Si aggiunge una nuova squadra tra quelle interessate alle future prestazioni del terzino sinistro Fabiano Parisi. Infatti l’Atalanta sarebbe uscita allo scoperto indicando l’ex Avellino tra quei giocatori che potrebbero interessare come rinforzo per la prossima stagione. Come già noto, sul giocatore ad oggi ci sono le attenzioni di Fiorentina, Lazio e Napoli ma nessuna di queste ha ancora formulato un’offerta verso Monteboro.

Anche per quanto concerne l’Atalanta, giusto per la cronaca, siamo nel campo dell’interesse e delle chiacchiere. La conferma sull’interesse arriva da Bergamo ma si parla per adesso di un nome messo accanto ad altri. La società azzurra non ha mai fatto mistero di come il ragazzo sia sul mercato (ricordiamo che è stato fatto un discreto investimento per Cacace) ma ovviamente per poter parlare con l’Empoli serviranno gli argomenti giusti e non si scende sotto ai 5/6 mln.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Strada in discesa per Satriano
Articolo successivo“Empoli Member” obbligatoria per l’abbonamento. Tutte le info

35 Commenti

  1. 5/6 milioni sono pochi! Lo volete capire che è un titolare U21? Giovani terzini sx italiani più forti non ci sono al momento. O offrono money veri oppure resta un altro anno e pace all’anima sua che vuole già andare. Ma neanche svendere grazie

    • Io invece pur di venderlo lo darei via anche per 5 milioni; Questo si sente già Roberto Carlos, e i soggetti con questo atteggiamento possono solo rovinare l’ambiente.Ben venga invece zurko, professionista esemplare e molto legato alla maglia e alla città ( sembra che abbia rifiutato offerte importante pur di tornare a Empoli ).

      • Condivido Simon! A questo gli par d’esse Cafù. Quando ha parlato ha sempre detto ” che lo vogliono in tanti” ” che si guarda intorno”. Fino a ieri l’altro giocava in Serie D questo montato! A fatto 25 presenze e si sente arrivato, ma che vada a cogliere i pomodori!

        • Nessun dubbio che preferisco Zurko anche io o che ha fatto dichiarazioni sbagliate (magari però riportate anche male o in parte dalla stampa). Io giudico però il giocatore e a 5/6 milioni è svenderlo tutto qua.
          Se Cacace vale 3 mln (io il valore nelle poche apparizioni non l’ho visto), Parisi ne può valere tranquillamente 8/10 adesso e se, come credo, migliorerà nei prossimi anni sarà un terzino meglio di Mario Rui / Hisaj e quindi valere 15/20 milioni

    • Non è il titolare dell u21.
      Quello è udogie che è molto più forte.
      Per parisi come per bajrami e vicario difficile arrivino offerte da 10 milioni in italia.
      Mentre viti come era asllani sono giocatori di categoria superiori e le offerte sono ben più alte.

  2. Il problema è che per Parisi nessuno offre e quindi il prezzo scende; a quanto pare non lo vogliono tenere un’altra stagione e creare dualismo con Cacace.
    Anche per me 5/6 milioni sono pochissimi per un terzino sinistro del 2000 nazionale under 21 italiana ma, evidentemente, queste sono le cifre che ti stanno proponendo.

  3. Parisi, in prospettiva, può diventare uno dei migliori terzini italiani. Per 5-6 milioni è regalato. Sono convinto che con Zanetti potrà fare un grande salto di qualità. Inoltre è difficile trovare un altro terzino di pari livello a costi così bassi.
    Corsi lo deve tenere oppure vendere, ma a un prezzo più alto.
    Sempre forza Empoli.

  4. Non mi sembra che ci sian problemi … gli rinnovi il contratto … gli aumenti il misero stipendio (100.000 euro per un giocatore come lui è pochissimo) e poi lo puoi vendere … come lo puoi tenere ancora con te ………

  5. A 5-6 milioni lo darei via subito,è molto veloce, però si intestardisce troppo nello scartare gli avversari, e duro come il muro, in fase difensiva non vale molto, e per giunta leggermente montato,d’altra parte è giovane, ma si farà, a 6 milioni vendere definitivamente.

  6. Infatti spero proprio che abbiano promesso allungamento con adeguamento di contratto sostanzioso, poi come nel caso di Vicario se arrivano offerte giuste può partire anche subito.
    Il suo procuratore lo conosciamo e non è facile trattarci comunque.

    Il giocatore ricordo fu preso a poco per il valore che già aveva dimostrato in serie D e serie C, ma ricordo anche di polemiche con i dirigenti e la piazza di Avellino.

  7. È stato pagato poco e lo stipendio è tra i più bassi quindi anche 5 o 6 milioni sono plusvalenze importanti e con quei soldi puoi prendere zurko e un altro cavallo emergente

  8. Ma secondo voi i Corsi è nato sotto un cavolo?…come potete pensare che lo possa vendere a 5/6 milioni…è giovane, forte, gioca già in under 21 ed è già nella lista di Mancini…per meno di 10 milioni i Corsi un lo fa vedere neanche in figurina…concordo con chi ha detto che diventerà più forte di Mario Rui e di Hysai…che sia più forte di quest’ultimo non c’è il minimo dubbio…

  9. A me Parisi è sempre piaciuto, anche se ha alternato fasi positive con altre meno. Però bisogna pensare agli incidenti di gioco e a un recente lutto familiare (se sono bene informato). La classe ce l’ha. Zurko ne ha assai meno di lui. Con un bravo allenatore farebbe molto bene (però: 100 mila euro di stipendio sono veramente una miseria, nel calcio).

