Di certo c’è che partirà in ritiro con l’Empoli e si metterà agli ordini di mister Vivarini con al momento anche (crediamo) la fascia di capitano al braccio. Il futuro di Manuel Pucciarelli non dovrebbe essere pero’ in azzurro, per quanto la sensazione sia che ci vorrà tempo. Su di lui non mancano gli osservatori ma per adesso offerte ufficiali non ne sono arrivate in quel di Monteboro.

Sassuolo e Samp da tempi non sospetti pensano a lui, ma adesso si è aggiunta anche la voce del Palermo che vorrebbe “El Ninho” per il proprio attacco nella costruzione di una squadra che ritrovi subito la serie A. Da dire che il Palermo potrebbe mettere sul piatto anche l’empolese Andrea Fulignati (ricordiamo ancora i due/tre miracoli del 28 maggio) che all’Empoli potrebbe interessare per completare il reparto dei portieri. Difficile che Pucciarelli possa rimanere pero’ in cadetteria visto che dalla A, come detto, non mancano gli interessi. Il prezzo è fissato ed è di 4 milioni, cifra importante e che per adesso fa rimanere tutti sulle proprie. Il giocatore è pero’ in uscita e quindi immaginiamo che tutti i possibili acquirenti cercheranno di aspettare più tempo possibile nella speranza che da Monteboro il prezzo possa scendere.

Il giocatore ha un contratto ancora lungo con l’Empoli, potrebbe quindi non essere da escludere anche una formula con prestito ed obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obbiettivi. Da oggi comunque c’è una pretendente in più.

Articolo precedenteRiepilogo ufficiale amichevoli estive Empoli FC
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | In attesa dei colpi

31 Commenti

  1. Gia’ dimenticato vero che e’ uno che ci ha fatto arrivare al decimo posto? Lui e gli altri,gia’ dimenticato I gol con la fiorentina,il bologna,l’euro gol con la sampdoria? Vero ingrati??

    • Grande GINO, te si che sei un tifoso!!!…
      Essere tifosi non vuol dire farsi prende x i fondelli…la stagione di quest’anno di sportivo non ha niente…solo di umiliante…dovremo trovarci tutti insieme davanti allo stadio incazzati e farci sentire davvero con chi ha calpestato la maglia e invece siamo tutti contenti e si pensa agli acquisti…

      Mi fermo qua che è meglio!!!

  2. Non avete visto che il PALERMO e nell’occhio del ciclone? Da 4 milioni siamo già a prestito + Fulignati altro protagonista di nostra retrocessione. D’altrondr al Palermo dobbiamo rendere il favore di averci fatto retrocedere….

  3. Ma non va.al palermo.manuel,lo cerca il sassuolo da moltissimo tempo,non e. Da serie b,Manuel,come non lo e’ krunic,barba,croce

    • È da Champions.. Uno che non segna neanche a porta vuota.
      Compensava la pochezza tecnica con la corsa e l’impegno.. Quest’anno senza neanche quelle due qualità si è dimostrato giocatore da media serie B

  4. PUCCIARELLI, delusione completa, giocatore senza infamia e senza lode…va bene pagato anche in cannoli, e in cassate siciliane……

  5. Ancora con Pucciarelli? Uno dei giocatori più sopravvalutati e sempre schierato titolare…. via Pucciarelli anche gratis!! Un goal su rigore e uno grazie alla pozzanghera…. non ricordo altre illuminazioni quest’anno

  6. Pucciarelli è stato il peggiore titolare in serie A della storia dell’Empoli.
    Tutte le mattine dovrebbe accendere un cero alla Madonna per l’opportunità che ha avuto ad Empoli. Calciatore di serie C.
    Con l’aggravante che quest’anno gli ha fatto fatica anche correre. Presuntuoso e arrogante, ovviamente calcisticamente parlando.
    Ce lo porto io a Palermo.

  7. Colpa solo sua vero? Fate un esame piu’ completo di questa stagione I giocatori erano quelli dello scorso anno quello del 10 posto,per intenderci e del gioco brillante,questo anno tutti brocchi sono diventati?

  8. Infatti, pensando a Pucciarelli mi viene in mente il classico giocatore che sfrutta il gioco arioso e la tanta fiducia per far vedere le sue qualità di generosità, corsa senza palla, scatto nel breve, altruismo, ma in questa annata dove non c’era gioco, dove c’era approssimazione e pressione ha fatto venire a galla il suo scarso controllo di palla in corsa (se la deve aggiustare troppo e i difensori ritornano su di lui), di avere solo un piede che può calciare (piano), unito ad una protezione della palla poco efficace.

  9. Pucciarelli…. Uno dei giocatori più sopravvalutati della storia dell’Empoli FC. Tanta corsa, ma tecnicamente un BROCCO. Quando stoppa la palla gli va a 5 metri, se l’accomoda con troppi tocchi, calcia con un solo piede e neanche tanto forte, di testa e’ nullo, dribbling appena appena sufficiente (a volergli bene), nel complesso gioca un calcio piuttosto prevedibile e facilmente contrastabile per i difensori avversari. 4 milioni di euro ??… Mi sembrano onestamente troppi per uno così.

  10. Due considerazioni:
    -1 tifosi troppo esageratamente critici anche se non stiamo parlando di un fenomeno.
    2- Palermo???? Ahahahahah quelli che gli ci va la finanza?? Meglio che comprare pensino a non farsi arrestare

  11. Commenti tecnici da 10 e lode.
    Non è di Prato, è di Montemurlo. Quindi da Promozione.
    E pensare che due anni fa non voleva nemmeno rinnovare.

  12. Dopo costa, cosic, pucciarelli, questo denaro,VA RINVESTITO A VA RINVESTITO IN GIOCATORI DI CATEGORIA NON NE LE MEZZE CARTUCCE……

  13. Dopo costa, cosic, pucciarelli, questo denaro,VA RINVESTITO A VA RINVESTITO IN GIOCATORI DI CATEGORIA NON NE LE MEZZE CARTUCCE……

  14. e qui tutti a scrivere contro il povero Pucciarelli…quando con quell’allenatore lì si poteva fare ben poco…io sono convinto che con qualsiasi allenatore, quest’ anno ci si salvava facile, bastavano 36 punti per salvarsi con una giornata, se non due, di anticipo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here