Dopo avervi dato ieri la primizia dell’interesse verso Racioppi, notizia poi ripresa da tutti gli specialisti in mercato, siamo noi adesso a raccogliere un altro nome per il toto-portiere. La notizia in questo caso è stata data dai colleghi di sky, un nome oggettivamente difficile da poter ipotizzare e vagliare. Si tratta dell’olandese Maartene Paes. Classe 1998, Paes ha anche il passaporto indonesiano, a livello calcistico però ha sempre difeso i colori della nazionale orange, con anche sei partite in Under 21.

Attualmente Paes difende la porta del Dallas, in MLS. La sua crescita sportiva è stata però nelle file del NEC, in Olanda. Un nome, come detto, difficile da poter individuare e, stando a quanto riportato dai colleghi di Sky, un operazione che non sembra però nemmeno poi cosi semplice. Provando a parlare con alcune colleghi esperti di calcio olandese, di Paes si dice che sia una sorta di incompiuto. Un portiere che da giovane sembrava poter fare grandi cose ma che queste, alla fine non si sono poi concretizzate. Vedremo se il nome avrà un seguito o meno.

Articolo precedenteLe date del Campionato e della Coppa Italia Primavera 2024 – 2025
Articolo successivoLO STADIO | Lunedì la conferenza stampa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Alzo le mani, non lo conosco. Ma ripeto: se non è un fenomeno su sui scommettere, perchè non scegliere in Italia? Stankovic non ci costerebbe niente e sicuramente la B italiana, dove ha fatto un gran campionato, non è inferiore e anzi mi dà molte più garanzie della MLS

      • Hai letto bene quello che ho scritto prima di criticare sempre? Ho detto non lo conosco. Sicuramente allo stato non si può dire che sia meglio di Stankovic, lo dicono la carriera e i numeri, dopodichè non è una questione di fiducia, saranno i numeri, sarà il campo come sempre a parlare e a dirci chi farà meglio in futuro. Magari è fortissimo e diventerà un gran portiere, e magari Stankovic di più …. per ora però le cose stanno così. Quello che ti voglio dire è che secondo il tuo criterio ci soo anche portieri in serie C che magari sono fortissimi, ma allo stato se vai prendere un portiere di C sicuramente sia io che te storciamo la bocca …

        • Mettiamola così: allo stato attuale non si può dire che sia meglio di Stankovic, ma neppure si può dire che Stankovic sia meglio di lui…o sbaglio? L’hai detto tu, non lo conosci, quindi non è possibile un paragone. Dopodichè, va bene che la MLS non è la Liga, ma non mi puoi paragonare, a primo impatto, questo interessamento con quello ipotetico per un portiere di serie C.

          • Ok Forza Empoli, ma rimane il punto: se neppure tu lo hai visto giocare, non puoi fare la difesa d’ufficio di chi lo vuole. Mentre Stankovic e altri si conoscono … quindi rimane il punto: allo stato sarebbe un’operazione ad altissimo tasso di rischio. Poi magari arriva ed è un portierone e Stankovic no ma allo stato, razionalmente ed oggettivamente, non si può essere entusiasti

    • ma dai , incredibile che tu non lo conosca , fara’ parte del 1% dei giocatori che non hai censito e visionato in veste di osservatore.

    • Gandalf lo conosci Forza Empoli,lui non critica mai a prescindere.Onestamente non ricordo un’opinione sua diversa da quella societaria od una sua critica ad un giocatore trattato…

      • Nicola, io di primo acchito non credo mai che le persone siano prevenute, cerco di discutere. Poi con uno che si chiama Forza Empoli è doveroso dialogare

  2. O bene bene, o male male.

    Il mercato Azzurro 2024 sarà forzatamente di scommesse… un pò come recentemente ha fatto l’Hellas andato a pescare profili stranieri perlopiù poco conosciuti… e con buonissimi risultati direi.

    Non possiamo far altro che fidarci della società. Fare di necessità, virtù

  3. Vediamo, di sicuro entro la settimana prossima, come ha detto il DS un portiere arriverà.
    Mai sentito nominare, per cui bisogna fidarsi e basta.

  4. Invidiare una società che ha il presidente indagato per bancarotta, che ha truccato i bilanci….boh, io ci rimango.

  5. Sennò prendiamo un usciere invece che un portiere. Si va in qualche ministero, lì è pieno e non fanno un caxxo tutto il giorno, sicchè non sono nemmeno infortunati

  6. rimango perplesso ,
    le statistiche MLS dicono 22 partite 37 goal incassati in squadra di medio/bassa classifica la scorsa stagione
    meglio
    SEMPER
    CRAGNO
    DESPLANCHES

    • Non ci si deve limitare alle statistiche…se cerchi su internet ti renderai conto che è in cima alla classifica dei portieri della MLS per numero di parate (87) durante la stagione in corso e che nel mese di giugno è stato votato per entrare a far parte della MLS All Stars Game (una manifestazione simile a quella che riguarda l’NBA) e, in generale, è riconosciuto come il miglior portiere o uno dei migliori portieri del campionato nordamericano…non vorrà dire niente, magari è un pippone, ma il numero di goals subiti significa poco, anche perchè potrebbe dipendere da una difesa comunque scarsa davanti

      • si , ovvio , le statistiche sono indicizzate da tante variabili , personalmente dal campionato MLS non prenderei un portiere Europeo ma guarderei ai tanti giocatori offensivi sud e centroamericani che ci giocano , dove anche a discapito della tecnica pura hanno talento e gamba

  7. Per chi si lamentava che Accardi conosceva sempre i soliti… se adesso sortan fori dei nomi esotici o similari, non ci lamentiamo. Ahahah.

  8. Si dovesse dar retta ai tifosi … sarebbero un centinaio i nomi su cui attingere per formare la rosa … lasciamo lavorare chi deve farlo e i commenti negativi o positivi rimandiamoli al post arrivo degli acquisti … tanto la squadra la metteranno insieme D.S. e allenatore con l’avallo del pres. …………..

  9. Anche questo non lo conosco, e anche in questo caso sono andato a vedermi qualche video.

    Mi sembra un portiere molto reattivo, un po’ come lo svizzero.

    Vediamo alla fine chi arriva.

  10. Mi ero illuso fosse americano di nazionalità.La scuola a stelle strisce per i portieri vanta una gande tradizione.Kasey Keller,Brad Friedel,fino al mitico Tony Meola.Tutta gente che si è distinta,quest’ultimo forse un pò meno anche se è il mio preferito-ho anche la sua maglia-,anche in Europa.Infatti mi ero stupito dell’intraprendenza e lungimiranza di questa iniziativa.Quest’olandese nn lo conosco.Forse è un pò più fisico dello svizzero…ma nn so niente a riguardo.Vedere i video è indicativo il giusto in quanto il vero portiere nn lo vedi dai miracoli,ma dal disbrigo dell’ordinaria amministrazione,attività da cui si denota le sensazioni che trasmette alla difesa..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here