Ne abbiamo parlato pochi giorni fa, perché il ritorno di fiamma, se cosi lo possiamo chiamare, c’era stato ed il nome di Alessandro Rosina era realmente accostabile alla squadra azzurra.
Di fatto però possiamo dire, con la stessa serenità con cui parlavamo in precedenza, che l’obbiettivo ha perso di consistenza, con un Rosina al momento lontano e forse difficilmente anche rivalutabile tra un po’ di tempo.
Alla base ci sono le richieste del giocatore, che vorrebbe mantenere i suoi attuali standard. La stessa situazione che ha fatto fare un deciso passo indietro anche al Catania che, soprattutto nella giornata di domenica, sembrava essere vicinissimo a lui.
L’Empoli ha sondato, ha valutato, ma ha logicamente anche virato non potendo valutare realizzabile il tipo di operazione, anche e soprattutto in virtù di quelli che sono gli standard attuali degli ingaggi dei nostri calciatori.
Rosina sicuramente è giocatore importante, non lo si scopre oggi ed il suo apporto avrebbe potuto dare quella marcia in più (dovendo però partire dalla base di tornare a fare il trequartista) all’attacco azzurro che si dovrà misurare nella massima categoria.
Ma allo stesso tempo, senza voler fare la parte della volpe con l’uva, è giocatore che avrebbe portato con se anche diverse incognite e, pronti a rivalutare quanto stiamo dicendo, crediamo che forse possano essere altri gli elementi a cui la società debba guardare per quel ruolo, preso atto anche del non poter più arrivare a Saponara.
Non depenniamo per adesso il nome di Rosina dagli obbiettivi di mercato, ma il discorso lo possiamo tranquillamente ritenere al tramonto.
Alessio Cocchi
Rosina Grande giocatore..ma io non capisco seriamente come fanno alcuni Presidenti ad essere così poco intelligenti..cioè il Presidente del Siena sapeva benissimo, di non avere i soldi neanche per iscriversi allo scorso campionato, eppure ha continuato a tenersi certi inganni che neanche in Serie A ce lo possimo permettere..quindi è bene che falliscano.. Non avremo mai grandi ingaggi ma di sicuro mi tengo il mio di Presidente.
La politica Empoli deve continuare e son sicuro che non verrà cambiata anche in serie A
Profilo basso … ma non ci snaturiamo !!!!!!
Se vuole troppo di stipendio è giusto virare su altre scelte!!
Se vuole troppo di stipendio sarebbe giusto che rimanesse a casa e non trovasse una squadra che glie li da!!!
Fa benissimo la società a non fare il passo più lungo della gamba, chi non lo capisce fa bene a ricordare che siamo stati a 20 minuti dal fallimento e siamo risorti!!!! Certi giocatori se vogliono continuare a giocare devono capire che le vacche grasse son finite, vedrete che tra poco verranno con il cappello in mano!!!!!
Ok….anche Rosina è andato….cerchiamo di portare davvero almeno per il 14 luglio,quei 2-3-4 giocatori “importanti” che possano integrarsi nel gruppo al piu’ presto……poi ci sara’ tempo per prendere qualche pedina che vada a chiudere il cerchio……Naturalmente tra questi 3-4 pezzi,il nome che mi interessa di piu’ è sicuramente quello di SuperMac,poi se arrivano Aguirre,Sepe e Ceppitelli e magari anche Cataldi e Bernardeschi,saro’ piu’ che contento…..ma mai come nel vedere ancora quella “capoccia pelata” che gioca accanto a Ciccio…….Comunque non sottovaluterei il fatto che seppur si tratta anche di alcune compropieta’ rinnovate(piu’naturalmente compropieta’portate a casa alla grande),non era poi così scontato far rimanere ad Empoli giocatori dal grande futuro come Rui,Laurinì,Rugani e Barba……..anche se l’anno scorso erano gia ad Empoli…..sono da considerarsi in tutto e per tutto ….nuovi acquisti!
Dimenticavo….è notizia di oggi….L’ EMPOLI CALCIO HA RINNOVATO CON LO SPONSOR NGM,CHE IN 3 ANNI FARA’ ENTRARE NELLE CASSE EMPOLESI 4 MILIONI DI EURO!Poi venite a dirmi ancora che “Corsi in serie A non ci vuole andare”…..Con una buona ed oculata spesa di gestione,davvero non avremo problemi per diversi anni……Comunque Fabrizio…..qualche soldarello spendilo…..non dico tanto….ma visto le entrate di quest’anno…..qualcosina si puo’ spendere….. o no?
hai ragione daniele il ns. presidente non si svena lo dico da sempre… è sempre a lamentarsi però dalle cessioni tt gli anni fa un bel gruzzoletto…
Qua tramontano tutti e un sorge nessuno….
Siamo a i’3 di luglio: Fò pè divvelo!
Tranquillo Claudio, elencami le squadre che hanno fatto almeno 2 acquisti degni della categoria? Dispaice anche a me, ma l’Italia è così: senza lilleri un si lallera!!!
