L’Empoli 2019/20 di fatto nasce oggi con la presentazione ufficiale di Cristian Bucchi. La società è comunque a lavoro già da tempo per iniziare a sondare quelli che potranno essere i profili migliori per tentare subito la risalita. Si guarda in tutti i reparti ed un occhio particolare va ovviamente all’attacco dove verrà lasciata scoperta una casella importantissima. Il sogno azzurro sarebbe Mancuso, ma arrivare all’ex Pescara della Juve non è davvero facile. Il nome “nuovo” è quello adesso di Fabio Ceravolo.

Due estati fa, l’ex attaccante del Benevento, era assieme a Caputo uno dei pezzi più pregiati da poter prendere. Sfumato proprio il bomber di Altamura, il Parma (promosso con l’Empoli) si fiondò sul classe ’87 che la stagione precedente aveva fatto in B 20 gol. Per Ceravolo però non fu tutto rosa e fiori a causa di un brutto infortunio subito ad inizio campionato. Dopo due stagioni (32 presenze ed 8 gol) il destino di Ceravolo non dovrebbe essere più nella città ducale. Su Ceravolo ci sarebbe forte il Monza di Berlusconi che vorrebbe l’attaccante per tentare il salto in B, ma le sirene azzurre potrebbero essere in questo senso più appetibili per Ceravolo.

Da quanto trapelato il profilo non dispiacerebbe al neo allenatore azzurro. Empoli e Parma ne potrebbero parlare e capire se e quali possono essere i margini di manovra. Il giocatore dovrebbe ad oggi avere un valore di mercato intorno ai 2/2,5 mln di euro. In carriera Ceravolo ha vestito anche le maglie di Reggina, Pro Vasto, Pisa e Ternana.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Sassuolo ci prova per Caputo
Articolo successivoIl Settore Giovanile azzurro: quale futuro?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. C’è da capire come sta a livello fisico.
    Ottimo per la categoria, ma in A ha già fallito.
    Mi piacerebbe di più un profilo giovane in ascesa.

  2. Giocatore in fase discendente…a quelle cifre in B si trovano giocatori piu giovani e con piu fame…lasciamolo andare al Monza in Lega Pro.

  3. Alle pompe mi sembra un pò eccessivo…ha la stessa età di Caputo e se due stagioni fa non subiva un bruttissimo infortunio può darsi che non avrebbe mai incontrato questa fase calante….poi anche a me piacerebbero più altri profili

    • Mancuso, moncini, diaw, anche coda..se poi vuoi un giocatore esperto navigato sia in a e b allora più volentieri pazzini…da tenere presente anche simy del crotone..che con una armata brancaleone ha fatto 14 goal…..

  4. Si, ma è proprio perchè ha avuto un brutto infortunio, e non è più giovanissimo, che è in fase calante. Per me non ci servirebbe a nulla

  5. Io non so che cifra avrebbe offerto a Cauto il Sassuolo. Imaggino un milioncino. Da noi prende 600. Alziamo l’offerta a 800 e un anno in piu’ di contratto. E una promessa. Se non si ritorna su sul mercato a una cifra chiaramnete piu’ bassa, sui 5 milioni diciamo. Io credo che Ciccio sia un po’ combattuto. Alla fine lo vogliono in tanti, ma tutte quelle che lottano comeeravamo noi x la retrocessione. Proviamo a tenerlo, poi è giusto che sia lui a decidere, se vuole andare che vada. Ma proviamo. Sarebbe un grande colpo a livello di emozione, per noi tifosi. Pero’ 2 soldi da parte ci sono, alziamo l’offerta e vediamo che dice, Oggi le carriere sono allungate, a 32-33 anni sei ancora in grado di dire la tua x altri 3 4 anni specie x un attaccante. Ripeto deve decidere lui, l’empoli DEVE solo tendergli la mano, col dire se rimani noi andiamo a livello economico quasi a pareggiare quello che ti da il sassuolo.

    • Ma allora siete duri eh! lui vuole giocare in Serie A! Non gliene frega nulla di quanto prende! Alla sua età non può farsi sfuggire la possibilità di restare in A
      Non esistono più le bandiere o sentimenti dei giocatori verso la squadra..levatevi il prosciutto dagli occhi

      • Non è propiro così. Lui vorrebbe rimanere, ma il fatto stesso che lo abbia fatto trapelare ha fatto sì che lo vogliano cedere a tutti i cost. Lo capite che non vogliono bandiere? Sono ingombranti per loro … avrebbe avuto più probabilità di rimanere se avesse chiesto di essere ceduto

        • Vero Mancio.Le bandiere sono scomode e soprattutto limitano il margine di manovra della dirigenza. Perché un elemento in meno di questo calibro, con annesse aspettative e richieste di rinforzi di un certo tipo, permette al Cor.si e al suo, rimasto unico, alfiere, di impostare liberamente l’organico che hanno in testa.Anch’ io cmq penso che con un’ offerta adeguata,Caputo ci farebbe più di un pensierino circa la permanenza..

      • Ma infatti Marco la mia non era un profetizzare bandiere o cose del genere. Forse mi sono spiegato male. Tant’è che parto dal fatto di aumentare l’ingaggio, tanto vale così per tutti ed è normale. Mi dici te che non è solo questione di soldi, che lui vuole la serie A. Bene ti vengo dietro. ma siccome grosse squadre non l’hanno chiamato, ci metti comunque che a Empoli sta bene e piu’ soldi un tentativo lo possiamo fare? Anche il fatto che abbia rimandato ogni decisione a quando torna dalle ferie dimostra che un po’ è combattuto o che comunque non è cercato da chi vorrebbe (e forse che si meriterebbe). Sinceramnete x andare a Lecce o anche a Ferrara (che potrebbe vendere diversa gente) puo’ essere valutata l’ipotesi di rimanere. Solo questo volevo dire. Poi ultima decisione la sua

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here