Che Mattia Viti sia uno di quei calciatori con diversi occhi addosso, e con un mercato ancora tutto da scrivere, non è certo un mistero. Su di lui però, fin qui, solo il Wolsfburg a fare davvero sul serio con due offerte rimandate al mittente dal club azzurro. In Italia non ci sono state per adesso grandi manovre intorno al giovane centrale difensivo anche se adesso un club potrebbe provare a calare le sue carte.

Il Napoli infatti avrebbe inserito il nome di Mattia Viti tra quelli di interesse per la sostituzione di Koulibaly. La società partenopea vorrebbe infatti mettere a disposizione di Spalletti due centrali che possano rappresentare la sostituzione del giocatore destinato al Chelsea, e sotto il Vesuvio si guarda ad un profilo esperto e ad un giovane da poter far crescere. Sul taccuino di Giuntoli di nomi ce ne sono diversi, anche perchè per arrivare a Viti ci vorranno diversi soldi che non è detto il Napoli abbia voglia di investire.

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Razvan Marin
Articolo successivoMercato Azzurro | Ultimatum Spal per La Mantia?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Se non sbaglio è stata rimandata al mittente un offerta di 12 milioni da parte della squadra tedesca … a me non paion pochi per un ragazzo al primo campionato in A … con la sue 16 partite giocate da titolare e le sue 18 panchine … Se l’intenzione è di venderlo gia quest’anno, non tirerei tanto la corda … sennò tenerlo un altro anno non sarebbe una cattiva idea ……….

      • Se la società ha rifiutato 12 milioni … è perchè pensa di ricavarne di più, visto anche che a livello nazionale non sembrano esserci poi così tanti sostituti dei vari Acerbi, Chiellini e Bonucci che li posano far rimpiangere … se non il solo Bastoni, però molto più avvezzo a giocare a sinistra in una difesa a 3, ma anche Lovato sembra un giocatore molto interessante. Fin troppa pubblicità e paroloni per Gatti … mentre Mancini … difensivamente mi ha sempre convinto pochissimo. Chiaro che diverse società gli hanno messo gli occhi addosso, ma se la società azzurra vuole arrivare ad una quindicina di milioni come minimo … credo che possa arrivarci solo con l’aggiunta di un giocatore che arrivi alla corte di Zanetti. Se rimane … non scordiamoci che quando si parla di Luperto e Viti … si parla di due mancini … e se l’idea di gioco di Zanetti prevede che nel mezzo giochino un destro e un sinistro … uno dei due finisce in panca o come faceva il nonno, quando gioca uno … quando l’altro ……………

    • Già è stato svenduto asllani, vuoi svendere pure viti?
      Le partite le vedete o state a vedere il cellulare nel mentre?
      Asllani e viti sono 2 fenomeni (ancora acerbi)e asllani doveva essere tenuto un altro anno e non lo avresti venduto a meno di 30 milioni perché per lui si sarebbe scatenata l’asta.

      • Te i milioni di euro li hai presi per noccioline … la storia di tenerli un altro anno perchè poi ci guadagni di più non ha nessun fondamento … soprattutto se si tratta di giocatori che militano in squadre di terza fascia (se non di quarta) come la nostra … e che a certi livelli hanno tutto da dimostrare.
        1 fascia chi lotta per lo scudetto
        2 fascia chi lotta per l’Europa
        3 fascia chi niente ha a che fare con la salvezza
        4 fascia chi lotta per la salvezza

        • Salernitana per ederson che ha fatto un mese buono ha preso 20 milioni dall’atalanta.
          Ederson ad asllani non lega nemmeno le scarpe.
          Qui per la paura che restando fanno male(visto che è risuccesso significa che la colpa è della super società che non sa motivare i giocatori) vengono quasi tutti venduti subito al prezzo minimo.
          Per viti se arrivano 14/15 milioni avverrà la cessione a causa di questa mentalità conservativa della società che si estende ha molti tifosi.

