E’ da un po’ di tempo che si parla di tornare a fare mercato con la Fiorentina, o comunque riallacciare dei rapporti con una società che, seppur vicina fisicamente, è stata negli ultimi anni distante e disinteressata anche ai tanti gioielli che gli azzurri stavano sfornando.
Però, non parlando certo di un asse, i rapporti si stanno piano piano riaccendendo, anche grazie (come già scritto in passato) alla grande amicizia e stima che lega il nostro Presidente, Corsi, all’attuale tecnico viola nonchè ex giocatore azzurro, Montella.
E qualche giorno fa si era parlato dell’interessamento per Bernardeschi, giocatore reduce dal prestito che i gigliati hanno fatto col Crotone.
Spunta però adesso un nuovo nome, di un giovane giocatore in forza alla Fiorentina, che potrebbe essere di azzurro interesse, come confermato da alcune ricerche che abbiamo fatto anche se in casa azzurra questo invece non viene confermato. Si tratta di Niccolò Fazzi.
Fazzi è un classe 1995, lucchese di nascita, giocatore che da diversi anni gravita nel vivaio viola ma dove quest’anno ha trovato anche delle presenze in prima squadra e pure in Europa League.
E’ un esterno di fascia, giocatore offensivo dotato di spiccate doti atletiche e fisiche, molto veloce e con buona padronanza della sfera.
E’ sicuramente molto giovane, difficile quindi pensare a lui come ad una prima scelta, in un ruolo dove comunque si spera nel recupero a pieno di Moro, dove potrebbe tornare in voga Eramo e dove c’è comunque sempre un Franco Signorelli che viene da una buona pare finale di stagione.
Ovviamente, e lo scriviamo perchè giusto, siamo sempre nel campo delle voci, in questa prima fase dove ogni sussurro fa notizia (visto anche il momento di standbye) e colore. Di Certo però ci sono gli apprezzamenti verso questo elemento e la disponibilità, delle due società a rivalutare assieme alcuni movimenti.
Restiamo sempre sintonizzati.
Nico Raffi
Cosa c’entra Fazzi, che è una punta esterna, con Moro, Eramo e Signorelli che sono mediani???
preferisco bernandeschi e babacar x la serie A …fazzi lo darei al tuttocuoio
NO GRAZIE…. ma si scherza… se si deve prendere qualche viola matos, wolski, comper , bernardeschi… altri no…babacar ha un caratterino non facile quindi eviterei… a centrocampo giocatori interessanti BUSELLATO, CATALDI, VIVIANI…
No. Anche perchè se devo far fare esperienza ad un ragazzo niente di ché, la faccio fare ai nostri primavera..se poi è anche della Fiorentina, ancora peggio!
Qui a empoli nn so vole affari con le nane!!!!
Vorrei chiedere a Nico Raffi dove ha preso le notizie su Fazzi…..A me non risulta nessun esordio in prima squadra,tantomeno nelle coppe Europee….probabilmente è stato solo portato in panchina per fare numero….Molto meglio andare su Bernardeschi….se devo puntare su un attaccante inesperto preferisco puntare su un nostro giovane e puntare su Più(giovane molto bravo della primavera)mi sembrerebbe il minimo!
Tra l’altro paragonare Fazzi a Moro,Signorelli o Eramo e come dire che Pucciarelli puo’ giocare al posto di Moro….Raffi….giu’ il bicchiere 🙂
Grande Daniele, concordo con te. Inoltre Raffi ha scritto standby con la “E”. Ahahahah
Magari l’indiscrezione è arrivata dal suo procuratore che ha bisogno di far circolare il suo nome.
scusa Daniele dove vedi i paragoni? Anzi sottolineiamo che semmai non potrà essere una prima scelta. Le info le troviamo attraverso i nostri canali, ma la notizia era anche su uno dei due quotidiani locali.
