Maurizio Sarri è tornato per una veloce toccata e fuga in Toscana, precisamente in quel di Montecatini dove ha ricevuto il premio “Maestrelli” come miglior allenatore per la passata stagione sportiva in sella al Napoli. Il tecnico della squadra partenopea è però tornato a parlare dei trascorsi azzurri, incalzato dalle domande dei giornalisti presenti ed anche dalla presenza di Marcello Carli, l’uomo che lo scelse dopo la notte de playout per la ricostruzione.

Se sono l’uomo che sono e l’allenatore che sono devo tutto a quell’uomo li (indicando Carli) ed all’ambiente Empoli, un’ambiente in cui si lavora bene e dove ti insegnano che non si deve aver paura di nessuno e nemmeno delle sconfitte, anzi proprio nella gestione di quelle si cresce tanto. Anche nella fine del rapporto con l’Empoli Carli e l’ambiente mi sono stati vicini, ho spiegato che non c’erano più le motivazioni per andare avanti e si sciolse il contratto non avendo in quel momento nessun contratto nonostante un contatto con il Milan e con la Samp non andati a buon fine

Articolo precedenteDal campo | Si riparte verso il Pescara senza i nazionali
Articolo successivoNews da Pescara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Siamo noi che non ci siamo mai degnati di ringraziare l’allenatore che ci ha fatto vedere il miglior calcio della storia dell’Empoli…il fatto che quando è tornato qui non abbia mai ricevuto, non dico un coro, ma nemmeno un timido applauso, è una cosa assurda

    • condivido al 100%. Però non dimentichiamoci che se lui avesse voluto (certamente nessuno poteva pretenderlo ed è comprensibile che non l’abbia fatto) sarebbe potuto diventare il Ferguson di Empoli.

    • Ma ci sono molti(compreso me) che lo hanno applaudito.
      Però alla fine l’addio non è stato dei migliori.
      Resta il fatto che sono stati 3 anni straordinari con un gioco meraviglioso.

  2. 4 anni che aspetto questa risposta finalmente è arrivata , finalmente è stato riconoscente che se non era per l’Empoli lui con il calcio aveva chiuso…meglio tardi che mai !!!! grazie Maurizio per averci fatto vivere forse il miglior Empoli di sempre che è molto simile a quello di quest’anno

  3. Grande mister , spero di rivederti l anno prossimo , e magari spero in un accoglienza piu’ calorosa visto quello che ci hai lasciato, oltre al grande spettacolo di gioco usiamo ancora il tuo modulo e i tuoi schemi( basta vedere il gol del 3-0 col parma )

    • sì ma ci sono anche molte differenze.
      Il ricorso al mediano di intedizione,cosa a cui Sarri soprassedeva spesso ed il gioco in rapida verticalizzazione che con l’ex mister latitava.
      Inoltre non ricordo un Sarri che passava a tre dietro per non prendere l’imbarcata,cosa che ha fatto,giustamente e con profitto,il Magister Aurelianus in occasione degli ultimi 20 minuti col Venezia.

  4. GRAZIE Grande Mister che ci hai deliziato quei 3 anni di gran calcio prendendoci dopo uno spareggio per non andare in C e portarci alla grande goduria!!

    • Veramente siamo stati noi a prendere lui che non era nessuno!
      Io più che Sarri ringrazio la Società che ci delizia di gran calcio da tanti anni e che ha scovato e formato decine
      di campioni

  5. GRAZIE MISTER PER 3 ANNI FANTASTICI…DOVE HAI SEGNATO X EMPOLI IL CALCIO LEGGENDA DAL 1921.
    RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE.
    INGRATI NOI X NON AVERTI DATO L’ACCOGLIENZA CHE MERITAVI QUANDO SEI TORNATO DA AVVERSARIO…VERAMENTE PESSIMI.

    E OGGI…LA LEGGENDA CONTINUA.

  6. MA chi? Mr 33 alibi?
    ahahah che ridere…
    L’anticipo è troppo presto,il posticipo è troppo tardi.E non si può giocare a pranzo.L’infrasettimanale non ci fa allenare.D’inverno fa freddo. D’Estate fa caldo.Il pallone è troppo gonfio o troppo sgonfio.Il mercato non dovrebbe esserci.Non esistono più le mezze stagioni.Si stava meglio quando si stava peggio…
    Ed il bello è che ha continuato anche a Napoli,con i suoi alibi alla squadra… mentre la Juve vince in champions e va avanti,lui preferisce perdere anche in Europa League,perché altrimenti i suoi si stancano… Peccato che vincere aiuta a vincere e perdere aiuta a perdere.
    Ma fammi il piacere Maurizio… vai banca, vai! altro che te, Giampaolo sì che è un vero allenatore!

      • Ti sei scelto il nick più giusto:senza argomenti, quando ti accorgi che qualcuno che la pensa diverso da te ha ragione,provi a sviare il discorso su altri argomenti.Che c’entra se sono o no juventino (e non lo sono)?Ho detto cose giuste e reali,e lo sai pure te… nonostante il tuo nick

  7. E’ vero….lo fa…ma il fatto che a Empoli ha fatto strabene rimane..che c’entra codesto. Insieme a quest’anno…abbiamo visto il calcio piu’ bello a Empoli. Questo non lo cambia nessuno

  8. Sarri è un grande allenatore, come ANDREAZZOLI, GIAMPAOLO, CAGNI , SPALLETTI, ETC.. Ma non sarà un po’ merito della Società, dell’ ambiente e dei tifosi. Ad Empoli ė difficile far male, bisogna mettersi d’impegno come l’anno scorso , altrimenti fanno bene quasi tutti BALDINI, SOMMA, e persino lo stesso Vivarini era in zona promozione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here