Non si sa bene se tutto questo sia soltanto per mettere le mani avanti o perché alla fine, con molta probabilità, Mirko Valdifiori se ne andrà; di certo c’è che l’Empoli sta sondando molto bene tutte le situazioni possibili per trovare un suo eventuale sostituto.
Dopo i nomi di Viola (Palermo) e Moretti (Catania), entra nella lista dei candidati anche il calciatore della Reggina, Marco Armellino.
Armellino di mestiere, manco a farlo apposta, fa il centrocampista centrale: giocatore d’interdizione e di quantità, molto bravo nel chiudere il gioco ma del gioco ha anche una discreta visione. Ed il classe ’89 di Vico Equense è oltretutto una vecchia conoscenza di mister Sarri che lo ha avuto nella parentesi di Sorrento.
Non è da escludere che il nome sia stato fatto proprio dal mister azzurro.
L’Empoli starebbe sondaggiando il ragazzo che di certo, al cospetto dei due sopracitati, vanta una minore esperienza nel campionato cadetto (per lui 38 presenze in serie B) ma, gioco-forza, costa anche decisamente di meno. Ad onor di cronaca, dobbiamo dire che per il momento non c’è stato nessun contatto e di certo l’ex Hintereggio è una terza scelta nell’eventualità, appunto, che Valdifiori si accasi altrove e si renda necessario andare alla ricerca di un calciatore con caratteristiche ed attitudini similari. La Reggina, come noto, sta cercando di sfoltire una rosa fin troppo ampia e si è sempre detta disponibile a parlare con tutti gli interlocutori che volessero valutare posizioni dei suoi tesserati.
Sul giocatore ci sarebbero anche altri di club di serie B, come il neopromosso Avellino, che potrebbero puntare maggiormente su di lui garantendogli anche un posto da titolare più velocemente che non con la maglia azzurra.
Staremo, anche in questo caso, a vedere. Di certo c’è che la primissima scelta resterà tutta la vita quella dello stesso Valdifiori, ma la società azzurra non vuole farsi trovare, giustamente, impreparata.
Alessio Cocchi
E se chiedessimo in prestito fossati dal Milan?
Non mi farei scappare Castiglia
Se dovesse partire Valdifiori ( spero proprio di no.. ) punterei su un giocatore che può colmare il vuoto lasciato da Mirko (Viola..) ma credo che Armellino questo non lo possa fare…poi tutto può succedere e il prossimo anno si può dimostrare un signor giocatore per questa categoria, basta guardare Croce….
….centrocampista vivace e dinamico utilizzato da Dionigi ( a Reggio ) nel 3-4-3 a centrocampo. Ragazzino sveglio, ma centra poco con la sostituzione di Valdifiori. Non e’ quello I’ll suo posto.
grande angelo…..commento tecnico e perfetto da un grandissimo intenditore del calcio e dei calciatori
anche io spero tanto rimanga Mirko, se deve essere speriamo in qualcosa di già navigato per questa categoria.
non mi muoverei da viola.
Se facciamo lo scambio con il pescara prendiamoci Cascione!!