Tra poco più di un mese si aprirà la sessione invernale di calciomercato e intanto iniziano a circolare le prime voci. Da Napoli, secondo quanto riportato da il quotidiano “Il Mattino”, il Napoli sarebbe molto vicino al difensore azzurro Ardian Ismajli, in scadenza di contratto a giugno del 2025. Pare che il Ds partenopeo Giovanni Manna si sia mosso con grande anticipo e con decisione verso il difensore e di aver anche informato l’Empoli dei contatti in corso. Non è escluso visti gli ottimi rapporti tra i due club che il Presidente del Napoli De Laurentis possa presentare un’offerta all’Empoli per provare a portare il giocatore agli ordini di Conte già nel mese di gennaio.

Vedremo gli sviluppi nelle prossime settimane, con altre squadre che sarebbero sulle tracce del centrale albanese, della Juve avevamo già parlato, ma a ora il Napoli sembra avanti a tutte. In tutto questo ovviamente vanno avanti anche i contatti tra la società azzurra e il giocatore per un eventuale rinnovo. Di sicuro, se uscisse Ismajli, l’Empoli dovrebbe tornare sul mercato in cerca di un difensore centrale titolare.

Articolo precedenteDomani la presentazione del libro sulla storia della tifoseria azzurra
Articolo successivoComunicato dell’EFC in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza sulle donne

14 Commenti

  1. Secondo Prenderanno anche Fazzini a Gennaio con il pacchetto Ismajli ,
    se arrivasse in prestito Folorunsho o Ngonge non sarebbe poi male la cosa ( Fazzini ) ,
    serve ovviamente un difensore Centrale

    • Secondo me lo comprano a gennaio insieme a Fazzini ( con prezzo leggermente rialzato) e poi ci lasciano il difensore fino a giugno in prestito.

  2. Ancora.
    Sarà possibile che siamo a un terzo di campionato e un giocatore deve dire che dovrà pensare a gennaio???
    Ma un allenatore come la dovrebbe prendere??
    Anche rispetto verso i compagni, visto lui che è una prima scelta. Io farei giocare un altro.
    Se vuole andare via , farei giocare Marianucci, almeno il prossimo anno ha già un po’ più di esperienza.
    Forza mister
    Forza Empoli sempre

  3. Ammesso che queste voci siano vere, tutto ciò aumenta ancor di più l’importanza del match contro l’Udinese e di tutti quelli che seguiranno da qui all’ultima d’andata col Venezia.
    Girare a quota 24-25 punti potrebbe voler dire essere “virtualmente” salvi e quindi liberi di fare cessioni con serenità… Immagino che questo sia un pensiero fisso della società e, conseguentemente, del Mr.

    Poi, se così dovesse andare, ci sarebbe solo da mettere dentro con continuità giovani affidabili (tipo Marianucci, Tosto) da formare con 6 mesi d’anticipo ai gradi di titolari in prima squadra… il giro dell’Empoli è sempre quello.

    Pensiamo innanzitutto a lunedì sera e battere l’Udinese

  4. Ho sempre ritenuto Fazzini un giocatore importante per l’Empoli; ma esigenze di cassa, e la presenza in squadra di un buon numero di trequartisti, impongono delle scelte ben precise e quasi scontate. Se poi si aggiunge al pacchetto Ismajli in scadenza di contratto, come fa la società a tirarsi indietro ? Purtroppo (o meno male) è sempre stato così.

  5. Ho sentito anche su Radio Sportiva che Fazzini piace molto a Conte e che il discorso può essere più per anticipare la concorrenza su entrambi prima di arrivare a giugno che di reale prospettiva per gennaio stesso. Comunque non credo che i ragazzi si lascino distrarre più di tanto a livello emotivo in questo periodo. Le notizie non nascono da ieri su Ismailj e lui soprattutto nell’ultima in casa con il Como l’ho visto concentratissimo e vero leader con i compagni in campo. Fazzini è più di 1 anno che “convive” con le notizie di mercato.

  6. Se lo vendono lo vendono adesso che ci prendono il soldo.Non credo che lo faranno arrivare a fine contratto.Se avesse voluto bene all’Empoli avrebbe rinnovato con la promessa poi di farsi vendere.Ma vedrai avrà un accordo sottobanco con qno…

    • A 5 mesi dalla scadenza prendi un milione, forse uno e mezzo, non di più. E hai da sostituirlo degnamente, quindi devi spendere. Che senso ha privarsene a gennaio? Lo tieni, ti salvi e a giugno va via a zero. Ci rimetti meno così. Poi sul mancato rinnovo on possiamo sapere come sono andate le cose. Lui ha uno stipendio alto. l’anno scorso parliamoci chiaro, era più facile retrocede che salvarsi, quindi di questi tempi che facevi andavi da Ismaili o da Luperto e dicevi ” si rinnova, ecco un milioncino per uno” E’ ovvio che sei te società a NON voler rinnovare. Se finivi in B con contratti da un milione fino al 2027 poi che facevi? Ora lui sta facendo uno strepitoso campionato ed è ovvio che non rinnova. Ma non diamo tutta la colpa a lui. La società purtroppo non poteva muoversi prima, perchè per tenere la gente devi fare loro contratti onerosi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here