La settimana in cui siamo entrati sarà certamente quella che vedrà iniziare i movimenti di mercato in casa azzurra, anche perchè se chi dovrà arrivare sarà elemento di rafforzo, questo/i dovrà inserirsi quanto prima nei movimenti tattici del tecnico azzurro. Come dicevamo anche ieri, sono principalmente due gli obiettivi importanti, uno che possa giocare in mezzo alla difesa ed uno che possa agire in mezzo al campo. Proprio su quest’ultimo elemento c’è al momento minore chiarezza con diversi nomi che piano piano stanno venendo fuori come possibili alternative a quel Kone che rappresenta (o rappresentava) la prima scelta.

In questi si va ad inserire un nome che non è certo la prima volta che scriviamo nei periodi di marcato: Ledian Memushaj. Il giocatore è attualmente in forze al Benevento ma di proprietà ancora del Pescara, dalla Campania arrivano però più voci sul fatto che l’albanese classe 1986 sia con i fogli di via in mano. Se così dovesse essere il Pescara dovrà ricollocarlo, cercando di mantenere con i nuovi acquirenti il prestito oneroso stipulato con la squadra delle streghe con il riscatto fissato ad 800 mila euro. Il giocatore piace alla dirigenza azzurra e rientra assolutamente in quel novero di calciatori con le caratteristiche specifiche che si vanno ricercando, avendo poi dalla sua anche grande esperienza in cadetteria. In questo poi si va ad aggiungere la vicinanza della società all’agente del calciatore che è quel Mario Giuffredi che in azzurro ha visto tanti suoi giocatori con adesso un certo Alfredo Donnarumma.

Il profilo di Memushaj potrebbe essere quello di maggior preferenza anche rispetto ad altri nomi che sono stati battuti qua e la sui vari siti specializzati in alternativa all’ivoriano del Cesena. Giorni caldi i prossimi, giorni in cui gli uomini mercato azzurro dovrebbero salire a  Milano per stringere il cerchio sugli elementi da consegnare quanto prima ad Andreazzoli per la corsa alla serie A.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Picchi e Pistoiese ai dettagli
Articolo successivoMercato Azzurro | Si continua a parlare di Falco
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

  1. …non per essere pignoli… ma non userei l’espressione “fogli di via”…. che sono misure di prevenzione previste nel procedimento penale….

  2. Ho un pò di dubbi sulla fame che questo possa avere…Cmq se arrivasse sarebbe un elemento che senz’altro alzerebbe il livello attuale dell’organico

  3. Giocatore da B, incontrista rompiballe abbastanza classico, tecnicamente sufficiente. Sicuramente un profilo del genere fa bene ad un centrocampo come il nostro, ma non è sicuramente quel profilo che ti può cambiare la squadra. Insomma non credo possa fare il titolare, o meglio non credo sia un giocatore migliore rispetto ai nostri centrocampisti.

  4. Sarebbe ottimo. Danno per fatto anche Falco, sarebbe un grande acquisto, preludio alla cessione di Ninkovic, già da me ventilata al momento del suo acquisto ad agosto

    • D’accordo con Gandalf. Ma non è una novità. Provo a dire la mia su Falco. 1) Ragazzo per bene e di sicuro affidamento. Da Empoli da tutti i punti di vista. 2) Pronto fisicamente e tatticamente sia in campo che in panchina . 3) Parla lo stesso linguaggio calcistico della squadra ed in particolare dei due mostri davanti. 4) Può fare il trequartista, la seconda punta (quando si ha bisogno di produrre gioco) e l’esterno alto a destra (quando c’è da variare il modulo in corsa per varie ragioni). 5) Può fare gl’ultimi20minutista partendo dalla panchina avendo caratteristiche tecniche non comuni. 6) E’ un piacere vederlo calciare (che non guasta mai). Un folletto mancino (anche partime) ci manca dai tempi di Pasqualino Foggia. – Ovviamente per avere un parco di attaccanti più completo e variabile , ho dato per scontato il recupero di Levan che servirà in quelle partite sporche che in B non mancano mai. Felice giornata azzurra a tutti 😉

