Con l’arrivo di Federico Barba (da questa sera ad Empoli), il mercato azzurro, in entrata, difficilmente vedrà altri movimenti prima degli ultimi giorni, quelli dove, per intendersi, puo’ sempre succedere di tutto.
Potrebbe però non essere cosi per quanto riguarda le uscite.
La rosa azzurra è ampia e se non possiamo certo parlare di necessità, c’è comunque voglia di sfoltirla un po’, dando anche l’occasione a qualcuno di poter giocare con maggiore continuità, cosa magari ad oggi difficile con la maglia dell’Empoli.
Su tutti, sul piede di partenza potrebbe essere il difensore francese Gigliotti. Terminate le avances del Pisa, sul francese sembra essere piombata l’ambiziosa Virtus Entella: i liguri avtebbero messo il nome di Gigliotti sulla lista dei probabili acquisti.
Anche il Venezia sembrerebbe però aver fatto un pensierino per l’ex capitano del Foggia.
Altro indiziato a lasciare la casacca toscana è il portiere Renato Dossena. Innegabile che nelle gerarchia dei portiere lui è terzo dietro a Bassi e Pelagotti. Dopo un’annata particolare, come quella scorsa, certo è che da parte dello stesso Dossena c’è voglia di tornare a parare con continuità, dimostrando le sue capacità. Ad oggi però il mercato non sembra regalare grandi scelte, già di per se il ruolo è particolare ed ogni squadra della cadetteria sembra ormai essere già apposto. Il suo entourage sta comunque lavorando per cercare la migliore destinazione al salvatore del playout di due anni fa.
Semmai chi un po’ di mercato pare avercelo è Bassi che però lascerebbe Empoli solo in caso di serie A.
Chiudiamo dicendo che la settimana prossima, questo almeno l’augurio delle parti, si dovrebbe prolungare il rapporto con Croce con un adeguamento del suo contratto. Rinnovo in vista anche per Francesco Pratali.
Nico Raffi
Ma se Bassi resta ad Empoli, Pelagotti resterà lo stesso ad Empoli a fare il secondo?..io ho i miei dubbi…
sam faranno tutti e 2 i primi cosi rimani felice ahhahahahahahahaha
Condivido Sam, sia Gigliotti,Pelagotti e Romeo secondo me dovrebbero lasciare Empoli per trovare più spazio, qua sono troppo chiusi..
Certo cosi siamo senza cambi..ragazzi stiamo bene cosi..
Quoto Sam..difficilmente pelagotti rimarrà a fare il secondo…e quindi se si cedesse,bisognerebbe ritornare sul mercato a cercare un’altro portiere..per quanto riguarda gigliotti troverebbe poco spazio e quindi fa bene a lasciare empoli..comunque quello scambio gigliotti-Lazzari fu una grande ca**ata…questa anno Lazzari ci faceva molto comodo,un turn-over con verdi mica era male..
pero’ noi onestamente sto gigliotti non lo abbiamo mai visto giocare..