Indubbiamente è stato uno dei calciatori più sorprendenti dell’anno. Akpa Akpro è arrivato in punta di piedi, tra lo scetticismo generale, ma ha saputo cogliere al volo la sua occasione. Pian piano è riuscito a convincere Zanetti, ma soprattutto se stesso, delle sue qualità. Qualità che gli hanno permesso di diventare un punto fermo degli azzurri nel girone di ritorno.

Essendo il suo un prestito secco, Akpa Akpro farà ritorno alla Lazio il 30 giugno. Ma stando a quanto arriva dalla Capitale, difficilmente vestirà la maglia biancoceleste. Sarri ne ha valutato il reale utilizzo e sembra che abbia deciso di non puntare su di lui. Ecco così che si aprono le porte per una cessione. L’Empoli è alla finestra, non disdegnerebbe riaverlo con sé, ma le buone prestazioni hanno destato l’interesse di alcuni club di Ligue 1. Non è un mistero che Akpa Akpro voglia tornare, prima o poi, nella sua Tolosa, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo un mercato che può riservare qualche sorpresa. Per ora la riconferma di Akpa in azzurro è in salita, ma se il centrocampista ivoriano si convincesse, la società sarebbe pronta ad affrontare l’argomento con la Lazio.

Articolo precedenteCorsi: “Su Vicario c’è una big italiana che deve cedere il suo portiere all’estero”
Articolo successivoBaldanzi tra i migliori 100 giovani europei per il Golden Boy 2023. Pastorello: “Ringraziamo la famiglia e l’Empoli”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

9 Commenti

  1. Si sa che nel calcio contano soprattutto i quattrini … ma Akpa dovrebbe anche aver capito che se ha avuto un rilancio del suo cammino come giocatore tutto è accaduto per la fiducia che gli ha dato l’Empoli a partire dal mister Zanetti … Vedremo gli sviluppi … comunque dipenderà anche da quanto saremo pronti ad investire su di lui … perchè in fondo non ha ancora 31 anni e può essere una pedina, se resteremo ancora qualche anno in A, che potremo sfruttare per avere un centrocampista strappa palloni e dal piede non poi così scarso. Investire … perchè dubito molto che ci rinnovino il prestito … anche la Lazio vorrà monetizzare su un giocatore non proprio di primissimo pelo …………………

  2. È stata la migliore sorpresa di quest’anno…. comprare? Certo, ma la palla è nel campo di Lotirchio e trattare con lui non è facile….

  3. Io spero che l’Empoli faccia almeno un tentativo. E’ chiaro che il pallino è in mano alla Lazio. Se gli arrivano delle offerte dalla Francia, la vedo dura. Però vediamo…tutto può succedere. A nostro favore gioca il fatto che il giocatore si sia trovato bene da noi.

  4. Secondo me non torna, ho al sensazione che il ragazzo spinga per tornare in Francia e fare ultimi anni di carriera a “casa”. Unica possibilità maxi operazione con la Lazio con Parisi (e forse Fazzini) dentro

  5. Io mi ricordo di aver sentito un’intervista qui su PE (e l’ho già scritto) ad una precisa domanda che gli venne fatto sul futuro glissò dicendo di concentrarsi sulla salvezza da conquistare ma non dicendo nulla sul futuro, ebbi la percezione che non avesse convinzione sul rimanere.

    Stessa domanda fatta in un’intervista recente a Grassi, si capi bene che rimarrebbe volentieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here