carliAncora due giornate, piene, e poi anche questa sessione di mercato sarà terminata, rimandando le contrattazioni alla prossima estate per quelle che saranno le composizioni delle rose al venturo campionato.

Ultime 48 ore che vedranno anche la società azzurra impegnata per cercare di portare a casa un’altra operazione.

              

Un mercato quindi tutt’altro che chiuso e che ieri ha visto la concretizzazione di un’operazione, non preventivata, ma che porta, o meglio porterà, Luca Martinelli a vestirsi di azzurro con il saluto di Samuele Romeo che passa alla Juve Stabia. Come detto ieri, l’operazione è ufficiale al 99.99%, mancano soltanto alcune firme sui moduli federali, firme che verranno messe oggi, e questo è solo questo è il motivo per cui ieri non abbiamo potuto battere come ufficiale la notizia.

A spigare il tutto anche il Ds Carli, che ovviamente ha sottolineato quanto sopra descritto :

 

 “ Siamo d’accordo su tutto – attacca Carli – Martinelli è da considerarsi già un giocatore nella nostra rosa ma non possiamo dirvi di mettere la parola ufficiale visto che la parte burocratica non è ancora completata. Siamo contenti di aver portato a termine questa operazione, nata per accontentare Romeo ma che, inaspettatamente, ci da la possibilità di prelevare un ottimo giocatore

Martinelli, arriverà nei prossimi giorni ad Empoli, in comproprietà con il Chievo e con un contratto a scadenza 2016. In giornata ci limiteremo poi a dare conto della chiusura del tutto.

 

Le prossime ore, intense, soprattutto nella giornata di domani, serviranno poi per capire se si potrà cullare ancora il sogno di portare un giocatore offensivo, di grande qualità, in azzurro. Si farà un tentativo per Brienza, con una strada nettamente in salita visto che il giocatore sta giocando con continuità a Bergamo ed ha anche richieste dalla serie A, per poi ritornare su Missiroli, capendo se il Sassuolo sarà davvero intenzionato a “finanziare” l’operazione acquistando la metà di Rugani.

Un Rugani che, e questo lo rimarchiamo, non si muoverà da Empoli fino al giugno prossimo.

In serata si era sparsa una voce, una preoccupazione, che voleva dietro all’operazione Martinelli la partenza immediata del centrale ex Juve.

In uscita non sono previste altre operazioni, semmai, come già scritto, arriverà a breve il prolungamento di Pucciarelli fino al 2016.

 

Insomma, prepariamoci per i fuochi d’artificio finali.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMercato Serie B | Insaziabile Spezia: ora anche Giannetti dal Siena!
Articolo successivoLa storia di Empoli-Palermo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Ok, siamo tutto orecchie. Vediamo se anche col mercato-live Pianeta Empoli ci tiene incollati al pc.
    Grazie, buon lavoro ragazzi!

  2. io voglio moro , è l’unico grande acquisto che deve fare l’empoli che senza signorelli potrà cominciare a giocare in 11 e non ce ne sarà più per nessuno…
    sono straconvinto che sarà così , se ne riparla fra qualche settimana…
    Con il palermo intanto tutti allo stadio anche con la bufera
    forza empoli

  3. Vogliamo Ricky!!!!!!!!! prestito secco.. forza Carli tanto il milan ha comprato tutti questi scarsoni a gratis… conviene a tutti.. visto che il bologna non vende diamanti..

    • ANCHE A MIO AVVISO CONVIENE TENTARE IL TUTTO PER TUTTO E PRENDERE SAPONARA E SENZA GIRI DI PAROLE
      PUNTARE AD UNO DEI DUE PRIMI POSTI!!!
      MALE CHE VADA PENSO CHE ALMENO SI FARANNO ANCORA I PLAY OFF, (LA SALVEZZA MI SEMBRA UN DISCORSO
      MOLTO RIDICOLO), E PER IL PROSSIMO ANNO SI VEDRA’
      IN CHE CATEGORIA SIAMO!!!
      FORZA DIRIGENZA ACCENDETE LA MICCIA!!!!

  4. Saponara,lo ha gia detto Carli,deve fare la sua carriera o perlomeno provare a farla,quindi dimentichiamoci il buon Riccardo,che tra l’altro potrebbe approdare a Parma o molto piu’ probabilmente a Torino…..Per ora è stato anche sfortunato perché ha perso tutta la preparazione e buona parte della prima parte di stagione per problemi fisici…..ma state sicuri….di lui si sentira’ riparlare….come si potrebbe sentire riparlare di quel “fenomeno” di Fabbrini(oggi nella B Inglese,ma sempre di propieta’ friulana),che sembra richiesto dal Siena……

    • si la sua carriera in panchina vaia vaia vaia…si sta solamente bruciando e nel frattempo il milan continua comprare trequartisti su trequartisti; avrà 8 trequartisti in rosa…

  5. Niamo niamo..un trequartista e siamo apposto..proviamoci per Missiroli!! Se non viene? Ci teniamo i nostri Pucciarelli e Verdi che fino ad ora hanno dimostrato di saperci stare in questa squadra!!
    Per quanto riguarda il discorso Saponara..tutti lo rivorremmo in squadra..ma è giusto che continui a stare in serie A..perché in B ci ha già giocato ed ha dimostrato di fare la differenza!!!

  6. Non credo proprio che possa tornare Saponara però ha ragione Vannucchi:o quanti trequartisti c’ha il Milan?!?!! N’ha preso uno anche ieri:misteri del calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here