Afriyie Acquah sempre più verso Empoli, con o senza Krunic al Torino. Sostanzialmente, come paventato già ieri, quella che sembrava poter essere un’unica trattativa – basata sullo scambio tra i giocatori – si sta scindendo in due negoziazioni superate. E al momento la situazione più vicina a una soluzione è quella del centrocampista ghanese.

Nonostante ci siano ancora delle voci sulla non convinzione totale del giocatore, Acquah pare aver scelto Empoli quale sua prossima meta. E le due società avrebbero già trovato l’intesa sulle modalità di acquisto. Si attende di limare gli ultimi dettagli, Empoli e Torino sono costantemente in contatto e la settimana prossima potrebbe esserci sviluppi definitivi.

Come detto, però, Krunic rimane un obiettivo del Torino. C’è ancora una sostanziosa distanza tra l’offerta dei granata e la richiesta della dirigenza azzurra, per cui la situazione è tutta da definire. Krunic a parte, Acquah è, come ripetiamo, sempre più vicino alla maglia azzurra e potrebbe essere il rinforzo agognato per dare un po’ più di fisicità al centrocampo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Spunta il nome di Silvestre per la difesa
Articolo successivoAncora un pareggio per gli azzurri: finisce 2-2 a Sarzana con lo Spezia
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

26 Commenti

  1. Speriamo che sia “convinto” perché altrimenti si rischia di fare un buco nell’acqua. Le ultime news erano che il ragazzo preferisse il campionato inglese, cosa gli ha fatto cambiare idea?

    • Peggio mi sento …. Empoli non deve essere un ripiego e/o seconda scelta ….. Se non capisce il potenziale Empoli, è bene che rimanda a Torino a vedere gli altri giocare. ….

  2. Senza offesa e ovviamente senza alcun tipo di razzismo ma solo per ruzzare, però i calciatori di colore a empoli ultimamente non è che abbiano portato proprio bene… se ripenso a thiam e dioussè mi vengono i brividi.. speriamo che questo non sia un buco nell’acquah

    • L’ho pensato anche io. …. ma non volevo dirlo, un discorso puramente ed esclusivamente tecnico rischia di diventare razzista …..

      • Sono d accordo e L avevo già scritto giorni fa ‘ i colored africani nn mantengono mai le promesse purtroppo , 2 partite al top e 20 insignificanti , 2 goal fantastici e tanti presi per mancanza di attenzione e concentrazioni …mi sembra che questo non abbia una qualità significativa ,corsa …dribbling …allungo , tiro , colpo di testa mi sembra uno per averlo e niente più Mi auguro di sbagliare e che sia davvero importante come acquisto

    • Se dici non mi piacciono gli slavi per come giocano è razzista ? O pure i russi fanno pena ? O è patrimonio solo quando c’è uno di colore ? Smettiamola di vedere il razzismo ad ogni commento di uno di colore , qui si riferiresce solo al calcio

  3. Allora, ok non ci stravedo, ma se Rade resta e viene Acquah, uno che può fare anche legna, può servire in serie A.
    Puoi condizione primaria per venire a Empoli, ed essere da Empoli è la Convinzione, poi se dai tutto per la maglia, anche se non sei un fenomeno, da queste parti ti ricorderanno come un CR7!!!

  4. Dire che con Diousse siamo stati sfortunati non è proprio una cosa vera,se poi parliamo di Thiam,non è scarso perché nero ma perché semplicemente è scarso,infatti mo gioca in Iran. Se prendi un nero scarso,sempre scarso rimane,non è che cambia la loro costanza di rendimento perché neri… ripeto:prendi no scarso,ti tieni no scarso

  5. Con capezzi e acquah mettiamo un buon punto sul centrocampo forza fisica e un po’ di geometria così il mister lavora meglio poi si può anche aspettare gli ultimi giorni di mercato.

  6. Sono tifoso del Toro. Acquah per una squadra che ambisce a metà classifica è un ottimo giocatore. Corsa, buon fisico e segna pure qualche gol. Ho visto tutte le amichevoli del Toro ed è uno dei più in forma. Se viene è uno che sposa la causa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here