L’avventura di Szymon Zurkowski ad Empoli potrebbe arrivare definitivamente al capolinea con la chiusura di questa stagione. Un campionato che ha fatto crescere ulteriormente il centrocampista polacco che ha ampiamente dimostrato di essere giocatore più che affidabile anche in nella massima categoria. Campionato talmente positivo che la Fiorentina sembra aver le idee chiare sul suo futuro.
Con grande probabilità, stando anche a quello che arriva dalla vicina Firenze, Zurkowski dovrebbe far parte della prossima squadra viola, con la dirigenza gigliata già pronta a coprire il controriscatto a loro favore per riprendersi il giocatore. Dopo due prestiti secchi, Zurkowski era tornato per la terza volta in azzurro con la formula del riscatto a favore dell’Empoli (cifra intorno ai 5mln di uero) ma con il controriscatto per la Fiorentina, un controriscatto che dovrebbe far fruttare una cifra tra i 2 ed i 3 mln per le casse di Monteboro.
Il giocatore piace molto all’Empoli e non escluso che venga fatto un tentativo per provare a trattenerlo in maniera definitiva. Sembra però che l’ipotesi sia molto difficile e che il destino sportivo di Zurkowski debba essere a 30 chilometri di distanza.
Questo è molto bravo, quest’anno è stato lui il top player a centrocampo. Unisce sostanza e qualità. Ci mancherà parecchio. Vedrete che giocherà lui a discapito dei vari Maleh, Duncan e Castrovilli
E’ un vero peccato se questo accadrà, il giocatore ha dato abbastanza ed avrebbe dato di più se l’Amiatino gli avesse dato più spazio. Krakow ha scritto che nello scambio di battute che ha avuto, lui non si è sbilanciato, quel vediamo suona come “mi piacerebbe” ma questa volta non dipende da me oppure dipende da me dalle garanzie/promesse di impiego che la Fiorentina gli potrebbe dare.
Ciao Andrea si confermo! Alle mie parole ha usato il termine “zobacimy”, ovvero vediamo. Speriamo o come si dice dalle mie parti “trzymamy kciuki” incrociamo le dita
Per Zurkowski … vale il discorso fatto gia da diversi anni … A Empoli i giocatori bravi … o che si reputa che possano avere una buona carriera … è bene che spicchino il volo … quando ci son rimasti 3 anni è già anche troppo … Obiettivamente un giocatore che può ambire a piazze tipo Fiorentina, Torino, Sassuolo … insomma squadre di medio livello … troppo macchinoso il suo modo di correre in campo e scarsa attitudine a fare la fase di contenimento … Un giocatore che però … magari … in altro contesto può ancora migliorare le sue prestazioni …………..
Ieri l’ho incontrato all’empoli store. Dopo un paio di battute sulle nostre vite, gli ho detto che ha fatto un grande campionato, pronto per un salto di qualita’, ma che “mam nadzeje zostajesz jeszcze z nami nastepny rok”. Ovvero che spero tu rimanga ancora con noi. Lui mi ha detto che si trova benissimo ad empoli, citta’ ideale per il suo stile di vita e che sara’ sempre grato alla societa’, che ricordera’ come quella che gli ha fatto raggiungere la nazionale. Ci siamo lasciati con un “zobacimy”, vediamo….
Innamorato di questo giocatore dal primo prestito credendo sempre in lui e nelle sue potenzialit. Quest’anno ha fatto il salto di qualità segnando molti gol per essere un centrocampista. L’anno prossimo sarà dura trattenerlo ma un tentativo lo farei..
Il ragazzo sembra molto attaccato all empoli e forse vorrebbe anche restare ma alla società chi vuole rimanere si è capito che non piace molto.
Detto questo perdendo lui e bajrami perdiamo i due centrocampisti che hanno portato gol, quindi sul mercato occorrerà cercare gente a centrocampo che garantisca gol.
