allenamento 8 gennaio 2020

Non solo Milan e, soprattutto, Fiorentina su Samuele Ricci. Il giovanissimo centrocampista azzurro infatti ha su di se altri occhi illustri che stavolta arrivano da fuori confine. Infatti, stando ai ruomors di mercato, anche il Borussia Dortmund sarebbe interessato al gioiellino di casa azzurra e potrebbe muovere passi più ufficiali nei prossimi giorni.

I tedeschi, come si legge anche su alcuni siti specializzati gialloneri, starebbero parlando di Ricci come di uno dei giocatori italiani di maggior prospettiva. Ad oggi, con nessuna trattativa realmente avviata, pare sempre essere la Fiorentina in vantaggio anche perchè con i viola potrebbero essere fatte delle operazioni di interesse in entrata a partire dal già citato Zurkowski. Ricci si accoda quindi a tanti ex che hanno vissuto un estate da protagonisti sul mercato; è adesso lui il giocatore più ambito della bottega di Monteboro.

Nei prossimi giorni dovrebbero essere diramate le convocazioni per l’Under 21 italiana, chissà che dopo 11 presenze con l’Under 19 non arrivi la chiamata della seconda nazionale per importanza.

Articolo precedenteEntro il 10 settembre i calendari
Articolo successivoMercato Azzurro | Da Avellino si punta Damiani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Ma basta con Ricci. Ogni giorno un articolo, qualche volta anche due, sulle attenzioni, gli interessi, la brama di club blasonati per averlo, ma poi nessuno lo prende. Se è una campagna pubblicitaria pagata da qualcuno, gli articoli metteteli tra la pubblicità, non fateli passare per cronaca. In questo momento se non il 100%, ma il 90% dei calciatori è compulsato dal mercato per cambiare, accettare, prendere e lasciare. Ma non si sente tutto il baillame che è stato orchestrato su Ricci. Anzi non si sente nulla. Si lavora nel silenzio senza riempire paginoni o suonare la squilla ad ogni tintinnio di cellulare. E’ anche una questione di serietà. Quando qualche club lo comprerà allora, solo allora, ne riparliamo.

      • Comprendo bene che chi coltiva interesse a pubblicizzare le gesta di Ricci non condivida il mio post. Andrea B. sarà uno dello staff, o semplicemente un leccapiedi.

    • Condivido! finiamola con questa telenovela spagnola. Che si voglia fare cassa ci sta ma qua ogni giorno ci sono articoli un po’ romanzati su squadroni pronti a prenderlo e nei fatti nessuno si fa vivo.

    • A volte sembrate dinon essere tifosi, dovete essere contenti di ricci che va venduto a certe cifre anche se per voi è sopravvalutato… Scemotti se ricci viene venduto 15 mln abbiamo fatto una super plusvalenza su un talento del nostro vivaio e abbiamo la possibilità di respirare per altri2, 3 anni con questi soldi, remate sempre contro o siete dei violacei infiltrati o non capite nulla di calcio

  2. Ragazzo giovane e nemmeno un fenomeno. Pompato alla grande come Diousse (per dirne uno) e infatti abbiamo visto che fine ha fatto. L’unico elemento da plusvalenza certa, quindi logico metterlo in mostra anche perché non ce ne sono altri. La cantera empolese ormai è abbastanza sterile.

  3. Il Borussia dortmund ha una certa visione dei giovani, sbaglia poco. Hanno pagato Bellingham che ha 17 anni 27 mln dopo una buona stagione con il Birmingham che ha rischiato di retrocedere dalla championship. Io cercherei di darglielo, magari lasciandolo da noi un anno e cercando di inserire un giovane nella trattativa, il bvb ha un settore giovanile pieno di talento, riuscire a prenderne uno buono per farlo esplodere da noi sarebbe il top, anche con una recompra o una clausola a favore del dortmund sarebbe già buono

  4. Ricci ha i numeri…Ma secondo me matura molto in una squadra con una concorrenza di buon livello.Per cui spero,per noi,che venga venduto e bene e per lui che vada dove possa crescere ancora..
    Vedo come si stanno muovendo gli avversari in quel reparto e mi pare di capire che ci saranno molte battaglie a centrocampo..Ricci non ci garantisce il peso specifico sufficiente..

  5. Ma se davvero ci fosse chi ci da 15 milioni, c’è qualcuno che crede che poi te lo lasciano un altro anno …e addirittura in B? …Se ti danno anche una decina di milioni, visto quanto ti è costato …. lo devi cedere senza se e senza ma. Quello che mi pare strano è che circolino certe cifre per il suo acquisto. Se lo vende davvero a quindici milioni …altro che star sempre a contestare Accardi … bisognerebbe solo applaudirlo per un giorno intero!

  6. Speriamo non abbiano visto la partita con il Chievo…goal sbagliato da 2 metri o meglio,…calciato il pallone con la potenza di un ragazzino dei giovanissimi e poi anche causato un calcio di rigore assurdo…forse dazn ancora si vede poco…
    Il pres l’ha paragonato ai Benacer, Traoré….gran venditore …:)

  7. Ma basta con questo Ricci viene caricato troppo ,ancora non si sono visti i numeri da fuori classe poi il presidente che dice che sia meglio di Tonali è grossa davvero si è capito che lassù a MONTEBORO vogliono nuovamente fare cassa e mi piacerebbe vedere quali società si sono fatte avanti per acquistarlo a quelle cifre.

  8. Si vede Merola che tu non hai mai giocato a calcio dire rigore assurdo un rigore che per vederlo c’è voluto 15 min di VAR. E quanto al goal sbagliato può succedere la cosa importante era che lui si era fatto trovare lì. Ed anche dopo gli è stato fischiato un fallo in attacco erroneamente altrimenti sarebbe rimandato in porta.

  9. Cari pseudo tifosi della minchia, ma lo sapete che se viene venduto bene Ricci, la società ne beneficia e può spendere per fare una bella squadra, altrimenti i soldi glieli date voi, molti discorsi avete e pochi fatti,e in alcuni molta invidia.

  10. Speriamo di venderlo bene, anche se non credo alle cifre sbandierate dal Presidente Stupefacente, ed alla svelta in modo da far cassa e pianificare qualche operazione in entrata. Comunque sia, credo che magnificare a questo modo il ragazzo non si faccia il suo bene. In fondo non ha giocato che un po’ di partite in serie B, mezze benino e mezze così così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here