carliGli arrivi di Laxalt e Vecino, da ieri nella grande famiglia azzurra, potrebbero aver chiuso il mercato dell’Empoli per quanto concerne il discorso arrivi. Questo a grosse linee quanto fatto capire anche dal DS Marcello Carli proprio a margine dell’arrivo dei due talenti sudamericani.

Il Direttore sarà magari poi più preciso martedi prossimo in occasione della presentazione dei due più Bianchetti che di fatto ancora, in azzurro Empoli, non ha consumato nemmeno una seduta.

Comunque Carli ha praticamente detto, in maniera informale, che la squadra potrebbe essere apposto cosi, e che eventuali operazioni potranno arrivare solo in coda a questa sessione estiva se e soltanto si verificheranno determinate condizioni. A voler fare una sommaria traduzione si potrebbe intendere che la porta per Saponara sarà aperta fino alle 22,59 di lunedi 1 settembre, qual’ora a Milano si decida diversamente da come adesso per il futuro del ravennate.

Resta aperta anche la pista Wolski, nonostante rispetto a qualche giorno fa sia leggermente meno calda, mentre il discorso per Zielinski dovrebbe essere definitivamente chiuso come per Rizzo.

 

Ed allora adesso potrebbe essere arrivato il momento di sfoltire un po’ la rosa con un passaggio di fatto già programmato. Infatti il giovane Gargiulo, in gol sabato scorso a Sassuolo, dovrebbe essere in procinto di passare al Tuttocuoio, cosa che si dovrebbe fare la settimana prossima. Un altro elemento sulla lista dei partenti dovrebbe essere anche il georgiano Shekiladze che, restando ad Empoli, rischia seriamente di perdere un altra stagione: non è da escludere nemmeno per lui il passaggio nella vicina Ponte a Egola, anche se il giocatore potrebbe lasciare Empoli alla fine del mese.

Altro elemento che potrebbe lasciare Empoli è Rovini, giocatore che piace a Sarri ma al quale (discorso analogo a Shekiladze) si potrebbe fare un torto lasciandolo in azzurro. Su di lui ci sono diversi club di B, con Carpi e Pescara che hanno già preso informazioni. Potrebbe essere anche per lui la fine del mercato il momento buono per trovare la squadra in cui giocare la prossima stagione. Per chiudere il difensore Bachini che interessa a  due/tre club di Lega Pro ed alla fine una di queste potrebbe prenderlo in prestito.

Resta sempre in auge l’ipotesi di prelevare un terzo portiere di esperienza, come già raccontatovi diverse settimane fa.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteFlash dal campo | Stop per Tavano e Mchedlidze
Articolo successivoSerie A | Le amichevoli di ieri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Ho paura che se mandiamo Rovini a Pescara non giochi titolare.Il giocatore ha buone qualità e secondo me deve giocare con continuità,altrimenti lo si tiene a Empoli e impara dai grandi campioni che abbiamo nel reparto avanzato.

    • Brienza francamente non mi sembra un gran colpo (almeno sulla carta): nell’ultima stagione ha totalizzato 18 presenze [8 subentri + 10 da titolare (sempre sostituito!)] con 1 goal.
      Secondo me facciamo bene a mantenere un profilo giovane, le punte di esperienza le abbiamo già!

  2. ascolta a me Brienza piace ma saponara ne vale 20 …l’ empoli aspetta fino all’ ultimo sennò avrebbe preso wolski

  3. Un attaccante, serve un attaccante… Eterno rispetto per quei due mostri sacri ma è pretenzioso pensare di fare tutto l’anno con loro. E spendiamolo un milione di questi 20 che la Lega ha dato… Corsi no fare il taccagno come sempre, la fortuna finisce

  4. Serve assolutamente un terzino Polivalente e Martinelli a giocare in serie B.

    Poi cercherei un trequartista di ruolo.

    Shekiladze
    Bachini
    Gargiulo (ma secondo me in serie B ci può stare tranquillamente)
    Rovini

    Tutti a giocare

    Anche se su rovini in realtà è molto probabile che sia l’ultima volta che lo vediamo perché comunque il giocatore è a metà fra noi è udinese e l’anno prossimo questa comproprietà andrà risolta e sicuramente tornerà di proprietà dell’udinese.

    • Non vai contro corrente io la penso come te …
      Rovini va tenuto e messo / servirà …
      poi essendo in comproprietà il prox vedremo …
      ( della serie rischiamo di non vederlo mai in azzurro )
      OK Bachini a giocare …
      OK Shekiladze a giocare …
      Gargiulo va tenuto e messo / servirà …

  5. Ora siamo più coperti di 10giorni fa sono più tranquillo.. se capita un affare facciamolo non compriamo tanto per comprare carli e sarri sanno cosa gli serve.

  6. Rovini proverei a tenerlo, casomai a Gennaio lo giri in prestito.

    Ma Pozzi che fine ha fatto ??? Fa tribuna a Parma anche quest’anno ?

  7. Giusto con la scelta di sfoltire la rosa, perché elementi come Martinelli,Bachini,Gargiulo,Shekiliadze troverebbero poco spazio..discorso diverso invece su Rovini che secondo me ci potrebbe far molto comodo anche in serie A!!
    Mancano per un trequartista ed un’attaccante con qualche partita di serie A o una buona serie B alle spalle…

  8. VOGLIO SPERARE CHE SIANO SOLO PRESTITI ( IN USCITA ) !!!! SAREBBE UN SUICIDIO LASCIARE ANDARE VIA GENTE COME ROVINI E SHEKILADZE …… a giugno prossimo rientrerebbero tutti e avendosi fatti le ossa potrebbero davvero servirci … specialmente il georgiano !! ho molta fiducia in lui .. e vi dirò : tra poco diventerà più forte di Levan !!!!!!!!!!

  9. Secondo me mancano due elementi a questa squadra per essere completa: un difensore centrale forte e di esperienza come possono essere Spolli o Rolin, visto che sono retrocessi possono essere presi anche più facilmente, e un attaccante che trova la porta che sia più giovane di Tavano, e questo potrebbe essere il nostro ex Pozzi.. se poi Marcello ci regalerà anche la ciliegina Saponara saremo ancora più contenti, ma credo che abbiamo ancora bisogno almeno di questi due elementi… visto poi che non hanno tirato fuori un centesimo. ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here