone che rompono gli schemi, convoca Corona in prima squadra e mettilo in campo in maniera sfacciata. Corona è nostro, almeno fino a giugno, e dovrebbe già essere in condizione per giocare una partita. Forza Aurelio sorprendili tutti!

  5. Mah la Nazione cita che non trovano fondamento le voci per cui saremmo interessati a Balotelli.
    Altri siti ci annoverano tra le squadre interessate al giocatore che vuole tornare in Italia.
    A questo punto meglio Pellegri,tutta la vita,almeno per la testa.

  6. Oltre agli schemi, ha già rotto qualche altra cosa 😜. Il bello sarebbe che dopo Shpendi, rovinasse anche il buon “Crown” !

  7. Comunque vi dovete mettere nella testa che se fosse arrivato anche Cerri o Nzola o chi vi aggrada di più ad inizio settimana o anche il 2 gennaio non sarebbe stato quel o quei giocatori a farci vincere o pareggiare o perdere sabato con il Verona, perchè le nostre speranze di salvezza passano si dal calciomercato, ma senza lo sbloccarsi dei vari Cambiaghi, Baldanzi, Cancellieri ecc. non si va da nessuna parte e l’arrivo di qualcuno in avanti sarebbe stato nell’immediato più un qualcosa per ridare entusiasmo a noi tifosi più che un reale aiuto per l’immediato.
    L’anno scorso venne Caputo ad inizio mercato oppure quest’anno è arrivato abbastanza presto Zurko, ma sono situazioni particolari di giocatori che volevano venire qui e le rispettive squadre se ne volevano “liberare”, mentre sul 90% dei giocatori c’è concorrenza e situazioni ad incastro che si devono sbrogliare…certo se vai dal Torino e gli offri sull’unghia 4 o 5 milioni è chiaro che lo prendi subito, ma chi è che fa cosi in Italia?!?
    Inter o Juve o Roma devono far uscire qualcuno per prendere qualcuno e noi si pretende di fare mercato di certi giocatori perchè secondo voi c’è da giocare con il Verona sabato?!

    Scritto questo, Pellegri può essere un profilo che spacca lo spogliatoio oppure che spacca le difese avversarie, non si sà con che testa verrebbe.
    Su Cerri eventualmente c’è da aspettare un’entrata che vuol fare il Como, parlano di Romero oppure perchè volevano Shpendi e la nostra dirigenza non lo vuole dare…

  8. Balotelli in realtà è il procuratore che lo sta offrendo a quelle squadre e la notizia è di 3 giorni fa, non è ovviamente un profilo per noi, cosi come non lo poteva essere per motivi diversi quel Krunic che qualcuno ha rammentato qui

  9. Scusate il ritornello.Ma come,avevamo in casa Piccoli valido e in ascesa e l’abbiamo dato a una concorrente? Secondo me ribadisco che e’ stato un gravissimo errore.Carlo B.

    • Ma quanti gol ha fatto il fenomeno Piccoli? 3. Non 12. E parte quasi sempre dalla Panchina. E siccome al 25 di agosto ti mancava una mezzala dal piede sinistro per il ritorno al centrocampo a 3, che pensavi che il Lecce te lo dasse senza avere niente in cambio? Poi ovviamente l errore c è stato. Ma non nel dare via Piccoli x uno scambio, ma prendere Destro.

  10. E’ come la volpe e l’uva: vogliono Nzola ma non riescono a prenderlo, per cui ripiegano su Pellegri.
    Ciò detto, Empoli sarebbe l’unico ambiente in grado di rilanciarlo. Balotelli si è proposto, il giocatore non si discute, l’uomo chiaramente sì, ma a questo punto peggio di così …
    Comunque prendono Gaetano, ottimo prospetto, ma non hanno le idee chiare, il suo vero ruolo è quello di Baldanzi, da mezzala è adattato, se lo vogliono impiegare da regista commettono una delle loro bufale …
    Scusa Dippe ma secondo te perchè Pellegri non verrebbe a Empoli? Per lui sarebbe oro colato …

    • Perché la vede come Maldini ( torto o ragione che sia ) , città non a sua dimensione , squadra debole .
      Se ci fossero su di lui Genoa , Salernitana ed Empoli …..la scelta è questa

      Poi mi sbaglierò ma di rilanciarsi non mi pare il suo primo obbiettivo

    • Ma hai idea che affari d’oro farebbero Cvistallo & C. se venisse Balotelli?
      Cioè, i commercianti sono contro i Viola perchè non portano business, vuoi mettere SuperMario che tenta di abbattere col Ferrari la Vittoria in Piazza?

  11. pellegri potrebbe essere un nome buono l’unico problema sono le condizioni fisiche.
    il problema è che quando escono troppi nomi e ci sono altre squadre al 90% noi si prende non chi si vuole prendere ma quello che rimane libero. se il genoa vuole cerri o pellegri di sicuro a noi ci tocca cerri.