Mi dispice per il ritardo nella risposta ma mi sembra doveroso far notare che primo,Raffi le notizie le puo reperire dove vuole, l’importante e che poi siano vere, un qualsiasi tifoso, alla notizia prende va in rete e guarda il curricuum del giocatore e cosi poteva fare il buon Raffi, vedendo che di presenze in prima squadra e nelle coppe siamo a 0.Sul secondo appunto che mi si fa e cioe’ “dove vedi i paragoni, vi invito a rileggere il commento di Raffi che dice “E’ sicuramente molto giovane è difficile pensare a lui come una prima scelta” e fin qui siamo daccordo, ma se poi continua con ” in un ruolo dove comunque si spera al pieno recupero di Moro” mi sembra che non ci siano dubbi sul fatto che Raffi…deve posare il bicchiere 🙂 Mi auguro anche che la faccina sorridente la dica lunga e che si capisca che la mia e’ solo una battuta, come lo era anche nel post appena sopra…..se poi il buon Raffi se la fosse presa a male me ne dispiaccio….magari se quel fiasco me lo passa….lo prendo volentieri io… 🙂
LEALI;COMPER;BERNARDESCHI e comunque se non ho visto male Sarri fa giocare chi svolge il compito assegnato… non si spiegherebbe la esclusione di castiglia e spesso eramo. mentre Signorelli può sembrare tecnicamente spesso in sufficiente ma sa portare il compito sempre in fondo.
Non capisco il senso di questa presunta operazione. Il giocatore, che non ha mai visto il campo se non con la primavera delle nanacce, è solo un classe 92, probabilmente acerbo e inadatto al salto diretto in serie A..
Per di più con che formula verrebbe eventualmente ?? Non essendoci più le comproprietà verrebbe in prestito suppongo… E allora cosa ce ne facciamo di un 92 in prestito dalle nanacce, per giocarsi la serie A?? Boh!
Discorso diverso se si fosse rimasti in serie B, allora un prestito (stile bernardeschi/Crotone) poteva avere un senso.. Mboh
Bernardeschi altro discorso ha già fatto un anno in b a buoni livelli dagli amici crotonesi, s’è fatto le ossa e ora è sicuramente pronto per il salto e potrebbe aver senso anche un prestito secco.
Comper e Wolski…gli unici di una certa utilità… Soprattutto il centrale tedesco mi convince davvero…Ma temo siano inarrivabili come ingaggio…Babacar e già dell’ Udinese…Bernardeschi non mi convince…Fazzi lo comprerei e lo girerei una stagione al Tuttocuoio per vedere di che pasta è fatto con i grandi…poi la nuova Lega Pro si preannuncia molto competitiva.
Cmq si preannuncia un mercato per noi difficilissimo…è vero che entrano tanti soldi…ma aumentano di brutto le spese…il monte ingaggi x esempio minimo raddoppierà sicuro…minimo :-(…senza una proprietà ricca è difficile fare una squadra anche solo dignitosa.
CHE C’E LO DESSERO BERNADESCHI – E IL NUOVO BAGGIO E SPERIAMO CHE NON SE NE ACCORGANO ANCORA
Raddoppia il monte ingaggi…
Ah perché ti sei rassegnato anche te caro che NOI siamo andati in serie A??
Mi fai compassione e so già che mi farai incaxxare con le tue critiche senza senso alle prime due sconfitte…però questo sei e questo rimani sicuramente!!!
Benvenuto sul carro dei vincitori!
E chi è mai salito sul carro dei vincitori…me ne guardo bene…ti piacerebbe eh? E invece puppa!!! ma oramai la squadra è in serie A e obtorto collo lo devo accettare e calibrare i miei commenti su questa realtà… Se poi vogliamo tornare a quello che penso e cioè che siamo in A per puro di dietro…che la squadra deve essere rivoluzionata (altro che conferme in blocco) perchè una squadra da 72pt in un campionato così mediocre ne farebbe al massimo un terzo in serie A…che serve una guida tecnica ben diversa…checquesta societa non è alla’ altezza di gestire una massima serie…beh se vuoi lo facciamo…ma mi sembra di aver espresso tali giudizi cosi tante volte che se non vi siete convinti è inutile insistere…ci penserà la A a svegliare chi sogna…
Io che conosco la realtà cerco di prepararmi al botto prossimo venturo in modo da non rimanerci troppo male…sicuro però questa A ci riserva un altro quadriennio di con questa proprietà… Ne vedremo delle “belle”…poveri noi.