          • Lo avevo indicato due anni fa quando giocava nella Maceratese di Bucchi. Puà fare l’esterno su entrambe le fasce nel 4-3-3 o il trequartista. E è un pò discontinuo ma ha doti tecniche strablianti e indiscutibili, in una piazza come Empoli si consacrerebbe. Si sa che a Empoli i giocatori dalle grandi potenzialità che altrove non hanno fatto niente esplodono, vengono venduti a peso d’oro per poi tornare nell’anonimato nelle nuove squadre. Questo naturalmente salvo eccezioni

  5. Nessuno mette in dubbio le qualità di questo giocatore…..l’unica perplessità,per quel che mi riguarda è il fattore fisicità…..si continua a dire che ci vogliono kg. a centrocampo…..prendendo lui di sicuro almeno su questo punto direi che non ci siamo.visto che si parla di un giocatore alto 1,75 x 71kg di peso forma……poi chiaramente….se arriva il centrocampo di sicuro si rafforza……..

    • Ti ricordo che il Benevento è ultimo in classifica e che conta nella stessa solo 7 punti…..è chiaro che se vuol provare la sua “mission impossible” non si puo’ basare solo sugli attuali titolari…..evidentemente devono rafforzare la squadra e quindi anche chi ha giocato titolare fino ad ora può ritrovarsi in panca o ceduto da altra parte…..

  6. MEMUSHAJ BUONO PER NOI
    MA NINKOVIC NON CREDO CHE VADA VIA
    CI SONO SOLO TRE ATTACCANTI NELL’EMPOLI…

    …Piu non e’ mai sfruttato e quindi non puo’ garantire
    un rendimento efficace
    anche se Ninkovic non piace ad alcuni di voi…è bene che resti.

    • Il problema non è tanto che è meglio che resti…..bisogna vedere se lui vuol restare pur sapendo che di occasioni per mettersi in mostra dal primo minuto ne avrà davvero poche…..può avere grandi qualità e magari essere bravissimo ma davanti a se ha 2 giocatori che segnano a raffica…..E’ un po’ come Levan…..magari,qualche anno fa,fosse stato sfruttato un po’ più a fondo(soprattutto quando stava bene fisicamente)avrebbe fatto buone cose…..ma se davanti hai Ciccio e Big Mac……non puoi far altro che sederti in panca e giocare quando uno dei due non è a disposizione!

      • anche a me dispiace se Ninkovic se ne va..credo cmq sia un giocatore,soprattutto per caratteristiche caratteriali,difficile da piazzare ,per cui penso che a Genova non faranno salti di gioia a ritrovarselo in organico con di nuovo l’incombenza di ripiazzarlo..Se il magister gli fa capire di far parte del progetto,Falco o non Falco io penso che lui nella gerarchia del reparto avanzato sarebbe sempre appena sotto quei due..E la B è lunga. .

        • Ragazzi, non ho detto che Ninkovic non è buono, ho detto che per me vuole andare via… e lo dissi ad agosto, sapendo che non avrebbe giocato. Ragionate: se deve fare la panchina in B, la poteva fare a Genova o Chievo in A, se è sceso di categoria è perchè era convinto di giocare e di consacrarsi…

    • Se arriva e dimostra di essere più bravo di Castagnetti (o Bennacer) nessuno gli nega di partire titolare….tanto alla fine Bennacer essendo mancino può giocare benissimo anche a sinistra……

    • Non necessariamente: in questo momento di centrocampisti, esclusi Zajc che è il trequartista e Picchi che sta per andare alla Pistoiese, abbiamo solo Krunic, Bennacer, Castagnetti e Lollo…con due acquisti saremmo a sei centrocampisti, ovvero due per ogni ruolo…il numero ideale in pratica.

  7. Memushaj è il nome che ad ogni finestra di mercato viene accostato all’empoli…un grande incubo continuo o un sogno bagnato diq aulcuno a monteboro che si appresta a diventare realtà? mah!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here