Ivan Provedel è sempre più lontano da Empoli. Ci ha messo gli occhi lo Spezia e la possibilità di andarsi a giocare una maglia in Serie A potrebbe invogliarlo a lasciare l’azzurro. In attesa della definizione dell’affare, l’Empoli si è mosso per trovare un dodicesimo all’altezza che possa coprire le spalle a Brignoli durante questa stagione.

La scelta sembra essere ricaduta su Jacopo Furlan, attuale numero uno del Catania ma cresciuto nel vivaio dell’Empoli. Classe 1993, Furlan non ha mai esordito con la prima squadra azzurra, visto che dal 2012 è cominciato il suo peregrinare in tutta Italia, vestendo le maglie di Viareggio, Lumezzane, Bari, Monopoli, Trapani, Catanzaro e, appunto, Catania.

Si tratta di un portiere che ha fatto molto bene in Serie C e che potrebbe tornare a Empoli con grande voglia.

Articolo precedenteMercato Azzurro | SPAL su La Gumina. Ma…
Articolo successivoMercato Azzurro | Inizia l’ultimo giorno
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

8 Commenti

  1. Con Provedel molto chiacchierato da settimane speravo che l’Empoli avesse già nel taschino il giocatore da inserire immediatamente appena fosse avvenuta l’eventuale uscita di Provedel, a maggior ragione dopo l’uscita di Perucchini di un mese fa, infatti appena uscito Perucchini si leggeva addirittura dell’eventualità di avere o meno un terzo portiere senior e non in età da primavera.
    Si mi ricordo di Furlan, ma era sparito dai miei radar e a questo punto spero che non ci siano ostacoli a riportarlo qua, anche perché in epoca Covid è ancora più importante avere portieri affidabili anche come riserva.

  2. È tutto fatto? No perché trovarsi l’ultimo giorno a mette una pedina importante. Se è il primo portiere a Catania, lo lasceranno partire e loro giocano con il portiere volante (stile campetto de noi altri) e poi il difensore russo dovrebbe avere insegnato qualcosa o no? Con la Pec arrivata dopo….

  3. Bè … Un portiere che in C negli ultimi 5 anni è stato il titolare a Catania, Catanzaro,Trapani, Monopoli e Lumezzane … per fare il secondo a Brignoli … va più che bene.

  4. e allora il Manchester United che aveva perso Pogba a zero e dopo qualche anno sborsò alla Juve più di 100mila euro?
    Non è passato un mese da quando è andato via.

    Comunque sarà bene che firmi perché altrimenti come vice possiamo andare a chiedere se è disponibile il portiere del Tazza D’Oro…:-D

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here