Chievo: Maxi Lopez, Meggiorini
Cesena:Giorgi, Cazzola, Capelli, Marilungo dall’Atalanta, Agliardi
Tirati su le cioccie …. Giocatori veri, no rincalzi. Se Maxi Lopez era buono non giocava a Catania.
o bravo fenomeno! Allora cosa caaa–o pensi che il Chievo si sia rinforzato o no? Quanti ne abbiamo noi migliori di Maxi Lopez? Che fenomeno……
Con Agliardi si sono garantiti una bella fetta di retrocessione, anche se noi con Bassi non si sta meglio, ma un pò meglio sì
x tua info., Agliardi dovrebbe essere un ottimo secondo, sembra che il Cesena stia per ufficializzare Leali….
Giusto Daniele .. tutto vero senza dimenticare
…..
l unica realtà del calcio che amo …. Empoli !!!!!
Rosina non arriva perchè dalle informazioni raccolte dalla società, e dalle indicazioni di un nostro giocatore, risultano problemi “comportamentali” nello spogliatoio negli ultimi due mesi dello scorso campionato. Se è davvero così, nulla da dire. In caso contrario, si perde un altro ottimo giocatore, adatto al nostro gioco. A Empoli c’è un detto: Cecco non volli, Beco non volevo…. a forza di scartare, ci si ritrova con Verdi
ma senti, non perchè ha un ingaggio per noi fuori portata?
Questo lo sapevano fin dall’inizio, perchè allora lo hanno cercato? In realtà l’ingaggio lo abbasserebbe…
Ma se Saponara non convince nel ritiro del Milan,potrebbere riaprirsi la trattativa per riportarlo a Empoli? Che ne pensi Daniele? Noi però non possiamo aspettare
Saponara l’anno scorso è stato bloccato nella preparazione estiva dalla pubalgia,quindi se non ricordo male non l’ha proprio fatta e ha perso,sempre se non ricordo male,buona parte della stagione con malanni vari,che gli hanno permesso praticamente di poter giocare solo 2 partite dall’inizio e 5 entrando a partita in corso e un amichevole in svizzera dove ha fatto un bel goal alla sua maniera……Quindi….stagione iniziata male e finita peggio probabilmente non solo per l’arrivo di Honda,Tarabì e Tarabu’,MA ANCHE PER VIA DI UNA CONDIZIONE NON OTTIMALE E DIFFICILMENTE RAGGIUNGIBILE SE AL TUO POSTO,FANNO GIOCARE GIOCATORI SULLA VIA DEL TRAMONTO,COME KAKA'(NEGLI ULTIMI 4 ANNIMI PARE ABBIA FATTO DAVVERO POCO)O STRANIERI CHE PER FORZA DI COSE DEVI FAR GIOCARE PER FORZA(VISTO IL COSTO DEL LORO CARTELLINO E NON SOLO QUELLO!)Ma quest’anno purtroppo PER NOI,è cambiato l’allenatore e Inzaghi,come probabilmente la societa’Milan,sanno benissimo che Saponaraha avuto quei problemi fisici e quindi vogliono vedere,adesso che puo’ cominciare una giusta preparazione,quanto vale questo ragazzo pagato 5 milioni di euro(4 Empoli + 1 Parma….grazie alla loro dabbenaggine),ma dal valore complessivo almeno all’anno scorso di 8 milioni di euro.Come vorrei dirti che Inzaghi LO BOCCIERA’,invece son sicuro che ormai purtroppo l’anno prossimo ce lo troveremo davanti….e sara’ un purtroppo per noi,ma un bene per lui,perchè di sicuro non partira’ certo dalla panchina….Probabilmente ha perso un anno,ma l’anno prossimo recupererà con gli interessi,anche perché gli anni sono dalla sua parte e per chi non lo ricorda……Riccardo 23 anni li compie a Dicembre!
Primo colpo, preso Aguirre dell’ udinese
Aguirre sembrerebbe ufficiale
Non state considerando che in periodo mondiale quasi tutto è bloccato e se le grandi grandi non fanno mercato niente si sblocca…
SONO D’ACCORDO CHE SE ROSINA HA DEI
PARAMETRI AL DI SOPRA DI QUELLI AZZURRI
E’ GIUSTO RIFLETTERCI UN PO’, PERO’ NON
SI PUO’ OSANNARE UN GIOCATORE IL GIORNO
PRIMA E POI DEFINIRLO CON DELLE
INCOGNITE IL GIORNO DOPO SOLTANTO
PERCHE’ PROBABILMENTE NON ARRIVERA’…
CI VUOLE UN PO’ DI EQUILIIBRIO NEI
GIUDIZI E SE UN GIOCATORE NON VIENE E
SI PENSA CHE SIA BRAVO BISOGNA ACCETTARE
CON SERENITA’ QUESTA DECISIONE!!
Le nostre concorrenti prendono gente navigata in A. Noi….una scommessa come Aguirre.
caro Claudio è quello che dicevo pure io ho paura che siamo in un campionato diverso da quello di7 anni fa. comunque confido tanto nel gruppo dello scorso anno se riusciamo a prendere un uomo importante in difesa e 2/3 giocatori che corrano tanto la possiamo salvare.Forza empoli
Sempre!
Jefferson vicino all’Empoli