Leonardo Mancuso è il sogno proibito di diverse squadre di alta serie B, con il Monza a sembrare però un passo avanti a tutte. Fin qui nessun mistero, da dire però che si starebbe registrando un fortissimo interesse per l’attaccante ex Pescara anche nei piani bassi della cadetteria, piani passi che a questa squadra sembrano star proprio stretti: Il Parma.
Nella città ducale si sarebbe infatti sparsa la voce che il club gialloblù vorrebbe provare ad inserirsi nella corsa a Mancuso. Non è escluso che nei prossimi giorni il ds emiliano, Pederzoli, possa chiedere un incontro con Monteboro per capire il margine di manovra e provare ad inserire il bomber in rosa nel tentativo di una remuntada in campionato. Tra l’altro al Parma Mancuso ritroverebbe quel Tutino con cui ha fatto coppia nella parte finale della stagione di B di due anni fa.
La situazione legata a Mancuso sarà sicuramente una delle più interessanti da seguire nel corso di questo mese di mercato, con la sensazione però che non verrà tirata per le lunghe. Ovviamente in tutto questo esiste anche una piccola possibilità che l’attuale maglia numero 7 dell’Empoli resti a lui, la sensazione però va da tutt’altra parte anche in relazione alla necessità di fare cessioni da parte del club.
Fossi Mancuso andrei via, Fossi L’Empoli cercherei una punta valida perchè se ci salviamo l’anno prossimo siamo senza attacco. Stesso discorso se a qualcuno la davanti viene un raffreddore.
Fossi invece io Mancuso … andrei via solo se … chi mi acquista mi garantisce almeno lo stesso stipendio … e non lo sò quante squadre se lo possono permettere in B …………
Il prossimo anno se ci salviamo saremo comunque senza attacco perché già questo anno hai cercato gente per sostituire quelli che avevi quindi mi pare più che evidente che ognuno faccianle sue scelte…in più a giugno partira’ tanta gente tra cui bajrami e quindi l’attacco lo devi rifare per forza
Ma che cavolata che si tiamo facendo !
Abbiamo un attacco bello assortito, ma perché va per forza modificato? …. non capisco questo “dover far qualcosa per forza”, basta renderli tutti partecipi del progetto e tutti restano….. mi sembra, invece, che qualcuno voglia per forza mandare via qualcun’altro ….. per me si fa una grande caxxata…..
Mancuso andrà al Parma.. e l Empoli prenderà il bulgaro Desporov andrà via anche la mantia al lecce
Bel chiappo si fa si
Folle privarsi di Mancuso e /o La Mantia.
Sul mercato non occorre fare niente.
Non sciupate il giocattolo.
Hanno bisogno di cash..
…e magari anche i suddetti La Mantia e Mancuso vogliono più spazio…
Mi pare che a Verona …seppur partita di coppa … Mancuso ha dimostrato come si mette dentro la palla … ma di sicuro lui in panca giustamente non vorrà continuare a starci (e anche a me, ad oggi, mi è sembrato un bello spreco tenercelo) ……….
Assurdo vendere Mancuso ,con la Mantia sono gli unici attaccanti di proprietà, il prossimo anno ci ritocca ritornare sul mercato.
Poi vorrei dire un altra cosa è possibile che si sa di tutte le squadre quanti positivi hanno e se si va a vedere la Lazio c’è solo scritto….Mistero Luis Alberto e Zaccagni….ma veramente Lotito è intoccabile?!!!!
Zaccagni e Luis Alberto si sono negativizzati e Sarri li convocherà. Partita, sulla carta, impossibile. (Sulla carta)
Anche io la penso cosi…squadra vincente…NON SI TOCCA. LEO E ANDREA TUTTA LA VITA.
Poi oh..se lo fanno, avranno tutte le loro buone ragioni…si sa una se ga noi da casa
Anche io credo che dal punto di vista sportivo (di campo) dare via Mancuso e/o La Mantia sia un errore sia per la seconda parte della stagione sia soprattutto perchè sono di proprietà e farebbe comodo averne almeno uno in partenza l’anno prossimo nelle rotazioni.
Dal punto di vista finanziario potrebbe essere anche giustificabile, ma basta che non si vada a leggere ogni giorno un articolo ad hoc, perchè tendono troppo a sviarci dal campo, anche noi tifosi, perchè occorre stare sul pezzo e concentrarsi sulle partite che sono non facili in questo inizio di ritorno.
Qualche articolo fa’ si parlava dell acquisto a 10 milioni di Vicario, ecco io direi (se realmente interessati a spendere quei soldi) di investirli in Pinamonti che sicuramente con tempo ripagherà l investimento.
