Jacopo Fazzini è il giocatore più chiacchierato in questi giorni in vista della riapertura del mercato di gennaio. Su di lui è noto l’interesse in particolare di Napoli e Lazio ma nella serata di ieri, attraverso l’emittente Sportitalia, è uscita l’indiscrezione che la Fiorentina, in cerca di un sostituto di Bove, potrebbe puntare presto sul centrocampista. Jacopo è attualmente ai box ma si sta avvicinando il suo rientro in campo e rappresenta un giocatore molto importante per la stagione azzurra.
La sua valutazione si aggira intorno ai 15 milioni e la Fiorentina starebbe proprio pensando a lui anche per le sue capacità di ricoprire più ruoli, proprio come Bove. Insomma si sta entrando già nel periodo caldo riguardante il calciomercato e il nome di Fazzini è già al centro di voci e indiscrezioni. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime settimane con la speranza di tutti i tifosi azzurri che Jacopo possa terminare la stagione in azzurro.
Chi ha visto l’Atalanta ieri pomeriggio?
15 mil a gennaio lo darei
In fondo nei primi 4 mesi ne abbiamo goduto poco ed abbiamo dimostrato di potercela fare anche senza
Ovviamente va sostituto numericamente
Sarebbe più importante trattenere Ismajli
Se è vero che dànno 15M possiamo star sicuri che parte. Gran giocatore, come Baldanzi, ma troppo spesso infortunato. Mentre ci sono vorrei, consigliare il prestito a Gennaio di Francesco Pio Esposito, vera punta centrale che credo verrebbe volentieri a giocare in Serie A, specie se il fratello sta bene a Empoli.
Per 15 milioni glielo darei subito…ed anche Ismajli lo darei subito al Napoli se ci danno Ngonge e Zerbin…naturalmente al posto di Ismajli dobbiamo prendere qualcuno…anche un buon centrale dalla B…inoltre abbiamo Marianucci su cui puntare…a mio avviso un ragazzo molto forte…non fasciatevi la testa se li vendono…noi abbiamo sempre trovato altre soluzioni…
Ma Zerbin a che serve? Molto meglio, s.m. Sambia.
Ma te l’hai mai visto giocare zerbin?
Sì, però è vero due volte sono poche, così come Sambia. Però il primo mi ha fatto ridere tutte e due, il secondo ha fatto pensare: buon giocatore. 😉
Sambia??????🤔
Pienamente d’accordo
Pienamente daccordo con i Magico
Numericamente mancano 3 pezzi, se poi va via qualcun’altro ne mancano anche di più…. si riesce a trovarli a gennaio tutti questi? Mah…. si rinuncia se abbiamo valide alternative…..
Mettiamocelo bene in testa, se ci sono offerte per Ismajli a gennaio, questo parte, e l’empoli prende quel che prende (poco o parecchio che sia). A meno che non decida di rinnovare il contratto, ed in quel caso, forse, ma dico forse, resta fino a giugno, in caso contrario, visto che a giugno lo perderesti a 0, va via. Fine
Per 15 Milioni lo porto io ovunque offrano, ha fatto 6/7 presenze tra coppa e campionato, ottimo giocatore ma per tutti sti soldi si impacchetta e si spedisce.
Ragazzi ma che 15 milioni. Andrà via a 7/8 Milioni.
E per me a Gennaio può anche andare. Troppo discontinuo e con troppi infortuni negli ultimi 2 anni.
Si farà, ma adesso preferisco rinforzarmi con un paio di giocatori al suo posto.
Non credo che uscendo Ismajli e Fazzini la squadra poi verrà rinforzata. Qualcuno è fiducioso del contrario ?