    • Io non ho parlato di classe, ma di attaccamento alla maglia, cosa per Parisi( secondo quanto detto dal giocatore stesso) sconosciuta. Inoltre ci sono stati giocatori nell’ Empoli che non avevano nelle loro corde grandi gesti tecnici, ma si facevano apprezzare per l’intensità e sagacia (mi viene in mente anche un Marianini, la cui maglia a fine partita era sempre fradicia)

  10. Ma quando si capirà che Empoli è un punto di partenza … e non di arrivo. Son 30 anni che i giovani talenti … giocano in azzurro al massimo 2 anni e poi … partenza per altri lidi … Puoi essere attaccato alla maglia quanto vuoi … ma soldi (tanti soldi intendo), notorietà e soddisfazioni anche sportive … le raggiungi solo giocando in squadre piuttosto importanti … Quanto alla maglia sudata non mi pare che Parisi sia stato uno di quelli che non l’abbia sudata … Se arriva un offerta di almeno 10 milioni … Parisi parte (e non dubito che verrà fatta) … per meno Accardi non si mette nemmeno a sedere.

  11. All: Atalanta ritroverebbe Pinamonti….
    Sarà bello, dopo averli applauditi sotto la maratona, batterli e prenderci i tre punti.

  12. Considerazioni:il cartellino è stato pagato 450 mila euro e ti è stato portato in virtù dello stretto rapporto che c’è col suo procuratore.Di conseguenza il suo costo,tra l’altro già ammortizzato in due esercizi,è irrisorio.A qualunque cifra lo vendi fai plusvalenza.Sicche’ se ti arriva un’offerta da 6 mln lo prendi e lo impacchetto,considerando il contratto a scadenza fra un anno.Non puoi rischiare di contrariare il procuratore,non puoi perderlo a zero.O rinnovi e gli dai 500/600 ml euro l’anno (minimo ) oppure lo cedi alla migliore offerta che Giuffredi potrà trovare sul mercato.Parisi è un giocatore fortemente indirizzato dal procuratore,fatevene una ragione e non pensate sempre a cifre altissime.Anche perché se valutiamo Zurko 3 mln,ha senso valutare Parisi 10? Chi tratta con i nostri non ha mica l’anello al naso.

    • Un discorso … è valutare un giocatore che non è tuo … ben altro valutarne uno che ti appartiene … Chiaro che su Zurkowski punti a risparmiare … mentre su Parisi a guadagnarci il più possibile … Da valutare anche l’età … 25 contro contro 22 e un ruolo completamente diverso … e poi non vendi un giocatore considerando quello che l’hai pagato … lo vendi per quello che reputi valga … percui la plusvalenza non ha certo un tetto o un minimo su cui puntare … Secondo me se arriva un offerta di 6 milioni … il Corsi non lo vende … gli rinnova il contratto come è giusto che sia e poi vedrà il da farsi … fino a prova contraria … il giocatore è sotto contratto con l’Empoli … ma son sicuro che a mercato iniziato in maniera uffciale … di offerte per Parisi ce ne saranno diverse e non sarà necessario nessun rinnovo …………..

  13. io vado magari un po’ controcorrente, ma per me Parisi ha dei margini di miglioramento ridotti, ovvero non diventerà tanto meglio di come è attualmente. E’ un onesto giocatore di media serie A ma non credo diventerà mai un top player. Poi magari mi sbaglio clamorosamente, visto che non sono un addetto ai lavori, e diventa il Roberto Carlos italiano, ma per me non è così, quindi 6 milioni sono un prezzo più che buono.

  14. D’accordo con Simon al 100%, se ti danno 5 milioni, impacchettare e levarsi dai co glio ni.
    In tanti ad Empoli sembravano fenomeni e poi sono spariti.
    Fisico da squadra Allievi, tanta confusione e tanta presunzione, te ne devi andare il prima possibile, forse ti rimpiangeranno ad Avellino!

  15. Si esagerato, perchè il giocatore seppur seccolino e bassino ha tanta tigna e tenacia e velocità e discrete qualità tecniche, se si allena bene e non ha acciacchi può salire nella tenuta che in fondo è stato il suo problema in questi due anni, con grosse attenuanti dovuti al problema fisico che lo ha limitato.
    Il giocatore ha un pò di margine nella continuità durante la partita e nella forza fisica. Secondo me la maglia l’ha sudata sempre, non si può dire il contrario, ma si è dimostrato a tratti devastante ed a tratti un pò frenetico e spreciso nel girone di ritorno, ma c’è l’attenuante del grave lutto che ha subito.
    Come per Cutrone vedo che molti non hanno dato peso a questo, sono ragazzi comunque di 22-23 anni che hanno perso il loro punto di riferimento.

  16. Ma poi…certe parole al veleno contro un ragazzo di vent’anni che veste la maglia azzurra….boh, un so che dire. Se non provare un’enorme amarezza.

  17. A Me piace Ottimo giocatore e delle volte incontenibile ma solo per 1 tempo poi scoppia ,purtroppo non riesce a sviluppare e mettere Kg e muscoli ed in serie A avrà difficoltà’ alla lunga ed a Monteboro lo sanno bene , lo venderanno entro luglio .
    Cacace invece ha meno velocità e tecnica ma più esperienza e struttura fisica da serie A

  18. Vero, ieri ho esagerato nel commento, comunque confermo il mio parere, giocatore normale, molto presuntuoso, che se ne vuole andare.
    Se trovano una squadra qualsiasi che offre 5 mil, se ne va con buona soddisfazione di giocatore, società ed alcuni tifosi fra cui il sottoscritto.
    Più che R. Carlos sarà il Pistone del terzo millennio (comunque giocatore ex inter)
    Auguri per il futuro personale e professionale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here