Con i soldi della cessione di Mancuso invece acquisterei Piccoli dall Atalanta e così anche per il futuro abbiamo sia una bella coppia di centravanti che ottimi ricavi su una futura rivendita
Investire 10 mln su Vicario, come già detto da tutti, bisogna pensarci bene, ma 15 mln su Pinamonti non è il caso nemmeno da pensarci.
Piccoli invece sarebbe stato il giocatore giusto, ma siamo anche questa volta arrivati tardi, o meglio, non ci abbiamo provato come dovevamo: appena Zapata si riprende dall’infortunio, va al Genoa.
Quando il pres spenderà 15 milioni per un calciatore nevicherà all’inferno! Posate i fiasco…
Pinamonti col caxxo che rimane da noi, è un giocatore da media fascia minimo. Noi siamo destinati a lottare nelle zone basse della A finché dura, mi sa che andrà a Sassuolo e rientrerà nell affare Scamacca. Sulla gazzetta Pina lo davano a 20 milioni come valutazione.
Io farei questo….io farei quest’altro….acquisterei quello…..venderei quell’altro…..Ma un sarebbe meglio fidarsi della Società? Del nostro ds e del nostro pres.? Fo pe’ chiede.
E se no noi di che si ragiona?!
Di STADIO!!!!
MAREMMA IMPESTATA
Tinaia, sostanzialmente hai ragione. Però gli interventi nascono da tre fattori: 1) la stima che abbiamo nei cfr di Mancuso; 2) la paura che abbiamo che uno dei due attaccanti ora titolari si infortuni o altro. 3) Il desiderio di vedere Pinamonti e Mancuso insieme; così, tanto per volerli provare. Forse se La Mantia non vuole stare inattivo potrebbe essere ceduto (e avrebbe ragione lui). Fiamozzi anche…ma Mancuso lo terrei proprio.
Tante volte si fa proprio ridere nel dire le cose, anche se lo si fa solo per discutere e da tifosi.
Per esempio, quando si vuole giustificare la probabile partenza di Mancuso o La Mantia per l’elevato ingaggio; ma che si pensa che gli altri giocatori guadagnino solo noccioline ? Ecco tutti gli stipendi netti e che quest’anno sono stati adeguati alla serie A:
Mancuso 1,4
Luperto 1,3
Zurkowski 1,3
Bajrami 1,2
Pinamonti 1
Ricci 1
Romagnoli 1
Tonelli 1
Ismajli 0,9
La Mantia 0,9
Stulac 0,9
Haas 0,8
Henderson 0,8
Cutrone 0,7
Bandinelli 0,6
Vicario 0,6
Marchizza 0,5
Stojanovic 0,5
Fiamozzi 0,2
Furlan 0,12
Damiani 0,1
Ekong 0,1
Parisi 0,1
Viti 0,1
Totale quasi 15 mln + ingaggio di Andreazzoli pari a 0,7 mln.
Lordi non netti
E invece sono netti caro Dippe; per esempio, prendendo proprio Mancuso, il suo stipendio annuo lordo è di 2,395 mln, che corrisponde a un netto un po’ inferiore a 1,4 mln di euro.
Tanto è che l’Empoli sborsa per la spesa salariale della squadra quasi 35 mln all’anno. Sembrano barzellette, ma è così.
Ma ndo la letto sul vernacoliere?
@Guido …io credo che siano lordi non netti
Vai su google e cerca “salary sport empoli”
Stulac che prende tutti quei soldi é da arresto ahahaha
Cioè, Parisi solo 100.000 €???
Guido….ma queste cifre sono così scandite alla perfezione dove le hai tirate fuori? Sono on line?
Certo Parisi come Ekong fa un po’ specie…..
https://www.minutidirecupero.it/stipendi-empoli.html
Mi sembra siano i soliti che ha messo guido, con in più quelli di pirrello brignoli e crociata che non sono più nella rosa.
Mancuso deve avere un gran procuratore
👍
Si trova su virgilio.it, stipendi empoli 2021-22. Non riesco a copiare il link, cioè l’ho copiato, ma è un papiro !!!
https://sport-virgilio-it.cdn.ampproject.org/v/s/sport.virgilio.it/empoli-tutti-gli-stipendi-dei-giocatori-quanto-guadagnano-101313/amp/?amp_js_v=a6&_gsa=1&usqp=mq331AQKKAFQArABIIACAw%3D%3D#aoh=16412396635221&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fsport.virgilio.it%2Fempoli-tutt
Un piccolo imprenditore come il Corsi, sta veramente facendo un miracolo a tenere l’Empoli fra la A e la B, soprattutto negli ultimi anni, dove i costi sono arrivati alle stelle. E pensate che la spesa salariale annua dell’Empoli, è nettamente la più bassa della serie A. Una qualsiasi altra società della nostra dimensione, sarebbe già fallita da 15 anni. Il “paracadute” ? Una piccola cosa in confronto al resto.