          • E’ inutile che continui a fare qualche esempio … la realtà è un’altra … in ogni caso puoi sempre metterti in stretto contatto con Accardi e dargli qualche consiglio per come vendere e a quanto vendere i nostri giovani … magari hai un futuro assicurato come prossimo D.S. dell’Empoli FC. Così se Viti rimane poi lo vendi te a 20/25 milioni. Qui … se ogni tanto non vendi qualche giovane promessa (vendi … e non svendi) … vai a gambe all’aria se fai troppi riscatti e ingaggi ritoccati parecchio in alto come nel caso di Vicario etc. etc. Poi a noi piace Asllani e ci mancherebbe che non sia così … All’Atalanta piace Ederson è ha speso quello che reputava giusto per lui (Per inciso Emerson … prima di arrivare a Salerno aveva disputato gia più di 40 partite nello stesso anno con il Fortaleza … quindi con sul groppone anche le altre 15 con la Salernitana è arrivato a giocarne una 60ina. Un calo di rendimento ci sta … E in ogni caso si parla di un 23enne che ha disputato più di 100 partite nel campionato Brasiliano non di un giovanotto che pur bravo non ne ha messe insieme che una 20ina. Ogni squadra da il valore che vuole ad un giocatore … quando vuol portarselo a casa in base a quello che gli vede esprimere sul campo. Quello che vede e pensa un tifoso, in ambito cessioni /acquisti fa parte solo di scambi di opinioni fra tifosi … quindi rispetto il tuo pensiero … ma non lo condivido … almeno non questa volta ……………..

  2. Se non sbaglio è stata rimandata al mittente un offerta di 12 milioni da parte della squadra tedesca … a me non paion pochi per un ragazzo al primo campionato in A … con la sue 16 partite giocate da titolare e le sue 18 panchine … Se l’intenzione è di venderlo gia quest’anno, non tirerei tanto la corda … sennò tenerlo un altro anno non sarebbe una cattiva idea ……….

  3. A queste cifre lo vendono e prenderanno un altro in prestito, vicario sarà venduto forse già a gennaio più caro perché uno tra Fiorentina e Lazio ne avrà bisogno

    • La Lazio ha chiuso provedel (2 mln allo Spezia e 2 mln a noi perché ci spetta il 50% della vendita) e Maximiano. La viola ha preso gollini e confermato terracciano. Il Napoli ha meret titolare e certo vicario non va a fare la riserva. Per cui direi proprio di no

      • io ho detto Gennaio adesso sono apposto, vediamo questi acquistoni come gli vanno, sono contento che vicario rimanga perchè è meglio di Provedel e gollini il mio messaggio era per dire che se ne renderanno conto.

  4. A me preoccupa eventualmente solo il fatto che più avanti si va e più le eventuali uscite ti portano ad avere meno scelta nelle sostituzioni, soprattutto per quanto riguarda il portiere sarebbe pericoloso e vedendo che Caldara si sta accasando a quanto si legge non vorrei inserire nomi da altri campionati, occorre amalgama tra i centrali di difesa.

    A me non sembra che Asslani sia stato svenduto, cosi come se fosse venduto Viti a cifre anche di poco superiori ai 12 milioni, perchè non devono confonderci le cifre delle vendite dei vari De Light, Koulibaly, Skriniar etc. certe società top come Chelsea, Bayern, PSG devono per forza scegliere in una rosa di 2-3 nomi e se non 1-2 e quindi i prezzi sono decisi più dal venditore e non c’è proporzione nel valore speso con gli altri ad un livello più basso, specialmente con quelli delle squadre in lotta per la salvezza.

  5. Henry vicino al Verona, Caldara quasi fatto allo Spezia, Ekdal quasi fatto allo Spezia. Corsi cerca di vendere Bajrami e Viti, l’Empoli intende evitare rischi di appagamento (tradotto l’importante è incassare)

  6. Did not see Viti training today? I feel club need to sell at least one more player, in order to equal the money spent. Viti is the one most likely.

  7. Con Koulibaly al Chelsea si apre uno spiraglio per la vendita di Viti al Napoli. I centrali ci sono Canestrelli De Winter Luperto Ismaili Tonelli da gennaio, si sarebbe un po corti ma essenziali. Coi soldi di Viti prendi la mezzala le due seconde punte che manca e avanza qualcosa per fare la curva a Enrico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here