Trovano riscontri e conferme le voci che vogliono l’Empoli su un calciatore sloveno, Miha Zajc, che attualmente milita nell’Olimpia Lubiana. Vi avevamo già parlato del possibile interesse della dirigenza azzurra nei confronti di questo calciatore (riprendendo l’indiscrezione di Pedullà) che, come caratteristiche, andrebbe a colmare la casella lasciata vuota in mediana. Classe 1994, Zajc è un giocatore duttile, schierabile sia come regista che, all’occorrenza, come trequartista. Ha cominciato la sua carriera nell’Interblock, prima di approdare al club più prestigioso del calcio sloveno. Ha una lunga militanza nelle Nazionali giovanili del suo paese, avendo giocato praticamente per ogni rappresentativa dall’under 16 all’under 21 e, inoltre, vanta tre presenze nella Nazionale maggiore.
Insomma, il profilo di Zajc è interessante e ha stuzzicato la fantasia della dirigenza azzurra. Si parla di un investimento superiore al milione di euro che l’Empoli potrebbe fare per avere da subito ed a titolo definitivo il giocatore, a dimostrazione del valore del ragazzo, e che si potrebbe concretizzare a breve. Naturalmente l’eventuale arrivo immediato di Zajc confermerebbe l’intenzione dell’Empoli di lasciar perdere ogni trattativa per Grassi, bloccata per ora dal diniego dell’Atalanta.
Nelle prossime ore potrebbe esserci il sì definitivo per l’acquisto di questo giocatore che, certamente, è tutto da scoprire ma del quale si parla molto bene.
Fantastico giocatore alla ilicic
prova