Non è la primissima volta che su queste pagine viene scritto il nome di Gaetano Letizia, terzino destro classe ’90 nato a Napoli. Già ai tempi del Carpi gli occhi erano andati addosso a lui, anche se poi di fatto approcci veri e propri non ce ne sono mai stati e dal 2017 è rimasto in pianta stabile al Benevento. Con la retrocessione in B, dopo quattro stagioni, l’avventura di Letizia nel Sannio dovrebbe essere conclusa ed anche se non più giovanissimo per lui c’è ancora l’ambizione di giocare nel massimo campionato. Essendo in scadenza 2022 anche per il Benevento questa è l’estate buona per la cessione.
La sua ultima stagione è stata condizionata da un paio di infortuni ma quando chiamato in causa l’ex Carpi ha sempre palesato buone cose e sicurezza nel ruolo. L’Empoli per quella posizione è alacremente a lavoro e sta vagliando diversi profili di categoria che possano però rientrare in determinati parametri economici. Con l’addio di Sabelli ad oggi ci sarebbe il solo Fiamozzi (ci sarebbe anche il ritorno di Zappella) in quello specifico ruolo ed è quindi ovvio che uno – ma anche due – acquisti mirati vengano fatti. Il profilo di Letizia è assolutamente rientrante in quello che può fare al caso degli azzurri, giocatore che potrebbe arrivare con una cifra intorno ai 2 milioni. Il profilo piace ed è dentro al casting, vedremo in seguito se ci saranno sviluppi o meno.
Da professionista Letizia ha vestito soltanto le maglie di Carpi e Benevento.
Insomma….
Sampirisi o Donati (i due del Monza) i miei preferiti.
Gioca sia a dx che sx. Non mi dispiace come idea, mi sembra un profilo da Empoli.
Mi piace
Allora che ? I fratelli Letizia sono nati nella Vela Verde, recentemente abbattuta, e non hanno mai rinnegato le loro origini, anzi quel campetto dove giocavano, oggi loro tanno contribuendo economicamente a recuperare e riqualificare, tramite il comitato Vele, per restituire uno spazio verde in mezzo a tutto quel cemento.
Una iniziativa che gli fa veramente onore. Capito ?
Rivolto a Fabio, al commento successivo.
Ottimo giocatore, tra l’altro gioca sia a destra sia a sinistra. Il Benevento è retrocesso e potrebbe voler venire. Speriamo possa arrivare
Napoli, quartiere Scampia
E allora?
Mi dispiace per lui
Sarebbe un ottimo colpo peccato che si sia infortunato verso la fine del campionato ma sembra essersi ripreso!
Alleluia sono 2 anni che lo nomino
Mi piace
31 anni e la giusta esperienza tra campionati di A e B … giocatore da Empoli … e se non ricordo male … dalla buona tecnica individuale …….
Sarebbe veramente un ottimo acquisto
Molto meglio di donati
Terraciano
Letizia Luperto Nikolau parisi
Frattesi stulac Elmas
Bajrami
Ounas. Mancuso
Si viene da noi elmas
Ma anche Ounas
10 punti a dicembre, 26 il 10 maggio. Coppia centrale difensiva da brividi
Se non cambi la coppia centrale difensiva, a Natale siamp già retrocessi.
Brutta roba due sinistri in difesa. Bajrami non è il trequartista che vuole Andreazzoli, potrebbe essere arretrato non si sa. Io a Mancuso affiancherei una punta, ounas è forte ma non lo è
…ma come si fa’ a voler pensare di giocare con Luperto ?
Invece con nikolao e romagnoli sai che bunker.
Romagnoli Nikolaou Viti Luperto Bani: e siamo a posto.