Nonostante il mancato riscatto a fine giugno, ma come già scritto su queste pagine qualche tempo fa, Youssef Maleh è sempre rimasto un obiettivo per questo mercato. Il giocatore ha fatto molto bene lo scorso anno, e nell’assetto tattico che l’Empoli interpreta, trova la sua miglior configurazione. Ed anche D’Aversa, che lo scorso anno detto l’ok per lasciarlo partire da Lecce, è un suo estimatore e lo ritroverebbe ben volentieri. Cosa c’è di nuovo? Che nelle ultime ore l’Empoli si è mosso in maniera concreta.

Il discorso resta sempre lo stesso, ed è quello che condizionerà per lo più anche la parte finale di questo mercato, ovvero la possibilità di poter prelevare il giocatore solamente in prestito. La richiesta è partita ed il Lecce ci pensa. Chiaro è che se dovessero bussare alla porta salentina, con danaro contante, il Lecce potrebbe valutare seriamente la cessione. Ed in questo sappiamo che il solito Cagliari del solito Nicola, starebbe facendo un pensiero. Salvo situazioni particolari non ci attendiamo quindi una definizione in tempi rapidi, ci potrebbe volere anche tutta la prossima settimana.

Da parte del giocatore, stando a quanto raccolto anche attraverso alcuni colleghi leccesi, ci sarebbe ampia soddisfazione nel tornare ad Empoli, dove è stato bene e dove ha vissuto una delle sue migliori stagioni. Nelle prossime ore il DS Gemmi proverà ad intensificare i contatti, provando a trovare la soluzione che possa aggradare anche il club giallorosso. Maleh sarebbe pedina davvero preziosa per il nostro scacchiere.

Articolo precedenteQuattro chiacchiere con… Leonardo La Cava (uscatanzaronews.it)
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Catanzaro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

    • Scusate un attimo, non che ci sia bisogno di prendere le difese di PE, dato che i suoi giornalisti si possono tranquillamente difendere da soli, ma che senso ha attaccare Pianeta Empoli per notizie che ritenete fasulle? La notizia dell’interesse verso Maleh è riportato da varie fonti, tra cui anche Pianeta Lecce. Questo non vuol dire che il giocatore tornerà sicuramente ad Empoli, un conto è l’interesse della società e magari la voglia del giocatore che sicuramente tornerebbe volentieri, ma poi ci sono gli accordi economici (procuratore e società proprietaria del cartellino) e qui iniziano i dolori…
      Una testata giornalistica cosa deve fare? Andare in ferie? oppure riportare solo gli affari già conclusi e certificati? (almeno vi lamentereste che non vi danno notizie).
      Ma chi vi accontenta?

  1. Mah, un giocatore che l’anno scorso è stato fatto partire da D’Aversa, ora, per miracolo, viene chiesto dallo stesso D’Aversa? Ok che c’è da fare clickbait ma almeno mettete notizie tipo ” l’empoli punta chiesa” sarebbe più credibile

  2. Su su. Mamma mia quanto malumore! Vi ricordo che questo è l Empoli ⚪️🔵.
    Per emozioni da uomini veri c è la Fiorentina. Che magari quest anno vince qualcosa, ah no. Magari il prossimo 👍🏻

  3. Saranno anche caxxate ma i giornalisti di Sky ne hanno parlato. E poi chi lo ha detto che sia stato D’aversa aver deciso di lasciarlo andare.
    A Lecce c’è un certo Corvino………

  4. …..rilassatevi , tutto si muoverà dal 19 agosto , prima solo chiacchiere e giochi a scacchi , senza denaro ….la finanza creativa delineerà il Ns futuro , da quella data iniziano le svendite di fine mese .

    Riposatevi

  5. Son tante le squadre che farebbero carte false per arrivare in serie A … C’è da domandarsi … ma senza le cessioni degli ultimi anni di Baldanzi, Viti, Ricci, Asllani e qualcun’altro … noi dove saremmo ora? Sembra quasi una penitenza per noi stare in A a livello pecuniario … sempre senza un quattrino per fare un acquisto che non sia un prestito … Gloria immensa al pres. ma spesso anche i presidenti aprono il loro di portafoglio per anticipare qualche operazione di mercato … ad Empoli non accade e quindi accontentiamoci di quello che arriva che alla fine se vuol dire salvezza va bene lo stesso ………….

