Lorenzo Tonelli è indiscutibilmente uno dei calciatori più appetibili sul mercato in questo momento. Dopo avervi riportato quanto scritto qualche giorno fa dal prestigioso quotidiano romano “Il Messaggero” a proposito di quelle che sarebbero state le volontà di Lotito e della sua Lazio per arrivare al giocatore nel mercato di gennaio, è stamani Napoli che si sveglia con la “bomba” di mercato che vorrebbe appunto il difensore centrale azzurro dirottato nella città partenopea.
Questo perchè stamani, nelle pagine sportive de “Il Mattino”, giornale che non ha certo bisogno di presentazioni, il titolo principale riportava cosi: “Tonelli subito al Napoli”.
Un pezzo diretto e molto preciso che a leggerlo, soprattutto da tifosi del Napoli, potrebbe far pensare davvero all’arrivo immediato del giocatore. Si parla in questo articolo di contatti già avviati tra le due società (cosa che a noi, a sentire l’Empoli, non risulta) e si parla di cifre, ritornando su quei 4 milioni che a dire di Carli sono pochi. Nel pezzo si spiega che vista la posizione dell’Empoli, con quindi una salvezza già virtualmente raggiunta, la società toscana sarebbe adesso disposta a fare determinate operazioni, avendo in casa Barba che potrebbe sostituire Tonelli, Barba che (udite udite) sempre a detta de “Il Mattino”, raggiungerebbe poi lo stesso “The Wall” a Napoli il prossimo giugno.
Ora, vero che sicuramente in questo periodo dell’anno c’è da scrivere ed i sogni dei tifosi sono una delle cose più bistrattate da chi fa il nostro mestiere, ma dare per scontato quanto letto stamane sul principale quotidiano di Napoli vuol dire, a nostro modesto avviso, prendere in giro più persone, comprese quelle citate. Marcello Carli va ripetendo all’infinito di come non si muoverà nessuno degli attori principali in questo mercato invernale, tra questi anche Tonelli, e non crediamo che Carli, conoscendolo, si spenda cosi se poi avendo anche solo il sentore che le cose possano andare in maniera diversa.
L’impressione è che di Tonelli ci sarà da scrivere molto nel prossimo mese, ma siamo convinti che sarà sempre alla lettura delle nostre formazioni che lo sentiremo nominare fino a giugno.
Alessio Cocchi
Chiacchere da bar, io mi fido di Marcello!
Sarri perché non chiedi pure i Nacci e che pallx , poi con 4 milioni ti viene solo la mano di Tonelli , vai via parolaio
Marcello vendi Tonelli e manda Barba a scadenza…….
Ben vengano le chiacchiere di mercato su Tonelli e gli altri Big. …..non faranno altro che aumentarne il valore a giugno. Io mi fido di Marcello. Se ha detto che ora non si muove nessuno è così punto e basta.
Chiediamoci perchè le cifre che fanno tutti i giornali sono quelle e non gli 8 milioni sparati a Empoli. Se Tonelli vale 8, Rugani vale 20 e Hysaj almeno 10, e allora delle due l’una: o Tonelli non vale 8, o abbiamo svenduto gli altri due (forse entrambe le cose…) oppure….. sono vere le cifre di vendita dichiarate?
Se a fine gennaio avremmo 37-38 punti mi sa che parte
Si va in champions………………..
redazione potreste gentilmente chiarimi la situazione contrattule di barba? quanti anni ha ancora di contratto? è tutto dell’empoli?
grazie in anticipo buone feste
Esatto ragazzi, “in questo periodo dell’anno c’è da scrivere”, poi Lorenzo vale almeno il doppio ma è impossibile che qualcuno a gennaio spenda una simile cifra per lui.
Io credo che il valore raggiungibile sul mercato sia sui 5/6 milioni.Oltre si viaggia su cifre molto alte.Non si può prendere a paragone l’esordio monstre del Milan su Romagnoli.
roba da matti quel Sarri ha rotto i coglioni vuole mandare l’Empoli in serie B tanto lo scudetto quel testone non lo vince da quando gli hanno insegnato a vestirsi è doventato supermen …spero tanto che la società non faccia cazzate auguri a tutti i tifosi Rossano
La comica è tmw che scrive che Lorenzo farebbe carte false per andare subito al napoli
Che sonno!
Tonelli è solo una copertura il Napoli vuole barba che non ha rinnovato il contratto e potrebbe lasciare Empoli a poco prezzo mentre tonelli ha un contratto lungo e quindi il prezzo salirebbe troppo per portarlo via…barba andrà via subito poi vedremo se alla Lazio, al Napoli, al Genoa, alla Sampdoria, all Atalanta o magari perché no all estero…