Se dobbiamo fare affari con la Fiorentina meglio puntare a giovani come Wolsky e Bernardeschi…Fazzi non lo trovo niente di che onestamente neanche in serie B, figuriamoci in A…
Per il centrocampo, come ha già detto qualcuno, mi piace moltissimo Busellato, ma credo non sia tanto facile arrivarci purtroppo..
Buonasera a tutti,
io dalla Fiorentina proverei a prendere Rebic punta centrale forte fisicamente e puo tranquillamente fare la buona riserva,inoltre non sarebbe male poter prendere Lezzerini in porta 12 in prima squadra e qualche partita in primavera, inoltre Capezzi per il centrocampo non sarebbe male ma sempre come alternative.
Vengano fuori come funghi tutti questi esperti tifosi fiorentini….
S’ha Frugoli, Tempesti, Più, Cassata, Rovini… Ma che ce frega del inguardabile vivaio delle nane?5
Siamo in A come le nane. Che provino loro a fare esperimenti coi loro primavera, se proprio dobbiamo si fa coi nostri. Raffi non posare il fiasco, non gli da’ retta, però lascia un goccio anche a me per quando torno dalle ferie che l’ha ancora da festeggiare insieme la promozione :-
Sul discorso ingaggi s’ostina non l’ha fatta di fori del tutto. P.s. Forza Raffi
Pessimo italiano il mio, lo ammetto, però non ci mettiamo a far le bucce ai ragazzi di p.e. Che fanno il loro lavoro gratuitamente per noi, sennò dixan se hai due minuti liberi da spendere scrivi qualcosa anche te, sono sicuro che saresti ben accetto dai ragazzi di p.e., specie ogni volta che c’è da scrivere standby
Ragazzi,la matematica non è un opinione.Poniamo davvero che raddoppi il monte ingaggi ( cosa che peraltro non credo sia vera ).Se quest’anno fosse stato attorno ai 3-3,5 ( e dico una cifra che mi sembra alta ) anche arrivasse a 7/8 ( con i nuovi arrivati ) con i 20 (minimo ) milioni che arrivano dai diritti televisivi e sponsorm,rimarrebbe sempre una cifra grossa.S’Ostina è un irrudicibile e assurdo anti-Corsi.Secondo me è una roba inconcepibile e fuori da ogni logica però è la sua opinione.Dice sempre cose irragionevoli ai più e sempre negative però ognuno è libero di dire e fare ciò che vuole.I ragazzi di Pianeta Empoli sono encomiabili,passione allo stato puro che si trasmette alla gente,parlano la stessa lingua di noi amanti dell’azzurro e se qualche volta sbagliano,beh,son di ciccia anche loro…Avercene!
Io ti ci butto giù infatti dal Carro dei vincitori a pedate in culo!!!!
Vai a fare un bell abbonamento in curva Fiesole vai così non rischi di vedere questa squadra che farà 24 punti!
La tua solita cazzata senza senso l hai sparata, però se non perdi colpi ci hai appena augurato 40 punti!!
Grazie diversamente intenditore di calcio…
rapporto con la fiorentina sarebbe ottimo per entrambe. Babacar gran giocatore ma carattere difficile, ottimi sarebbero Bernardeschi come giovane e comper come esperto difensore. Dovessero venire o -matos o wolsky ancora meglio…
L’importante sarebbe che la notizia uscita sulla gazzetta qualche giorno fa sia soltanto una bufala. Il titolo riportava “l’Empoli pensa al futuro” ed accostava alla società il nome di Corvino come futuro DS dell’Empoli. Qualcuno l’ha letta??? So bischerate vero???
Credo proprio di si…lunga vita da DS a Marcello Carli!!
FUORI I VIOLA DI M3RDA DAL CASTELLANI