Fazzini non ha niente in comune con Bove
secondo me è meglio
Stessi discorsi per Baldanzi o altri giocatori che sono andati via e che sembravano irrinunciabili , nessuno va trattenuto se ci sono contropartite interessanti e la politica dell Empoli che si è sempre rivelata vincente visto che sono 30 anni che siamo in serie A e B
Ha ragione Riccardo. Senza fare niente così come siamo mancano 3 pezzi, uno per reparto. Se si vendono Ismaili e Fazzini ne mancano 5. Pensare di trovare 5 giocatori boni senza spendere è pura utopia. Ora Fazzini anche a 10-12 ci può stare. Incassi bei soldi, il ragazzo non è mai esploso definitivamente, ha giocato poco perchè spesso rotto, ci sta. Ma non Ismaili a pochi spiccioli. Vero che potrebbe volersene andare però quando un giocatore è in scadenza e non ti porta soldi è più facile da convincere. Se il Napoli ti vuole ora e spende 2 milioni, ti può tranquillamente prendere a giugno quando sei libero e la loro spesa è zero. E a zero il tuo nuovo contratto con i partenopei può essere ancora più robusto di quello che propongono adesso. Se poi il Napoli a giugno non ti volesse più ti facciamo un biennale noi e in caso di A anche robusto. Non credo si così difficile da convincere. La mia paura è che presi dalla foga dei soldi e di non passà da bischeri per averlo perso a zero si venda comunque e si pensi che comunque visto la buona classifica la situazione si rabberci anche quest’anno. Questo sarebbe un grosso errore.
Guarda che se il Napoli ti vuole ora, ti prende ora non a giugno. Hanno perso Buongiorno per un paio di mesi, e con poco prendono Ismajili, te che faresti? In più mettici che al giocatore offrono senza dubbio un contratto più alto di quello che gli si potrebbe fare noi, anche convincendolo a rinnovare, te che faresti fossi nel giocatore? e vu siete tutti bravi a discorsi, e facendo i conti con i quattrini degli altri vu siete anche parecchio scialoni
Non sto dicendo che il giocatore non ci vorrebbe andare, ma poichè non cè la convenienza economica per l’Empoli si fa un pò meno fatica a dire ” non ci offrono una sega, non possiamo perciò venderti e poi a giugno amen”
Se Ismajli ora prende 700k una squadra come il Napoli minimo gli da il doppio.E l’Empoli non gli potra’ mai dare 1.4 mln e le oppurtunita’ che gli da il Napoli.Non si considerano mai le volonta’ del professionista e si riconduce tutto ai soldi? Inoltre c’e’ da conaiderare che prima o poi torneranno anche Zurko ed Ebuehi.Se venderanno Ismajli e Fazzini ci saranno anche fondi per sostituirli e trovare chi prenda il posto di Pellegri.
La Fiorentina riuscirà a rovinare anche lui
Sì la Fiore.ntina rovinerà anche lui…se è furbo va altrove…se gli basta prendere un bello stipendio può andare a svernare a fire.nze, magari con un biennale per levarsi di c.u.lo veloce…
Ragazzi Zurkowski è tornato a allenarsi al Sussidiario: se teniamo lui, Ismajli e Fazzini quest’anno s’ha la squadra per rimanere stabilmente nella parte sx della classifica….
15 milioni??? 😭😭😭😭😭😭
Ma in di siamo arrivati , se così incartare e spedire subito!!!
se lo vendono a 15m sono dei fuoriclasse assoluti ( come spesso succede….) ,
buonissimo giocatore che alla Lazio ed al Napoli puo’ fare benissimo .
non credo che il suo valore sia oltre gli 8m
Dipende tutto dalla volontà dei giocatori, a Empoli lo sappiamo che trattenere i giocatori controvoglia lo prendi in tasca dopo…e per rimpiazzarli sono convinto che quest anno ci siano parecchi buoni giocatori poco utilizzati al momento che farebbero carte false per mettersi in mostra per sei mesi nella vetrina Empoli
parafrasando un vecchio striscione su baggio, ‘Fazzini non si vende”!
Il ragazzo alla festa salvezza con la roma mi e’ sembrato ancora impacciato come sbandieratore, ha ancora bisogno di fare esperienza da noi come ultras”
Voi avete visto Baldanzi, io Shomurodov. Vale a dire il vice Colombo che ci serve.
Ma su Fazzini non li penderanno mai 15 milioni e sinceramente la formula che girerà tra le squadre interessate sarà al massimo prestito con obbligo…dopo il primo mese e mezzo che stava facendo bene ha avuto un primo stop, poi quando stava rifacendo bene ha avuto un altro stop ben più lungo, per cui non riusciamo mai a fargli avere quella continuità utile per la sua definitiva crescita e soprattutto per l’apporto in campo, perchè in certe partite è mancato parecchio alla causa.
Un giocatore spesso infortunato te lo prendono a gennaio?….
Non ci credo proprio….
Ora non ricordo chi di voi l’ha scritto, ma se recuperiamo Zurko e Fazzini e teniamo Ismajli, abbiamo una squadra fortissima! Basterebbe giusto un centravanti per far rifiatare Colombo.
il Nacci ha acceso il furgone e fatto il pieno….
