C’è un giovane attaccante dell’attuale serie B che sta portando su di se diverse attenzioni, tra queste anche quelle di Monteboro. Si tratta del classe 2002 Nicholas Bonfanti di proprietà del Modena, sotto contratto con i canarini fino al 2025. Da Modena ci dicono che la proprietà gialloblù vorrebbe trattenere anche un anno Bonfanti, “lo squalo” per gli amici, ma il suo entourage pare essere già al lavoro per far fare il salto di categoria al ragazzo. Molto attivo su di lui pare essere il Frosinone, ma l’Empoli sarebbe altrettanto interessato per capire la situazione e provare a dire la sua. Parliamo di un attaccante che ha grande esplosività e con un sinistro davvero potente.

Di lui si dice che sia giocatore molto duttile nel portare pressione quando senza palla (caratteristica imprescindibile per l’attuale Empoli) e molto dedito al sacrificio. Ovviamente si colloca meglio in una delle punte con un sistema che davanti sia 1-2, ma potrebbe essere alternativa sia della punta centrale che andare nei tre se si continuasse con un 3-1. Una delle cose che rendono appetibile il ragazzo, da molti indicato come un prospetto interessante per il futuro, è il prezzo: ad oggi difficilmente si può andare sopra i 2,5. Bonfanti è un prodotto del vivaio dell’Inter.

Articolo precedentePer Accardi & Zanetti non dovremmo andare oltre la settimana prossima
Articolo successivoRoberto Mancini: “All’Empoli andrebbe dato un Oscar per il coraggio di far giocare i giovani”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Lo prenderei a occhi chiusi se non ci fosse Piccoli. Prospetto alla Cambiaghi secondo me. Con Piccoli bisogna vedere perché il 4231 ha dimostrato di esprimere tutte le potenzialità dell’idea di calcio del Mister. Però già uno che è soprannominato “Lo Squalo” gasa e non poco

  2. Profilo da Empoli, certo vanno presi giocatori duttili perchè a prescindere da chi sarà il mister non bisogna essere ancorati ad un modo di giocare.

  3. età, prezzo sono questi i profili giusti per noi sarà importante indovinare il sostituto di Cambiaghi e Vicario. La difesa è già amalgamata bene il centrocampo se ci sarà qualche addio saranno fatti i giusti investimenti.

    • Sì, classe 1976 che giocò la trionfale stagione di C1 1995-96 con promozione.
      Un discreto numero di presenze (per lo più da subentrato specie dopo l’arrivo di Esposito e Arcadio) con qualche gol. In C1. Poi sparito dall’orbita Empoli e dai radar nazionali

  4. Per me, per fare il salto di qualità, servirà più di tutti un buon regista di centrocampo.
    Dotato di buona tecnica.

    • D’accordissimo, è stato il punto debole di quest’anno; ma non sarà facile trovarne uno “bono”, se non affidandosi ad uno giovane.

  5. Ma basta con questo pressing alto, l’attaccante deve fare gol!!! Buon prospetto, ottimo al posto di Piccoli come riserva, molto fisico e con un buon sinistro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here