    • La squadra del cuore per il tifoso deve essere la squadra più forte possibile….Spesso la squadra con grandi nomi ha deluso….
      E mi riferisco alla squadra allenata da Gigi Simoni col tridente di attacco Soda Vignola Baiano….. Per tornare subito in Serie A… Retrocessi in C dopo spareggio….
      A fine calcio mercato tiriamo le somme…..

    • Siamo un’azienda familiare che vivacchia facendosi cullare dalle onde degli eventi,senza prendere mai rotte coraggiose.Per adesso i risultati ci hanno confermato la bontà di questa navigazione.Ma ricordatevi che non basta questo a salvarsi dagli eventi negativi.Chievo,con tutti i ditinguo e cause del “decesso”, docet.Bisogna anche avere il coraggio di prendersi rischi “calcolati” e non solo l’opportunità per far numero e spendere zero.Io ho paura che anche a fare così prima o poi il boomerang ti torna indietro e non avrai neanche mai goduto perche sei sempre stato a calcolare il centesimo.Un pò cone la canzone del “maramao perche sei morto”.Si può rischiare…si può…

      • Ecco, il Chievo è proprio la squadra da non prendere ad esempio. Ha vissuto per anni sopra le proprie possibilità e nelle ultime stagione era diventata un cimitero d’elefanti, senza tirare fuori uno straccio di giovane giocatore vendibile.
        Ed è proprio quello che si sta imputando (almeno alcuni) alla società negli ultimi anni, cioè non avere le capacità di andare a trovare in giro per il mondo qualche ragazzo da plusvalenza anzichè riempirsi la squadra di pensionabili in cerca di un’altra stagione di A.

    • Mork se questo è accontentarsi, a me va bene. Guarda che succede a Salerno. Io io , io fo, ci si consolida, soldi di qui, sorse di là. Ds Sabatini. Non si sono accontentati di 2 salvezze. Poi son retrocessi lo stesso e ora il presidente saluta. Anche a Spezia ci siamo vicini. Come disse quello che gli trafficavano la moglie al cinema davanti a lui? Se la lascio a casa gli è peggio. Godiamo di che abbiamo.

      • Certo Massy che si gode per quello che si ha … e non è poco disputare per la quarta volta consecutiva la massima serie … quello che dico io è che almeno un minimo di quello che entra con le vendite dei nostri giovani (oltretutto plusvalenze molto, ma molto, ma molto favorevoli) si dovrebbe/potrebbe investire nel mercato acquisti. E tra le cessioni eccellenti degli ultimissimi anni … mi son dimenticato di Parisi … Io quest’anno non mi sarei disfatto di tutti quei prospetti GIOVANI CHE ABBIAMO MANDATO E RIMANDATO IN B … AVREBBERO POTUTO FAR PARTE DELLA ROSA a costi di ingaggio direi irrisori per quel che concerne la SERIE A … Chiaro che se risparmi su 5 o 6 ingaggi, ti puoi anche permettere, di investire quei soldi in almeno un paio di acquisti di proprieta al 100%. In ogni caso, almeno a quel che sembra, credo che quest’anno la spesa per gli ingaggi scenderà in ogni caso in maniera significativa ………………

  6. Ripeto: non importa per un mese tirare nomi a caso finché per sbaglio non ne azzeccate uno…
    Non si fa’ così informazione!
    Scusate la critica ma è il ventesimo nome che viene fatto a centrocampo da inizio mercato e ancora non ne abbiamo preso uno

  7. C è gente che non ha mai fatto imprenditoria , che dal divano vorrebbe dire cosa devono fare in società …quando avrebbero difficoltà ad amministrare L economia famigliare.
    Che fenomeni …..

    • Concordo perfettamente. Tra chi non capisce che una curva più piccola dello stadio significa centinaia di metri quadri in meno per spazi commerciali(e quindi partners che pagano di meno per affitto etc…), chi non capisce che l’Empoli non può investire vaganote di milioni per giocatori di serie A e chi non capisce che non trovi nessuno, al momento ( americani o arabi che siano) che comprerebbe una squadra di una città che non fa nemmeno provincia. Ricordiamoci che il calcio è un investimento per lo più a perdere, le società non ci guadagnano mai nel medio/lungo periodo ( basta vedere i bilanci delle squadre di serie A).