Quest’anno andranno via quasi tutti, sarà un problema con il nostro budget rifare una squadra per salvarsi e togliersi qualche soddisfazione, stesso discorso per lo stadio. Era meglio retrocedere ? Chissà ! Non è un discorso assurdo !
Certo che alla fiorentina interessa Zurko, per la semplice ragione che ha Castrovilli (crociato e menisco) fermo per otto mesi, Bonaventura va verso i 35 anni, Torreira con spesso problemi fisici, e Maleh giovanissimo e senza particolare esperienza.
È chiaro che il polacco preferirebbe, a parità di stipendio, rimanere a Empoli; lui è una mezzala offensiva, con buon tiro e lancio, più carente in fase di copertura.
Lui credo che voglia giocare titolare e stare bene in una squadra, piace sentire la fiducia di allenatore e dirigenti, credo che Empoli possa essere per lui sufficiente per stare stabilmente in Nazionale.
Credo anche che Fabrizio si sia impegnato moralmente con i dirigenti della Fiorentina e credo veramente che possa restare solo se non “serve” alla Fiorentina, non forzerà nulla, nè per lui nè per altri che sono attratti o attraibili da altre società.
Mi era rimasta incomprensibile la cessione di Nikolaou, ora dopo le dichiarazioni del giocatore ho capito che lo avevano visto attratto dalle avances dello Spezia e non lo hanno di certo trattenuto.
Nikolaou a Empoli ha ricevuto più critiche che elogi, senza una vera e propria motivazione. È ovvio che sia stato attratto dallo Spezia, anche se credo che il motivo principale sia stato un altro.
Se tenevi Nikolaou non esplodeva Viti….
Zurkowski è destinato a ripetere la carriera di Zielinski.
Con tutto il bene per zurko ma con piotr c’è 4/5 categorie di differenza per tecnica, classe e intelligenza calcistica.
Daccordo con Andre
Tutte queste categorie di differenza non ce le vedo…sono due giocatori molto diversi, Zurkowski è meno tecnico ma ha più forza e resistenza, pur avendo comunque una buona tecnica
Dipende anche dalla volontà del giocatore.Zurko mi sembra un giocatore che ha molto bisogno di fiducia nell’ambiente circostante per rendere al massimo e credo che abbia capito che qua a Empoli queste premesse ci sono tutte.Per cui potrebbe far pressione presso il suo procuratore affinchè a Firenze mollino la presa e si cetchono magari un giocatore più motivato per quella maglia.Tutto ciò,ovviamente sl netto degli intrallazzi e more di guafagno economico del pres.
Si, se andasse ovunque tranne che dalle nane. Un’altro anno da noi sarebbe l’ideale.
Se proprio deve venir via da noi sarebbe meglio andasse in una squadra seria
Che ci fa nella fiorentina, squadra che non ha ambizioni, mai in lotta per qualcosa di dignitoso, dove riescono a tirare fuori il peggio di ogni giocatore e se qualcuno vale qualcosa lo vendono.
Fossi in lui ci penserei bene prima di accettare di tornare tra quei disagiati
Se vale qualcosa lo vendono,mi ricorda qualcuno tipo il nostro pres…ente, se ha qualcuno di valore lo vende iniziando da Ricci,poi vedrai a fine camionato quanti ne saranno venduti a Empoli.
L Empoli è una piccola societa che viene gestita come un azienda di successo.
E per Empoli la salvezza è la serie A è come vincere una coppa campioni.
La Fiorentina pensa di essere una grande società con un presidente ambizioso ed una piazza esigente ma alla fine rimane sempre lì, senza vincere mai nulla.
E I giocatori che dovrebbero restare nell ottica di diventare grande, li vende tutti alla Juve 🤣🤣🤣
Tutti alla Juve è vero infatti la Juventus ha pagato tra Bernardeschi chiesa è vlaovic tra bonus ecc più di 170 milioni di euro ,sfiderei qualsiasi presidente rifiutare tutti questi milioni.
Comunque Juve mer.@