Nonostante l’arrivo di Zurkowski, in mediana il mercato non sembra chiuso. L’intenzione della società è di dare ad Andreazzoli un calciatore completo, che magari possa essere utile sia come mezzala nel 4-3-1-2 che come interno nel 3-5-2. Le ultime voci di mercato sussurrano di un probabile interesse dell’Empoli per Michael Folorunsho, 23enne centrocampista di proprietà del Napoli.
Folorunsho piace come caratteristiche, visto che si potrebbe adattare a qualunque schieramento. In più può essere utilizzato anche come trequartista. Dote di non poco conto, visto che fino a questo momento non c’è alcun vice-Bajrami.
Il calciatore italo-nigeriano piace alla dirigenza, ma l’Empoli dovrà prestare attenzione alla Reggina, che vorrebbe riconfermarlo dopo l’ottima annata appena trascorsa. Ci sarà ovviamente da parlare con il Napoli, società con la quale gli azzurri hanno avuto sempre un canale preferenziale. Già un paio di anni fa si era parlato di un interesse empolese per Folorunsho, ma poi non se ne fece niente. Vedremo se i tempi attuali saranno invece più maturi.