      • Invece di offendere Dippe potresti scrivere un nome di un presidente che andrebbe a genio a te e ai tanti bubbolatori in servizio permanente effettivo? Vorreste un presidente con i quattrini che nell’ordine :A) se c’è da ripianare una perdita da 5/10/15 milioni mette mano al proprio portafoglio B) costruisca uno stadio a spese proprie investendoci,tra una cosa ed un’altra, 30 milioni minimo C) faccia pagare poco l’abbonamento perché se-no-si-rischia-l’effetto Sassuolo D) settore giovanile che sforzi 3/4 giocatori l’anno ( e da serie B minimo) perché se-no-non-e’-programmazione. Ma sinceramente,pur con tutti i difetti che il Corsi può avere,qualcuno dei tanti scontenti mi può scrivere quale sia il presidente (moderno) che vorrebbero per l’Empoli? Così per sapere davvero.Astenersi dalle solite bischerate su Monteboriani et similia

          • Rispondi nel merito senza rifugiarti in offese assurde che non hanno ne’ arte ne’ arte.Essere obbiettivi non vuol dire affatto essere ” schiavi del sistema ” ( quale poi? ).Una semplice risposta:chi vorreste come presidente ideale? Ovviamente nomi che potrebbero rilevare l’Empoli.Perche’ dire l’esito del Qatar riesce davvero a tutti.

          • Enrico , Il quoziente intellettivo che hai e questo , non possiamo chiedere ti altro che scrivere sciocchezze continue .
            Ormai ti siamo affezionati , ma fai tenerezza

  8. L’interesse per Maleh e Cancellieri è stato riportato da diverse fonti fra cui la Gazza è Sky Sport quindi è concreto, poi che si riesca a strappare un altro anno di prestito per entrambi è un altro paio di maniche ma intanto ci stiamo provando.

  9. Pienamente d’accordo con Giacomo, però ragazzi il titolo dell’articolo mi ha fatto l’effetto della mia giovinezza quando le ragazze ti coccolavano ma poi finiva lì tra il ma e il se.

  10. I nomi forse sono anche contatti reali che ha la società. Io penso che il DS stia intavolando più contatti per più ruoli per il semplice motivo che fino agli ultimi giorni i prestiti secchi o quelli con diritto di riscatto non si muoveranno dalle rispettive squadre così mettendo dei fermini con le società alla fine qualcheduno arriva. Accardi puntava tutto su uno al massimo due e spesso arrivava in fondo e gli rimaneva il cerino in mano ed era costretto ad andare dal procuratore amico a pregare che gli mandasse uno anche rotto/ a fine carriera o non idoneo al nostro modo di giocare pur di riempire quella casella mancante.

  11. Comunque sembra che Cancellieri sia in dirittura d’arrivo e a Lecce si domandano perchè debbano andare a rinforzare una concorrente.

    Io credo che PE faccia un grande servizio, sta a noi non scannarsi ogni volta su ogni nome che viene battuto e soprattutto non infamare a prescindere l’Empoli perchè a volte sono i procuratori che propongonoi giocatori o li sponsorizzano e sembrano tutte trattative aperte.

    Io giudicherò personalmente il mercato tra una settimana, alla vigilia di Empoli-Monza.

  12. Lo vorrebbero in molti, purtroppo, Cancellieri. Lui però ha dichiarato che Empoli gli è rimasta nel cuore. Idem Maleh.
    Non ci resta che sperare.

  13. L’ho letto di Cancellieri su un sito che segue la Lazio, poi se di qui a pochi giorni c’è qualcuno che offre cash Lotito lo cede a quella squadra, ho letto che il Parma si era fatto avanti e poi si è fermato, probabilmente perché concentrando gli sforzi economici su Gaetano e Cagliari e Bologna non affondano

  14. Altro giocatore che sottotraccia interessava realmente era Nzola ma è arrivato il Lens che non era pronosticabile ed ha sbaragliato le carte in tavola. Questo per dire che su certi nomi dobbiamo lavorarci e sperare negli incastri giusti, andate a rivedervi l’affare di Cambiaghi l’estate scorsa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here