Ultima curva e poi dritti fino in fono a questa lunghissima sessione di calciomercato che mercoledi sera alle ore 23:00 vedrà la sua conclusione. Da oggi i dirigenti azzurri sono tornati a Milano e li resteranno fino alla conclusione dei giochi o almeno fin quando tutte le questioni specifiche al nostro club saranno risolte. Cosa potrebbe succedere in questi giorni? Sicuramente per quanto concerne il mercato in entrata c’è la voglia di chiudere il discorso già ben avviato con Jose Mauri, visto che il Milan è convinto del prestito verso Empoli ed anche l’agente del giocatore sembrerebbe sempre più orientato vero la scelta azzurra per il proprio assistito. Già nella giornata di oggi dovrebbe andare in scena un incontro che potrebbe già dare la fumata bianca.

Difficile pensare ad altre operazioni in entrata anche perchè se queste dovessero esserci sarebbero sinonimo di una (o più) cessioni illustri, cosa che Marcello Carli avrebbe di fatto escluso. Ci sono da registrare pero’ gli interessi del Southampton per Saponara ed ancora del Sassuolo ( a cui è già stato dato un no) per Pucciarelli. Se dovessero arrivare offerte importanti la società ed anch egli stessi ragazzi dovranno essere bravi a respingerle senza appelli. In uscita potrebbero esserci dei movimenti di “assestamento” per permettere a chi palesemente non ha spazio in squadra di andare a giocare con maggiore continuità.

Sicuro partente da questo punto di vista sarà l’attaccante Tchanturia ma attenzione anche i nomi di Signorelli e Bittante. Ancora pochi giorni, poche ore e poi smetteremo per un po’ di parlare di calciomercato concentrandoci unicamente solo sulla prima parte di quella parola.

Articolo precedenteEFC | Mercoledi la ripresa
Articolo successivoUdinese-Empoli… l’analisi
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

5 Commenti

  1. Speriamo di prendere Jose Mauri perché la ruota di scorta Marrone della Juve è già stato in prestito allo Zulte Waregem, club di prima divisione belga.

  2. Bittante no, troppo bisogno di un terzino come lui.
    non escluderei un buon colpo nel centro della difesa, Costa come lo scorso anno dimostra un fisico costretto a infortuni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here