Sta prendendo forma il ritorno in azzurro di Mattia Viti. Di lui abbiamo iniziato a parlare il 25 giugno scorso per primi, e da allora il club azzurro è in perpetuo movimento per riportare a casa il difensore centrale. Le ultime sono che con Viti è praticamente tutto fatto, il giocatore è entusiasta di rimettersi addosso la maglia azzurra ed avrebbe già comunicato la sua volontà al club di appartenenza. Gli ultimi metri da fare per arrivare al traguardo sono relativi al Nizza.

Come abbiamo già avuto modo di dire, il club francese sta studiando assieme all’Empoli la formula più congrua per l’uscita di Viti. Se da una parte Viti non rientra nel progetto rossonero, dall’altra il Nizza vorrebbe rimetterci il meno possibile dal punto di vista economico. Sono al vaglio dei due club diverse possibilità tra le quali andare poi a scegliere la migliore per tutti. Dovrebbe essere questione di giorni, la prossima settimana ci sarà la svolta e da li Viti potrà iniziare a mettersi a disposizione di D’Aversa.

Un’operazione importante, soprattutto perchè l’Empoli dimostra di voler coprire al meglio l’uscita di Luperto.

Articolo precedenteFUORICAMPO | Clima  e caldo: la necessità di adeguare gli orari
Articolo successivoMercato Azzurro | Un tentativo finale per Piccoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. mi sembra abbia giocato poco anche a sassuolo e ancora meno a nizza…. sulla carta un passo indietro come valore rispetto a Luperto….

    • Scusa ma in base a quali dati affermi che Viti è meglio di Luperto?🤔…a parte il fatto che Viti ultimamente ha giocato poco mentre Luperto sono almeno 2 anni che è uno dei migliori centrali del campionato italiano…sinceramente non riesco proprio a capire una affermazione del genere!

  2. Se viene con la voglia di rilanciarsi e credo che non abbia alternative, pena una carriera buttata al vento, la giovane età ed il fisico importante, sono per noi una garanzia di buone prestazioni che non ci faranno rimpiangere Luperto.
    Forza Azzurri sempre

  3. Se un c’è soldi che voi acquistare?
    Se ce lo prestano bene, se come dite il Nizza vuole monetizzare adios anche Viti

  4. Giocatore scarso ma scarso forte. Le due annate tra Nizza e Sassuolo davvero male male. Ma davvero alla fine dei conti abbiamo perso luperto per viti? Che schifo… Viti.

    • Ma te ne andasse bene uno.. Sempre a criticare
      Anche L anno scorso
      Per poi esultare dopo la Roma.
      Magari dicci chi per te sarebbe ideale per noi, considerando le nostre tasche

      • Macché oro, è oro per le altre squadre che giocano contro di noi. Tra Nizza e Sassuolo disastro totale, media voto tra i più bassi della serie a. Non scherizamo

  5. La società lo conosce dal 2010, quindi sa pregi e difetti di Mattia, meglio di qualsiasi altro. Comunque, per me non è ancora in grado di guidare la difesa e sostituire degnamente Luperto: troppo compassato e poco dinamico; o resta Ismajli o dobbiamo trovare un giocatore esperto da affiancarlo (Cistana ?).

  6. È un ottimo centrale! E l’esperienza da terzino o da braccetto lo rende polifunzionale anche in una eventuale difesa a tre.

    • Sì, vero, ma nella difesa a tre, dobbiamo avere un centrale (il libero di un tempo) che organizza la difesa, anticipa l’avversario, coperto dagli altri due centrali, e reimposta le azioni di ripartenza, e questo Viti non mi sembra che lo possa fare, almeno per il momento; poi che possa fare bene il “braccetto” siamo d’accordo, anche se nella fase offensiva può dare ben poco.

        • Ma chi ha detto questo ? cioè che non può giocare a 4 o a 3 ? Ho detto solo che lui non mi sembra che possa svolgere adeguatamente il compito e il gioco fatto in questi anni da Luperto, soprattutto nella difesa a 3, e che se partisse Ismajli dovremo per forza trovare un centrale (il libero di un tempo) all’altezza, perché Viti non c’è lo vedo; forte sull’uomo, ma senza chiedergli altro.

  7. Ma “chissenefrega” se Viti faceva panchina dagli altri. E’ integro? Sta bene? Ha bisogno di rilanciarsi? Bene questi sono i giocatori che fanno per noi, tanto più che nell’Empoli ci ha già giocato. Ben venga Viti e chiunque abbia voglia di “mangiare l’erba” del Castellani.

  8. Viti ci può stare, conosce l’ambiente ed è giovane quindi ha ancora margine di crescita, sicuramente Luperto era un altro livello, ma trovare un giocatore fatto è finito come lui a cifre abbordabili è praticamente impossibile. Tecnicamente preferirei Kumbulla a Viti, ma il ragazzo albanese negli ultimi due anni è mezzo ha avuto u sacco di problemi fisici, mentre Viti è integro, vediamo, sicuramente sarà utile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here