Josip-RadoševićQuesto molto probabilmente sarà il tormentone del calciomercato azzurro, che si placherà con ogni probabilità solo all’arrivo di un giocatore cosi, e siamo solo al 5 di giugno.

Uno dei primi identikit da ricercare riguarda un centrocampista con particolari doti fisiche, perchè, inutile nasconderlo, non crediamo di mancare di rispetto a nessuno, un po di kg la in mezzo, per la categoria che verrà, servono.

 

Ed allora ecco che dai soliti spifferi che ogni tanto di quest tempi qualcosa rilasciano che spunta fuori un nome particolare, quasi a sopresa ma che alla fine potrebbe rientrare nella descrizione sopra fatta.

Parliamo ancora una volta di un classe ’94, nazionale Under 21 della Croazia: Josip Radosevic.

 

Radosevic appartiene al Napoli, arrivato lo scorso anno, dopo una lunga ed attenta analisi su di lui, prelevato dall’Hajduk di Spalato.

In stagione ha giocato molto poco, si contano soltanto 8 presenze e mai per novanta minuti, ma su di lui ci sono davvero grandi attenzioni ed aspettative, come raccontatoci poco fa telefonicamente da alcuni colleghi partenopei.

Addirittura grandi parole son state spede dal DS Bigon, fermo e certo del valore del calciatore che però ha assolutamente bisogno di trovare un club che gli possa permettere un minutaggio importante nel massimo campionato calcistico.

Ed ecco che il nome dell’Empoli si va ad inserire nel contesto.

 

Ovviamente è normale che (come scritto siamo solo all’inizio di giugno) questo sia un nome e solo un nome per adesso, un identikit che sarà sicuramente poi associato ad altre figure. Però il giocatore non dispiace e non escluso che questo nome possa essere riproposto su queste pagine anche in futuro.

 

Intanto oggi, il nostro Ds Carli, accompagnato come sempre dal Segretario Calistri, si è recato per la prima volta da dirigente di serie A in quel di Milano.

Come già detto quest’oggi, inizia adesso il momento delle comproprietà e gli azzurri sul tavolo hanno diverse situazioni importanti da vagliare con i diversi interlocutori.

Potrebbe essere solo un viaggio di approfondimento, dal quale non uscirà niente di ufficiale anche se la speranza collettiva è quella di “sbrogliare” velocemente questi nodi, dando già anche alcune certezze al mister, per poi iniziare il vero e proprio mercato, sempre nell’ottica di non ridursi (anche se sappiamo che non è assolutamente facile) agli ultimi giorni di agosto ma avere già da prima un quadro il più completo possibile dalla situazione.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteVerso il prolungamento contrattuale di Sarri
Articolo successivoMister Sarri, ospite di PEnAlty, si confessa a 360°
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. il vostro calcio mercato deve continuare con il settore giovanile, fonte di grandezza per una societa come l’EMPOLI

    SEMPRE FORZA E M P O L I

  2. Ottimo prospetto, però è un centrale di centrocampo (play davanti alla difesa, dove gioca Valdifiori…) ed ha un passo molto lento… ottimo lancio, fosforo nel far girare la palla e tiro. Come alternativa, secondo me può andare bene

  3. Non male…ma parliamo sempre di un 94 che ha giocato davvero poco in questo campionato…siamo sicuri che sia meglio dei nostri Ronaldo/Signorelli/Eramo??
    Secondo me non servano ne tanti e neanche grandi nomi..ma gente che ha più esperienza alle spalle per un campionato difficile come la serie A ed in ruolo così complicato come il centrocampo…se dobbiamo cercare un giovane di belle speranze meglio trovarlo qualche metro più su…

  4. Parlando di solo centrocampo …

    Ronaldo è valido e ce l abbiamo noi più moro più valdifiori più eramo più signorelli un altro interno si …. prenderei degli esterni croce c è mario rui alto c è ma due che la mettono dentro per cambiare gioco o far rifiatare li vorrei …

    Insomma a centrocampo un altro centrale se castiglia non lo riteniamo all altezza / non si conferma … e uno largo che copre la fascia …

    Giudizio su radosevic … lo lascio ad che ne sanno più di me ….

    L importante è muoversi in tempi relativamente stretti per fare meglio gruppo / assorbire le idee di mister sarri …

  5. Qualcuno conosce o sa chi meriterebbe ….

    Primavera del TORINO

    Saracco, Bertinetti, Benedini, Ientile, Barreca, Parodi, Comentale, Coccolo, Gyasi, Pardini, Aramu. 
    A disp.: Gilardi, Fissore, Pautassi, Graziano, Rosso, Migliore, Moreo, Rosa Gastaldo, Barale, Morra, Capocelli.

  6. Ho sentito parlare un gran bene di Gyasi, che mi pare abbia ance segnato nell’ultima partita con l’Atalanta. Poi c’è Aramu, il quale è nel giro della nazionale. Poi degli altri ne ho sentito parlare di meno, quindi per me questi due sono i più meritevoli fra le file del toro

  7. Danilo Cataldi (Lazio)

    Dopo un campionato eccellente (con 7 gol all’attivo), mette il turbo nella fase più delicata e calda del torneo, scalando qualche altra posizione nella nostra classifica. Sul tricolore della Lazio c’è soprattutto la sua firma: un gol con il Chievo in semifinale, due contro l’Atalanta nell’epilogo conclusivo. Il match winner, nonché cannoniere, delle Final Eight, è un concentrato di corsa e qualità, un centrocampista duttile, in grado di giocare da mezzala sinistra e da play centrale o addierittura da trequartista. Rapidità di gambe, gioco e pensiero non gli mancano. Fa frullare bene il pallone, lo perde raramente e, ciliegina, calcia divinamente le punizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here