Anche se in tutto questo l’Empoli sarà soltanto spettatore, c’è da prendere atto che intorno ad Andrea Pinamonti c’è davvero tanto interesse vista la stagione appena conclusa con la maglia azzurra. Su di lui c’è forte il Torino e, come già detto, potrebbe essere la miglior contropartita per scontare un po’ il prezzo di Bremer, agognato dall’Inter. La situazione in essere però sembra essere entrata in stallo ed ecco che per Pinamonti potrebbero aprirsi altri scenari.

La Fiorentina, stando a quanto arriva dalla vicina Firenze, avrebbe chiesto informazioni all’Inter e sarebbe pronta a trattare il giocatore con un prestito con diritto di riscatto. L’Inter ha fissato il prezzo dell’attaccante in 20 mln, cifra che tra un anno i viola potrebbero spendere. Il giocatore ha voglia di capire quanto prima il suo futuro per potersi mettere a disposizione della nuova squadra già dal primo giorno di ritiro; la prossima sarà una stagione davvero importante per Andrea che deve consacrarsi. Seguiremo con attenzione le vicende di mercato intorno a Pinamonti il cui destino sembra essere al momento diviso tra Torino e Firenze.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Henry tra le possibili richieste di Zanetti
Articolo successivoMercato Azzurro | Sirene tedesche per Viti

9 Commenti

  1. Per me può andare dove lo porta il vento. Il problema è che di 4 attaccanti, c’è rimasto solo La Mantia, sicuramente in partenza; questo è il grosso problema che ha in questo momento l’Empoli; problema difficile da risolvere.

  2. Con Andreazzoli avrei detto che ci sarebbero servite due punte da doppia cifra.
    Con Zanetti non lo so, perchè fa un calcio diverso.

    • Ma che discorsi sono: in tutti i casi ci servono due punte da serie A; ma poi, caso mai, è con Andreazzoli che ne poteva servire una sola, usando il doppio trequartista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here