Grazie, Guido. Questo è un modo per dare un po’ di concretezza alla discussione.
Io non so se è tutto corretto su queste cifre. Mettiamo siano giuste. Quando in tanti anche qui abbaiano che non si spende, che per ka A ci vogliono nomi più corposi. Ragazzi costa avere una buona squadra di serie A. In pratica tutti gli incassi di tv e stadio vanno negli stipendi. Sicuramente quasi tutti i giocatori hanno un contratto a doppia cifra, cioè diversa tra A e B, comunque sono cifre importanti. E ogni giocatore che invochiamo di un buon livello, mimino minimo vuole 7 800 mila euro netti. Ecco perché spesso dobbiamo ricorrere ai giovanili o alle scommesse in genere.
Gli stipendi sono abbastanza elevati, ma da considerare che tanti sono prestiti e non sono costati niente di cartellino. Forse è una strategia della società, spendere poco per i cartellini e qualcosa di più per gli stipendi. Altre squadre tipo Venezia e Spezia hanno speso molto per i cartellini, magari meno per gli stipendi….
È vero Venezia (17 mln) e Spezia (19 mln) hanno una spesa salariale annua lorda inferiore a quella dell’Empoli (35 mln), ma hanno speso molto nell’acquisto dei giocatori: Venezia (-17mln) Spezia (-19mln) in confronto ai 19 mln che sono invece entrati nelle casse dell’Empoli (dovuti principalmente agli arretrati anni precedenti vendita giocatori).
La differenza sta tutta qui: noi non possiamo contare sulla immissione continua di liquidità, non ce la faremo mai; dobbiamo valorizzare i giovani giocatori e venderli; ed è quello che si è sempre fatto, purtroppo alternando necessariamente fra A e B.
Se il prossimo anno, venduti 2/3 gioiellini, riusciremo a valorizzarne altrettanti, allora potremo anche stare 2/3 anni in A, altrimenti ci salviamo solo scendendo in B.
Esatto, vedo che anche tu hai fatto il militare nei Paracadutisti.
È un peccato perchè conosciamo tutti il valore del giocatore e del professionista,ma la società ha fatto altre scelte,che stanno premiando tra l’altro,per cui è lecito pensare che il ragazzo verrà ceduto a beneficio di un introito x la società e del ragazzo che andrà dove gli consentiranno un minutaggio maggiore…
E quindi voi chi mettereste sul mercato?
I nomi son quelli: fiamozzi e i due attaccanti
Guido ti assicuro che Mancuso prende meno della metà di quanto avete letto.
Se lo dici te. Io ho solo riportato quello che scrivono tutte le testate giornalistiche, e cioè che l’ingaggio annuale netto di Mancuso è circa 1,4 mln.
Anche a me appaiono molto elevati considerando che siamo una neo-promossa….per confronto mi pare che Berardi prende 1,8 milioni poco meno di mancuso…mi pare strano
Esatto, nel Sassuolo gli unici sopra il mln, sono Berardi (1,8) e Consigli (1,0). Stessa fonte.
Quegli stipendi o sono lordi (ma li mi sembra strano che ci sia gente che guadagni cosi “poco” in confronto) oppure sono sballati.
Non sono lordi; capisco che sono cifre per noi impossibili da digerire; ma questi sono i dati che vengono diffusi. Se uno vuole farsene un’idea su tutte le squadre consiglio di cercare su google “salary sport empoli” o qualsiasi altra squadra di qualunque campionato.
Anche secondo me i dati non sono attendibili. La gazzetta pubblica ogni anno gli stipendi di serie A ma online non lo trovo
La gazzetta non li ha pubblicati; ha pubblicato quelli di B, e se si pensa al monte ingaggi di Parma (32,5 mln con Buffon a più di 2 mln), Monza (21,3 mln), Benevento (17mln), Cremonese (14mln), è quanto mai veritiero che sia giusto quello che viene riportato sul monte ingaggi totale dell’Empoli pari a circa 15 mln.
Come pia monti prende meno di Mancuso ?boom ci corre un po’! !!
Pinamonti
A proposito di stipendi, sapete quanto guadagna Conti? 2 milioni. Non so se venendo a Empoli si accontenterà dei 200mila ora pagati a Fiamozzi, che quando chiamato in causa non mi pare abbia demeritato. E l’affidabilità di Conti, inattivo da molto tempo, è tutta da dimostrare.
Vero: Conti 2 mln netti