Tecnicamente il calciomercato è già iniziato. E’ vero che la stagione non è terminata, è vero che esiste già una data di inizio del prossimo calciomercato fissata al primo settembre ma già dal 2 giugno è possibile fare delle operazioni. Operazioni che possono essere chiuse, far firmare i giocatori che interessano per poi depositare questi “accordi preliminari” il primo settembre e far si che questi accordi diventino definitivi.
Questa è una richiesta che hanno fatto le società (parliamo come sempre principalmente di serie A) perchè entro il 30 giugno bisogna chiudere i bilanci e qualcuno potrebbe aver bisogno di chiudere delle operazioni, soprattutto in cessione per cercare di riequilibrare. Il mercato, come detto, è quindi tecnicamente già aperto e paradossalmente sarà più lungo del solito visto che il gong che chiuderà le operazioni immaginiamo possa essere intorno ai primi giorni di ottobre. La parte più interessante a cui prestare attenzione però sarà quella del “30 giugno”.
La data sopraindicata è quella che generalmente sanciva la fine della stagione sportiva e di conseguenza sanciva la fine dei contratti e dei prestiti. Argomento questo che sta molto a cuore anche all’Empoli. Qualsiasi tipo di prestito (libero, con diritto di riscatto, controriscatto, obbligo di riscatto) o di contratto a scadenza, al momento è contrattualmente posizionato a quella storica data. Visto che – come ci auguriamo – la stagione 2019/20 andrà ben oltre quella data ci sarà necessità di una integrazione che al momento nessuna parte ha ratificato.
Riscattiamo Henderson e tutino sono 2 ottimi giocatori
Abbiamo un organico ora..da metà classifica di serie a…io spero sempre nel secondo posto….