Per Fazzini, la cifra non sarà proprio di 15 mln, ma sicuramente si potrebbe incassare al di sopra dei 10 mln.; il giocatore, secondo me, ne vale ampiamente, anche se siamo l’Empoli e le vendite sono sempre al ribasso. È un giocatore che può giocare in varie parti del campo, e per questo è molto appetibile, addirittura più del Baldanzi di gennaio scorso.
Ismajli serve al Napoli, ma non rientrerà in alcun scambio di giocatori in prestito; l’Empoli vuole subito monetizzare; dopo di che, si può parlare anche di Zerbin, Ngonge e Jesus.
Basta che non scrivano 15 milioni e poi alla fine viene vaenduto a 5 (come credo probabile)
Io una cosa l’ho imparata in 30 anni che seguo il calcio quando arriva un offerta irrinunciabile va colta al volo…..
Quanti di voi nei giorni e mesi passati hanno scritto e scriveranno….ma non si riscatta mai un giocatore…bene pensate a questi soldi se sono davvero 15…cinque servono per questa stagione e magari altri 5 serviranno per riscattare un Esposito o un Pellegri della situazione o il portiere….io credo che qualche volta e’ vero abbiamo buttato via i soldi….La Gumina-Gilardino etc etc ma sono sempre stati piu’ i benefici che le cose negative…
Se arrivano offerte tutti sono cedibili ovviamente portando se si puo’ la convenienza dalla nostra parte…
I giocatori in prestito oramai si sa che a Empoli ci vengono stravolentieri….giocano e recuperano valore quindi anche le società piu’ grandi ce li mandano volentieri….
Ora pensiamo a Bergamo e all’Atalanta che mi sembra parecchio dura
Si pensiamo alla partita con l’Atalanta ed al fatto che Fazzini al massimo sarà abile per la panchina…comunque sarà durissima, scrivo una cosa ovvia e scontata, si può solo sperare nella partita storta dell’Atalanta ed in questo menomale non è successo ieri con il Cesena, perchè era più facile accadesse in quella partita che nel caso li avrebbe fatti riconcentrare ancora di più per il campionato.
Andrea, credo proprio che la loro posizione in classifica non gli permetterà di distrarsi o adagiarsi. Daranno tutto, ma non sono imbattibili, pur essendo fortissimi e con molte alternative. Se riusciamo a non farli segnare subito e ci difendiamo bene come di solito facciamo, la partita potrebbe anche avere un esito diverso da quello che tutti si aspettano.
Si ma infatti dicevo che sarebbe stata ancora più dura se avessero avuto un passo falso in Coppa. Però non sono tanto d’accordo (spero ovviamente di sbagliare) che se non li facciamo segnare subito poi potrebbe avere un esito diverso, perchè la partita della primavera scorsa lo dimostra, si parti’ bene, loro erano rilassati all’inizio e poi abbiamo perso comunque senza storia.
Fazzini e Ismajli a Gennaio per 20 mln, ti fai dare in prestito Zerbin e con quei soldi riscatti Vasquez, Viti ed Esposito a fine anno hai 3 giocatori che valgono almeno 10 mln per uno
e fino a fine anno con chi giochi? Se vendi loro 2 te ne mancano 5. Anche Solbakken operato oggi alla spalla. Se retrocedi poi non riscatti nessuno. Quindi vediamo di salvarsi. Non sciupiamo il bono fatto fino ad adesso.
Anche io la vederei cosi detto questo bisogna salvarsi e qui entra in gioco chi di lavoro non fa il nostro ma il di re ttore sportivo….dobbiamo fare la solita magia….rischiando anche che non riesca
Ismajli su Retegui
Viti su Zaniolo e
Goglichidze su Lookman
L’Atalanta gioca sempre a omo, proviamo anche noi domenica e vediamo che succede…..
Interessante, continuo io se permetti:
Maleh su Ederson, Grassi su Pasalic, Anjorin su Brescianini, Pezzella su Bellanova e Cacace su Ruggeri
Cacace su Ruggeri direi proprio di no … dato che entrambi giocano a sinistra e se giocheranno domenica … non si incroceranno nemmeno per sbaglio ……………
la stagione si sta incanalando in un vicolo cieco,solbakken operato ho dimorta paura di fare il percorso contrario a quello dell’anno scorso con un finale un tantino diverso…….mi tocco le palline!