Queste le parole di Mattia Viti nel post partita di Bologna-Empoli 1-1:

Un inizio col botto visto i cinque punti in queste prime tre partite con in mezzo ben due trasferte…

È un inizio con il botto e sinceramente devo dire che ce lo meritiamo, perché con l’impegno e la determinazione, sia in settimana e poi in partita, stiamo facendo grandi cose. Penso si veda da fuori che stiamo mettendo dentro tutto, se sbagliamo ci riprendiamo e la chiave di tutto questo sta nel gruppo.

La chiave è stata riuscire a riprendere subito la partita? Parliamo di una squadra di Champions League che palleggia molto bene…

Palleggiano bene, fanno girare bene il pallone, ti fanno correre. Sicuramente essere riusciti a riprenderela subito è stato importante, poi ognuno ha avuto le sue occasioni e credo sia venuta fuori una bella partita. Questo risultato ci può stare.

Essere riusciti a tenere a bada così bene il Bologna è un incoraggiamento per voi?

Noi in settimana lavoriamo tanto, sicuramente dobbiamo migliorare su tanti aspetti ma ci troviamo bene tra di noi e se anche abbiamo sofferto i primi minuti poi siamo riusciti a venire fuori. Per ora va bene così.

L’obiettivo potrebbe diventare quello, oltre la salvezza, di soffrire poco?

È presto per dirlo, siamo soltanto alla terza partita e non vorrei sbilanciarmi adesso così tanto. Il nostro obiettivo in questo momento è quello di continuare così, di fare le prestazioni e con quelle arrivano i risultati.

Articolo precedenteGyasi nel dopo gara a Bologna.
Articolo successivoMister Sullo nel dopo gara a Bologna
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Erroraccio in avvio sul goal, tra lui e Pezzella e un disimpegno sul destro sbagliato dove hanno messo una pezza il portiere e Henderson, per il resto molto bene. Lasciamo stare i confronti con Luperto, tra l’altro grosso errore sul goal del Lecce, quindi gli errori ci stanno bisogna cercare di limitarti il più possibile.

  2. Come Luperto: a Empoli rende benissimo, da altre parti chissà…se va bene lo riscattiamo e tra un paio di anni lo rivendiamo di nuovo sui 8/10 milioni, sarebbe un doppio capolavoro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here