  12. Molta confusione non solo nella società, ma soprattutto nel “manico”; prima si va su Cerri, un giocatore da area di rigore, poi su un giocatore completamente diverso come Nzola, più adatto al contropiede, e ora su Pellegri, completamente diverso dagli altri due e molto simile a Caputo.
    Per guidare gli acquisti, ci vuole un mister con le idee chiare sul tipo di gioco e di giocatori che mancano; ma lui non lo fa sapere, o forse non lo sa nemmeno lui, e non si esprime: “pappa e ciccia” continuano a vivere alla giornata, senza ostacolarsi, per il “presunto” bene dell’Empoli.

    • Ma che ne sai se l allenatore non ha le idee chiare sull attaccante?
      Qui c’è un ds incapace sportivamente di intendere e di volere e in più il ridicolo pre.sidente che non vuole tirare fuori un euro.
      E quando è così prendi (forse) sul mercato quello che ci rimane, cioè poco. Non puoi scegliere niente.

      • Non credo l’allenatore prema più di tanto, a me sa parecchio d’aziendalista……
        Dopo come fu sbolognato (il totem condannò fermamente il suo atteggiamento tattico) due anni fa, col caxxo, al suo posto, sarei tornato.

        • Se non veniva richiamato dal “totem”, sostenuto dalla maggior parte dei tifosi azzurri che volevano il “bel giococo” (mi scappa dal ridere solo a scriverlo), col cavolo che avrebbe allenato di nuovo in A o B !
          Allenatore che conta quanto il due di picche, incapace di fare le sue rimostranze alla società, verso la quale non può che inchinarsi per riconoscenza. Assolutamente non in grado di salvare una squadra di serie A, perchè vive in un mondo tutto suo, fatto di sogni e di favole.

  13. Mi sembra che dopo sei mesi che nelle stanze dei bottoni e anche altrove si sa che manca una punta si va alla cieca puntando la bacchetta magica a casaccio.
    Se qualcuno conosce un ottimo psicologo per maghi è il momento di non lesinare consigli.

      • Scusate ma se non c è soldi è inutile vhe dite sparare a casaccio. E si va dove so può andare. Una punta già costa cara di suo, vi ricordo che Pinamonti ( per carità avercene una come lui) il Sassuolo l ha pagato 20 milioni x 2 netti di ingaggio. Uno come Pellegri costa 5 milioni. A me piace ma ha fatto 5 gol nel Toro. Quindi si devono barcamenare, lo sanno anche loro che Haland è forte, ma non ti tocca

        • E allora il ds vada a casa. Con i soldi sono buoni tutti.
          L anno scorso il verona con 1 milione ha preso ngonge, l incompetente con un milione ha preso in prestito maldini e ranocchia.
          Continuate a difendere questo schifo ed essere contro la meritocrazia.

          • Ha ragione Andre. Senza soldi ci vogliono competenze, fantasie, idee. Il ns Ds ne ha avute zero. O almeno poche di buon profitto. Non era colpa di Zanetti e non è colpa di AA.
            Poi i giocatori devono tirare fuori gli attributi sempre, ma questo è un altro discorso.

  14. Chi si prende? Oberlin?? Mame thiam??? O un altro diego farias???? Dritti in B con le orecchie basse ma (qualcuno) con le tasche piene!!!

  15. Pellegri vade retro, meglio anche Cerri. Comunque per chi non l’avesse ancora capito, prenderanno solo qualche scarto nel mercato di riparazione.

  16. Ragazzi, Balotelli non verrebbe mai.
    Ma so per certo che nessuno tranne noi potrebbe rilanciarlo con la passione/distacco che ci contraddistinguono. Lo faremmo essere un re con il menefreghismo che ci è tipico.

    Farebbe 15 gol in un girone: fidatevi.

  17. Ripeto quello che ho scritto diverse volte:
    Speriamo che nessuno tra DS o presidente o allenatore prenda spunto dai vostri commenti perchè forse solo Haland o Mpabbè vi metterebbe d’accordo.
    Con questo non dico che abbiano gestito bene il precampionato e l’allestimento della squadra, che è stato confusionario, ma questo è un altro discorso.

  18. Il problema è che qui non hanno speso male, che ci può stare: non hanno proprio speso.
    5 milioni di euro per rinforzare la squadra contro 50 incassati dalle cessioni: mi fa tristezza perchè credono che siamo tutti scemi e nessuno si accorga di nulla…a me imbarazza questo ma a loro ovviamente non fa nè caldo nè freddo…

  19. Non funziona così, Francesco: è stato detto cinquecentosettantottomila volte! I costi di gestione per mantenerti fra A e B non sono certo solo quelli del mercato. Stipendi dei giocatori, settore giovanile, centro sportivo, è un baraccone che necessita di tantissimi soldi. Quando incassi devi essere previdente per gli anni a venire. Necessariamente!

  20. mi sembra di vedere il film di fantozzi quando va a cortina con la silvani e calboni senza prenotare l’albergo:tutti faranno a gara per ospitarci!poi finiscono in un sottoscala!morale :c’è qualcuno che ci regali un qualsiasi attaccante?siamo veramente al ridicolo in questa situazione ci meritiamo non di retrocedere ma di andare dritti in serie ccccccccccccc!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here