Nonostante un finale di stagione non in linea con la prima parte, per Samuele Ricci continuano arrivare attestati di stima da parte di club potenzialmente interessati. Ne arriva uno adesso anche dalla vicina Firenze, con la formazione viola a mettere il nome di Ricci tra quelli dei giovani di interesse. Se la pista Milan sembra essersi sgonfiata negli ultimi giorni, l’interesse del club di Commisso sembrerebbe essere invece concreto. Al momento non risultato contatti tra le società ma i rumors portano ad un discorso che si potrebbe aprire.

Non sarebbe da escludere un’operazione di quelle che l’Empoli ha fatto diverse volte, ovvero con la cessione del calciatore ma con la permanenza in azzurro di un anno per dar man forte e crescere. In questa ottica potrebbe inserirsi anche il discorso relativo a Zurkowski con quindi i due a comporre con Bandinelli il centrocampo titolare dell’Empoli 20/21. Al momento sono supposizioni che dovranno trovare riscontri più solidi nelle prossime giornate ma, la sensazione è che il discorso possa essere riaffrontato.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si potrebbe aprire alla conferma di Zurkowski
Articolo successivoULTIM’ORA PE.it | Dionisi ha comunicato al Venezia la sua scelta
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Mah. Io pagherei a sapere in base a cosa Ricci dovrebbe essere, al livello attuale, un giocatore da squadra di A. Ha solo fatto intravedere qualche discreto spezzone di gara, in mezzo a tanta confusione. Diciamo che è uno che per una squadra di A potrebbe essere un prospetto da seguire nei prossimi 2-3 anni, per vedere se migliora e a quel punto vale la pena prenderlo. Per il livello di oggi, non toccherebbe il campo nemmeno in coppa Italia. Se arrivasse un’offerta già ora, per me è da vendere di corsa. Ma ne dubito, non credo che i direttori sportivi di A siano così polli, immagino le guardino le partite

    • Io invece vorrei sapere in base a cosa Ale.ssio Coc.chi dice: ” In questa ottica potrebbe inserirsi anche il discorso relativo a Zur.kow.ski con quindi i due a comporre con Ban.din.elli il centrocampo titolare dell’Empoli 20/21.” Su Zur.kow.ski si può essere daccordo che faccia parte dei 3 centrocampisti titolari … gli altri due direi proprio di no … visto le prestazioni di quest’anno. Ok Ric.ci può anche rimanere …ma per crescere piano piano e giocare alla bisogna, ma non certo per partire titolare come centrale del centrocampo. E’ tutto l’anno che stiamo a dire che quello che è mancato al nostro centrocampo è un centrale di grinta e qualità e poi si pensa che Ric.ci in quel ruolo possa essere pronto per guidare il nostro centrocampo? Ma PER FAVORE!

  2. Dopo ficini, rasmussen…ecco un altro “pacco” pronto per le Nane…🤣💪 diamoglielo subito, un abbino a ripensarci!!!!

  3. Si l’abilità è proprio quella su Ricci: capire quanto margine abbia e nel caso vendere subito o aspettare sapendo di avere il puledro di razza. Ma se rifili pacchi poi prima o poi ti ritornano in futuro altri pacchi.

  4. Ma perché tutto questo odio nei commenti nei confronti di Ricci?
    Voi a 20 anni quante partite di serie B avete fatto? E ovvio che non é Pirlo ora ma comunque é un ottima promessa del calcio

    • Non è mica odio, son valutazioni tecniche. E chiaramente io a 20 anni non avevo fatto nemmeno una partita in B, e infatti non faccio il calciatore ma mi occupo d’altro nella vita. Mi pare che in tanti siamo d’accordo che Ricci abbia sì fatto vedere qualche spunto, qualche dote che potrebbe sviluppare, insomma potrebbe essere un buon prodotto del vivaio, a patto che continui a migliorare. Non è minimamente pronto però a prendere in mano il centrocampo di una squadra, nemmeno in B. Direi che il campo ha parlato chiaro. Quindi mi pare strano l’interessamento di club di A, se non come giocatore da comprare e girare subito in prestito a farsi le ossa in squadre tipo noi. Solo che in quel caso, per avere confermato il giocatore in prestito mettiamo dalla Fiorentina, probabilmente gli devi garantire di farlo giocare titolare. Il che un po’ mi preoccuperebbe

        • considera anche che prima di lui c’è toccato vedere titolare Stulac, quindi anche una seggiola sarebbe sembrata un fenomeno in confronto

  5. Tranquilli come tutti gli anni..vogliono vogliono..poi li prendono gli altri…Traore..l’ultimo x non prenderlo..hanno inventato di tutto…

  6. Aggiungo al mio precedente commento … Pedullà scrive (o chi per lui) che “il Napoli aveva offerto ben 11 milioni per Ric.ci, ma il ragazzo non era convinto e per questo si è fatta sotto la Fiorentina. Ora se tutto fosse vero ma davvero si può pensare di rifiutare o comunque non essere convinto di andare a Napoli?Meglio le nane?

    • 11 milioni per un ragazzo di 18 anni che in un campionato di B non è quasi mai arrivato alla sufficienza…questo non è più calcio, ci si muove ormai secondo logiche che poco hanno a che fare col lato tecnico

  7. Io amici spero di non essere frainteso: nelle movenze, nel modo di toccare la palla, Ricci mi ricorda il primo Antognoni. Poi, è chiaro, questo è stato solamente il suo primo anno da titolare e non sempre ha risposto alle attese. Ma la stoffa c’è. Indubbiamente.

    • A le movenze Antognoni ? Ma te tu bevi, Ricci avesse lo 0, 1 %gli basterebbe ma è un giocatore come tanti altri.

  8. Samuele Ricci viaggia verso la Fiorentina, un potenziale grande colpo per il centrocampista centrale classe 2001 in uscita da Empoli. I rapporti tra i due club sono eccellenti, i contatti si sono intensificati negli ultimi giorni e nelle ultime ore. Non ci sono le firme, ma la strada è tracciata. Due cose importanti su Samuele Ricci: il Napoli aveva offerto 11 milioni e raggiunto un’intesa con l’Empoli, ma il ragazzo ha indugiato e l’operazione non è andata in porto. Il Borussia Dortmund ha mandato un osservatore ricavando relazioni eccellenti, ma adesso la Fiorentina lavora per anticipare tutti.

    Fonte Fiorentina news e Pedullà news

  9. Che siano 3 milioni o 30 va venduto subito. Dopo saponara rotto, Laurini e il mega pacco Rasmussen se questi ci offrono anche pochi milioni e basta va venduto all’istante. Troppo poco quello che ha dimostrato e troppa poca discontinuità. Le opportunità le ha avute direi, non teniamolo sperando che diventi il nuovo Pirlo per favore.

  10. Ricci è un secondo Traore che fa panca fissa al Sassuolo, Ricci non è niente di speciale , la valutazione di11 milioni è una valutazione assurda da pazzi.

  11. Traoré è un giocatore di altro ruolo e cmq ha ben altre qualità tecniche, infatti è due stagioni che è in A e sicuramente migliorerà ancora.
    Ricci ero uno di quelli che (forse perché paragonato a Stulac) lo aveva sopravvalutato.
    Ma in realtà, pur tenendo conto della giovane età, ha ancora margini di miglioramento.
    Anzi, deve ancora migliorare e fare molto di più per poter ambire a certe squadre.
    Però, se team italiani ed esteri ci hanno messo l’occhio, un motivo ci sarà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here